• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    L'avatar di laura81

Tesina Pessa... help!!!

Ciao a tutti... e buon 2003!!!
    C'è qualcuno nel forum che ha dato l'esame di Metodi quantitativi in psicologia (di Pessa) da non frequentante? L'esame consiste nella stesura di una tesina su alcuni temi dati dal prof ... ma io non saprei da dove cominciare!
    Vi prego... aiutatemi!!! :cry:

Laura
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

Picciurina L'avatar di peperina
    ciao Laura...
    scusa non so risponderti ma volevo chiederti una cosa...tu il corso di metodi quantitativi di Pessa l'hai seguito l'anno scorso oppure l'hai nel piano di studi di quest'anno?
    grazie
    ciao

L'avatar di laura81
    Non ho mai seguito il corso di metodi quantitativi , infatti ho intenzione di darlo da non frequentante! Il corso è nel piano di studi del 2° anno. Devi dare anche tu questo esame? Se si, hai seguito le lezioni dell'anno scorso?

Laura.

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

Ospite non registrato
    anch'io lo devo dare!!!!!!!ma quando caspiterina è stato il corso???io sono iscritta al 3°anno quindi se c'e' gia stato dovro' darlo acnhe io da non frequentate!!!
    quando sapete qualcosa di piu' fatemelo sapere intanto mi informo anche io!!!!!!!!!!!!

L'avatar di laura81
    Ho il tuo stesso problema, anch'io sono iscritta al terzo anno e non ho frequentato quel corso...
    Sono andata a parlare con Pessa, che mi ha liquidata dandomi una lista di temi per la tesina su argomenti "mai sentiti" prima d'ora (es: "equazioni strutturali" e "reti neurali" ), dopo avergli chiesto ulteriori spiegazioni, mi ha detto che prima di chiedere qualsiasi altra cosa dovevo scegliere il tema della tesina fra quelli elencati nella lista... ma come faccio a scegliere un tema se non ho la più pallida idea di cosa si tratti???
    cmq ho raccolto qualche informazione in più e i temi sulle "reti neurali" si riferiscono a tesine sperimentali... che dovrebbero essere svolte con programmi specifici ( che fornisce il prof ) a computer!!!

Fammi sapere se scopri qualcosa in più!
    grazie!

Laura

Ospite non registrato
    SONO DISPERATA E NON CAPISCO NULLA!!!!!!!!!!!!!
    ho provato a mandare una e-mail a pessa con la speranza che mi risponda x' io non ho tempo x andare a parlargli!!!! :cry: :cry:
    non ho capito nulla di quello che c'e' da fare!!!!e poi gli argomenti li da solo lui????
    mi viene da piangere!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry:
    ah un'altra domanda ma poi l'esame come si svolge?????
    fammi sapere!!!!!!!!!!!!!!!

L'avatar di laura81
    L'esame di Pessa ( intendo quello per non-frequentanti, che prevede la tesina ) dovrebbe essere orale!
    Comunque la tesina è prevista per i non-frequentanti 2001/2002, non so se quest'anno Pessa abbia deciso di cambiare programma per l'esame... immagino che sia sempre lo stesso: fare la "maledetta" tesina!
    Cosa ha risposto alla tua email? Fammi sapere!
    Grazie!

Ospite non registrato
    ma tu quando lo dovevi dare l'esame???
    x' io lho nel piano di studi di quest'anno!!!!
    comunque alla mia e-mail mi ha risposto mandandomi il programma che c'e' anche sul sito dell'uni
    non mi ha dato nessun tipo di spiegazioni e io nella mai e-amil ho precisato che sono non frequentante!!!! :cry:

L'avatar di laura81
    Io avrei dovuto dare quest' esame l'anno scorso, poichè era nel mio piano di studi del secondo anno!
    Ora sono al terzo anno (dell'indirizzo di riabilitazione), però mi manca quest'esame del secondo anno da dare!
    Proprio per questo motivo devo darlo da non frequentante!
    L'anno scorso avevo cominciato ad informarmi riguardo al programma di esame per non frequentanti ed ero andata a parlare con Pessa, che mi ha detto che dovevo fare la tesina!
    Comunque il programma che c'è sul sito dell'uni è molto generico... non si capisce se l'esame sia scritto oppure orale!!!
    Volevo inviare anch'io una email a Pessa, ma vista la risposta che ha dato a te, non perdo nemmeno tempo a scrivergli!!!
    Se sei anche tu al terzo anno del nuovo ordinamento com'è possibile che l'esame di Pessa sia nel tuo piano di studi di quest'anno (cioè del terzo), se è un corso del secondo anno (sul sito dell'uni è inserito nei corsi del 2° anno!)???
    Forse ho capito male io... boh!
    Ciao
    Laura

Ospite non registrato
    devo dare questo esame quest'anno x' sono iscritta al 3 anno con indirizzo orientamento e formazione e quindi c'e l'ho nel paino di studi come anche tecniche di analisi dei dati!......preferivo non ci fossero stati entrambi!!!!!!!!!!!!!!!

comunque prova a mandargliela anche tu l'e-amil precisando di che anno sei e che lo dovevi dare l'anno scorso.....puo' essere che quest'anno abbia tolto la tesina!!

L'avatar di laura81
    Speriamo!!! mi auguro che non ci sia più la tesina!!!
    Cmq credo che affronterò il problema più avanti, ho molti altri esami da fare tra gennaio e febbraio...
    ...e in più il tirocinio! :cry: :cry: :cry:
    Credo che l'esame di Pessa sarà l'ultimo che darò prima di concludere il triennio!!!
    Se, nel frattempo, tu dovessi dare l'esame, potresti dirmi com'è?
    Nel caso io decidessi di tentarlo prima, ti farò sapere io!
    Ora tornerò tristemente sui libri...
    buono studio anche a te!

Privacy Policy