• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 26

Discussione: Panico?

Partecipante Esperto L'avatar di Aurora81

Panico?

Ragazzi ho bisogno di un parere.....

Ieri sera sono uscita e non so per quale strana ragione ho iniziato ad avere paura, ogni auto intorno a noi sembrava venirci addosso, ogni moto appariva di due rapinatori e una volta scesi avevo il terrore di tutti quelli che passeggiavano, così sono tornata a casa di corsa, con un po’ di amarezza ma tranquilla, perché? Non sarà un attacco di panico?

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Aurora, come va, ora?
    Sinceramente, per come lo racconti, non mi pare un vero e proprio attacco di panico.
    Durante un attacco di panico la razionalita' sparisce, non hai pensieri, solo una sensazione fortissima di mancamento di aria, come una costrizione al petto, e provi il desiderio di fuggire da qualche parte, come se qualcosa ti minacciasse, ma non sai cosa, non e' una cosa identificabile....un senso davvero di profonda angoscia...
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Ciao Alessia ora sto bene, è stata una cosa isolata, perciò mi è sembrata strana.
    penso anche io che non sia panico ma qualche fobia, forse innescata da qcs che ora mi sfugge. in effetti di un attacco di panico ho provato solo Terrore, una sensazione che qualcosa di inimmaginabilmente orribile sta per succedere e si è impotenti per prevenirlo; forse come risposta all'iper responsabilizzazione di questo periodo, boh!
    sono contenta di essermi sbagliata

uhhhhhh anche a me piace Papà Gambalunga

grazie di avermi risposto

Super Postatore Spaziale L'avatar di simoncino
    sono contento che vada meglio....

quoto in pieno alessia......non mi sembra un attacco di panico....

non è che per caso hai visto qualcuno che ti piace??? bè in genere anche questo contribuisce a farci avere un pò...diciamo di paura.....

cmq se dovesse risuccedere sappi che siamo qui per qualunque cosa
    SE impedirò ad un cuore di spezzarsi....allora potrò dire di non essere vissuto invano

Io sono solo un povero cadetto di Guascogna
    però non la sopporto la gente che non sogna

la paura è il coraggio di dire io ho sempre tentato

fare un altro round quando pensi di non farcela...è una cosa che può cambiarti al vita

Cameron: Che ne pensi del sesso?
    House: Beh, potrebbe essere complicato, lavoriamo insieme, io sono più vecchio, però magari ti piace...
    Cameron: Dicevo che forse ha la neurosifilide!
    House: Eh! Bella copertura

[COLOR=deeppink]eheheh no Simo perchè ero già con il mio fidanzato ne ho parlato con lui il quale sostiene che la causa è stato il suo tentativo di farmi guidare (dopo aver preso la patente non ho guidato più causa l'insicurezza che mi ha trasmesso mio padre), e ieri sera mi ha chiesto di fare una guida a cui ho risposto irrigidendomi....non ci avevo pensato ma credo abbia centrato in pieno
    grazie raga

Super Postatore Spaziale L'avatar di simoncino
    Originariamente postato da Aurora81
    [COLOR=deeppink]eheheh no Simo perchè ero già con il mio fidanzato ne ho parlato con lui il quale sostiene che la causa è stato il suo tentativo di farmi guidare (dopo aver preso la patente non ho guidato più causa l'insicurezza che mi ha trasmesso mio padre), e ieri sera mi ha chiesto di fare una guida a cui ho risposto irrigidendomi....non ci avevo pensato ma credo abbia centrato in pieno
    grazie raga
    ti sei risposta da sola......... sono contento che hai scoperto la causa...brava
    SE impedirò ad un cuore di spezzarsi....allora potrò dire di non essere vissuto invano

Io sono solo un povero cadetto di Guascogna
    però non la sopporto la gente che non sogna

la paura è il coraggio di dire io ho sempre tentato

fare un altro round quando pensi di non farcela...è una cosa che può cambiarti al vita

Cameron: Che ne pensi del sesso?
    House: Beh, potrebbe essere complicato, lavoriamo insieme, io sono più vecchio, però magari ti piace...
    Cameron: Dicevo che forse ha la neurosifilide!
    House: Eh! Bella copertura

Blog Entries
    315
    Felice se possiamo esserti d'aiuto!
    Posso farti una domanda?
    Come hai dormito stanotte?

