• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Matricola

organizzazione corsi di training autogeno

Salve, mi interesserebbe formulare un progetto di corso base di training autogeno aperto al pubblico per circa 10 posti massimo. Qualcuno ha idee suggerimenti o esperienza in merito?
    Grazie.
    Andrea

Partecipante Esperto
    ciao!piacerebbe anche a me fare un progetto per training autogeno....te di dove sei? io sto a fi.....

Emanuela

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Benissimo ! Bellissima inizativa e con notevoli probabilità di successo, visto che il training autogeno va molto di moda. Non ti resta che progettare questo corso nei contenuti e soprattutto nella pubblicizzazione.

Ad esempio, potresti innanzitutto:
    - circoscrivere un target
    - indicare il beneficio che il target ottiene dal corso.

Mi spiego: "corso di training autogeno" è generico, e ti ritroveresti con partecipanti molto diversi che poi potrebbe essere più difficile sia gestire che soddisfare (anche se non per forza è così).

Quindi, individua un target specifico, ad esempio: gli studenti. Indica un beneficio che porterà loro questo corso (sennò finisce davvero che lo seguono solo per moda e non saranno soddisfatti), ad esempio: gestire l'ansia pre-esame.

Quindi, invece che ''corso di training autogeno", potrebbe venire più o meno così: "corso speciale per studenti: gestire l'ansia pre-esame con il training autogeno".

Questo ti aiuterà anche per la pubblicizzazione, perché potrai appendere locandine nei posti frequentati dal target. E siccome sei psicologa, puoidistinguerti dagli innumerevoli corsi improvvisati da chiunque, aggiungendo come contorno agli esercizi di visualizzazione e respirazione anche introduzioni su cos'è l'ansia, su cos'è la concentrazione, ecc. Lo potresti tenere in una palestra.

Oppure puoi rivolgerti a un altro target, ad esempio le donne, tenendo quindi questo corso in un centro bellezza (affittando una sala del centro per la durata del corso).

And so on

Privacy Policy