• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Matricola
    Data registrazione
    07-03-2005
    Messaggi
    22

    organizzazione corsi di training autogeno

    Salve, mi interesserebbe formulare un progetto di corso base di training autogeno aperto al pubblico per circa 10 posti massimo. Qualcuno ha idee suggerimenti o esperienza in merito?
    Grazie.
    Andrea

  2. #2
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    08-03-2005
    Messaggi
    331
    ciao!piacerebbe anche a me fare un progetto per training autogeno....te di dove sei? io sto a fi.....


    Emanuela

  3. #3
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140
    Benissimo ! Bellissima inizativa e con notevoli probabilità di successo, visto che il training autogeno va molto di moda. Non ti resta che progettare questo corso nei contenuti e soprattutto nella pubblicizzazione.

    Ad esempio, potresti innanzitutto:
    - circoscrivere un target
    - indicare il beneficio che il target ottiene dal corso.

    Mi spiego: "corso di training autogeno" è generico, e ti ritroveresti con partecipanti molto diversi che poi potrebbe essere più difficile sia gestire che soddisfare (anche se non per forza è così).

    Quindi, individua un target specifico, ad esempio: gli studenti. Indica un beneficio che porterà loro questo corso (sennò finisce davvero che lo seguono solo per moda e non saranno soddisfatti), ad esempio: gestire l'ansia pre-esame.

    Quindi, invece che ''corso di training autogeno", potrebbe venire più o meno così: "corso speciale per studenti: gestire l'ansia pre-esame con il training autogeno".

    Questo ti aiuterà anche per la pubblicizzazione, perché potrai appendere locandine nei posti frequentati dal target. E siccome sei psicologa, puoidistinguerti dagli innumerevoli corsi improvvisati da chiunque, aggiungendo come contorno agli esercizi di visualizzazione e respirazione anche introduzioni su cos'è l'ansia, su cos'è la concentrazione, ecc. Lo potresti tenere in una palestra.

    Oppure puoi rivolgerti a un altro target, ad esempio le donne, tenendo quindi questo corso in un centro bellezza (affittando una sala del centro per la durata del corso).

    And so on

Privacy Policy