Poi caso mai se preferisci ci sentiamo per pm...

un abbraccione
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di el loco
    Blog Entries
    8
    Auror se credi vai da qualcuno e non qui... se ti pare di averne bisogno.
    un saluto e stai bene
    "... per favore Dio, per favore Knut Hamsun, non abbandonatemi adesso." (J. Fante)

http://youtube.com/watch?v=jjXyqcx-mYY

Partecipante Esperto L'avatar di nancy1979
    Anch'io ho trascorso tutto questo mese stando male..non riuscivo più ad uscire di casa, mi prende una paura incredibile e inizio a star male..un senso di terrore che pervade, sudi freddo e nn riesci a muoverti...per fortuna adesso ho iniziato a ribellarmi a questa cosa e a riflettere su ciò che può averlo causato...se conosci il problema riesci anche a gestirlo...e infatti questo sabato sono uscita con il mio amore per una passeggiata..non molto lunga ma almeno ci sono riuscita.
    Lo stress fa brutti scherzi e quando ci si carica di responsabilità può succedere!
    Stai tranquilla è probabile che il dover guidare (anch'io ho paura di farlo..)
    ha suscitato questa sensazione e non sei riuscita a calmarti subito.
    Sono contenta che ora va meglio!!!!
    Nancy

"Di tanto in tanto c'incontreremo nell'unica festa che non può finire"
    "Nessun luogo è lontano"

"E' senz'altro possibile insegnare ad un tacchino ad arrampicarsi sugli alberi, ma perchè non assumere uno scoiattolo?"

Partecipante Leggendario
    Anch'io spesso problemi simili sia ad aurora che a nancy
    Sono contenta che tu abbia capito cosa c'era sotto
    Ultima modifica di Morgana : 24-07-2006 alle ore 15.45.09

Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    idem come Morgana

sono contenta che tu stia meglio Aurora
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

sono tanto contenta che mi abbiate risp in tanti, condividere anche i piccoli intoppi quotidiani ci da il coraggio di affrontare la vità più serenamente
    Alessia mi fa piacere ricevere pm ho dormito bene, sia ieri che oggi, ma se dovesse capitare ancora seguirò il consiglio di el loco
    nancy,Morgana,Eleonora dobbiamo dare filo da torcere alle nostre insicurezze, diventare dei treni e travolgere con la ns autostima ogni cosa; è difficile, lo sappiamo ma questa società sforna insicuri, ansiosi ecc. a bizzeffe e noi, in qualità di futuri psicologi dobbiamo "crescere" generazioni future che non abbiano i problemi del genere. io penso che tutto inizi dall'adolescenza, i primi traumi che un ragazzino non riesce a spiegarsi sono la base di fobie future, parlo per la mia esperienza e noto che parlando dei miei dubbi,paure ogni cosa prende una piega diversa, sono riuscita a riprendere in mano il mio percorso di studi (non pensavo di avere successo) ma un pò alla volta, grazie ad un ragazzo che mi dona fiducia a quantità industriale ho affrontato piccolezze che mi sembravano scogli
    ora il mio prossimo obiettivo è guidare, un vero iceberg, ci vorrà tempo, ma devo farcela perchè è il blocco di tutto, penso rappresenti la libertà di pensare, agire e comportarsi secondo i propri valori, noncuranti dei genitori,amici,parenti e conoscenti sempre pronti a critiche gratuite e fuori luogo.....
    ragazzi siamo il futuro di un mondo che non mi piace e nel ns piccolo possiamo fare grandi cose, dobbiamo crederci e lo realizzeremo

Blog Entries
    315
    Originariamente postato da Aurora81
    .
    ragazzi siamo il futuro di un mondo che non mi piace e nel ns piccolo possiamo fare grandi cose, dobbiamo crederci e lo realizzeremo
    Si...
    Assolutamente, Aurora

E c'e' di piu'.
    L'ostacolo della paura e la paura stessa.
    Ovvero: abbiamo paura di avere paura.
    Ma la paura e' solo una sensazione.
    E una volta attraversata e superata, ne usciamo dall'altra parte piu' forti e determinati.
    Il coraggio non e' non avere paura.
    Ma riuscire a guardarla in faccia senza cedere alla tentazione di scappare...

(Eragon – C.Paolini)

Partecipante Esperto L'avatar di nancy1979
    Si è vero...io ho iniziato a star meglio quando ho cominciato ad affrontarla piuttosto che temerla!!!
    Certo ancora sono solo all'inizio e i momenti di sconforto capitano..passerò il mese di Agosto a Londra e qualche timore ce l'ho..ma non voglio pensarci..sono certa che andrà tutto bene!
    mi rifugiavo nelle medicine con la convinzione che mi facessero star meglio e solo quando ho messo di prenderle ho iniziato a stare bene veramente!Da tutto ciò ho imparato che le situazioni si affrontano a viso aperto, senza nascondersi..perchè prima o poi riaffiorano...
    Nancy

"Di tanto in tanto c'incontreremo nell'unica festa che non può finire"
    "Nessun luogo è lontano"

"E' senz'altro possibile insegnare ad un tacchino ad arrampicarsi sugli alberi, ma perchè non assumere uno scoiattolo?"

Partecipante Veramente Figo L'avatar di el loco
    Blog Entries
    8
    giuro, non per o contro nessuno, ma sembra una discussione tre buone crocerossine.
    non so se servano queste parole con chi è sconvolto veramente e non è lì nemmeno a chiedersi cosa succede ma pensa meglio ad affrontare il pericolo, a ceracrlo dovunque davanti ed alle spalle.
    questo. sulla necessità del buonismo.
    un saluto.
    "... per favore Dio, per favore Knut Hamsun, non abbandonatemi adesso." (J. Fante)

http://youtube.com/watch?v=jjXyqcx-mYY

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy