• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: scale

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25

scale

Ero a casa dei miei zii, in toscana, con la mia cara dolce tenera zietta (la mamma che avrei sempre desiderato), ma la casa era vuota, non c erano + tutti i miei cugini, piuttosto mia cognata, e questo mi riportava a casa di mio padre, qui giù in puglia, pur essendoci ancora mia zia. Dovevamo farci la doccia (nella realtà a casa mia non funziona il miscelatore e l acqua calda dopo un po va via) io che conosco il sistema ero riuscita a insaponarmi, mia zia era rimasta congelata sotto la doccia, sempre a casa sua, nel sogno, allora abbiamo deciso di salire al terzo piano (mia zia non ha una villa su piani, l albergo di mio padre giù in puglia ha un terzo piano) per trovare una doccia funzionante.
    Ecco, ora non sono + da mia zia in toscana, non c è + nemmeno lei, sono in albergo, al terzo piano, circondata da persone, brutti ricordi del passato, e cerco di arrivare in una delle camere del terzo piano dell albergo per questa famosa doccia. Ma arrivata alle scale del terzo piano, eccoci di fronte al carattere, già ve lo svelo, ricorrente in tutti i miei sogni: scale pericolanti.
    Dovevo salire e scendere scale composte da gradini altissimi, fatte non in cemento, ma di legno e paglia (stile giungla o savana) e sotto il vuoto. E come in ogni sogno: chi mi sta intorno le percorre facilmente e agevolmente, coraggioso e tranquillo, e mi chiama e incita: dai nadia, manchi solo tu, dai, che ci vuole.
    Ma io mi rifiuto, so che non ce la farò, che cadrei, guardo le scale e mi dico: ma questi son pazzi, perché dovrei salirci e cadere? E cerco di tornare indietro, pur non capendo come loro ci riescano e io no.

Amus
    Ospite non registrato
    Ho bisogno di riflettere un pò... e magari di leggiucchiare tuoi precedenti sogni Posso chiederti quanti anni hai?

Amus
    Ospite non registrato
    Ma non ci sono altri tuoi sogni!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    i miei studi di Storia dell'Arte mi riportano un Immagine mi sembra di ricordare un'acquaforte o qualcosa del genere di una costruzione architettonica labirintica composta di scale viste in tutte le prospettive , impossibili, salgono, scendono, con persone che vi si inerpicano sfidando la legge di gravità .. e poi un film (e qui dovrei chiedere aiuto ai cinefili Ez. Ivan Mia) un fantasy con protagonista David Bowie (oblio censura ... non ricordo più nulla se si scrive così nè il titolo del film ) c'erano le stesse scale e poi un altro film che quasi nessuno conosce (e del 1926) Metropolis di Fritz Lang (la versione ricolorata a computer con le musiche dei Queen ... una scala che sembra scendere agli inferi ... e poi ... i ponti tibetani ( si chiamano così quelli fatti di corde sospesi sui dirupi ????) e mi riporta alla mia atroce sofferenza per VERTIGINI ... Sunny quando verrai finalmente a trovarmi ti porterò a visitare la Sagra di S.Michele ci sono da fare più di mille scalini in pietra per arrivare in cima (scale che hanno più di MILLE ANNI) non farti riportare indietro da Proposte indecenti che ti chiedono di "MISURARTI SUL FARCELA" ... un abbraccio Pat
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Blog Entries
    25
    ciao pat...ora in linea con me... non conosco nessuno dei riferimenti che menzioni.... ma so bene quali sono le origini dei miei sogni....
    forse c'entra il misurarsi sul farcela... sicuramente... e tu sai...

Blog Entries
    25
    amus ciao! è vero non ci sono altri sogni... e per scelta... non sono mai riuscita a spingermi in questa stanza... ma volevo raccontare e soprattutto sentire voi su questo sogno che ricordavo bene...
    ho quasi 26 anni....

Amus
    Ospite non registrato
    Sono felice che tu sia qui

Postatore Epico L'avatar di paky
    Alea è questa l'immagine a cui ti riferivi?
    E' di Hescher... ne ha fatte anche altre cmq in cui sono presenti scale "impossibili"!

[img:075ca5f17b]http://utenti.lycos.it/kiccotta/hpbimg/lw389f3.jpg[/img:075ca5f17b]
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Blog Entries
    25
    anche io avevo capito questa... è uno dei paradossi...
    ad ogni modo le mie non sono così ma tutte ripide strette senza ringhiere o con pezzi mancanti e sotto il vuoto...

L'avatar di laura81
    [color=indigo:d385991e43]Ciao sun :raggiante: ... credo che il tuo sogno possa in qualche modo essere lo specchio di una meta (o di uno scopo) che non riesci (o non sei riuscita) a raggiungere :specchio: , nonostante le incitazioni delle altre persone :rosik: che ti erano accanto... magari una meta per cui eri poco motivata :linguaccia: o qualcosa del genere!
    Ma le mie sono solo supposizioni ... spero che possano in qualche modo aiutarti a capire ... o forse ti hanno mandato completamente fuori strada !
    Baci...

Laura[/color:d385991e43]
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

L'avatar di laura81
    Una piccola parentesi :o :

[quote:fdfc2fb136]e poi un film (e qui dovrei chiedere aiuto ai cinefili Ez. Ivan Mia) un fantasy con protagonista David Bowie (oblio censura ... non ricordo più nulla se si scrive così nè il titolo del film ) c'erano le stesse scale[/quote:fdfc2fb136]

Il film di David Bowie s'intitola Labirinth... un bellissimo film fantasy ... visto che siamo in clima fantasy con l'uscita de "Il Signore degli Anelli"!!!
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

Privacy Policy