• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 90

Discussione: Disinnamorarsi

Nos*
    Ospite non registrato

Disinnamorarsi

Innamorarsi della persona che ci piace è abbastanza semplice,ma nel caso in cui ,come spesso accade, si dovessero improvvisamente incrinare(intaccare) i rapporti, è poi possibile, o impossibile secondo voi disinnamorarsi (totalmente) per sempre di quella persona?come?Avete esperienze a riguardo?Cosa ne pensate?
    Ultima modifica di Nos* : 21-07-2006 alle ore 13.02.51

Super Postatore Spaziale L'avatar di simoncino

Re: Disinnamorarsi

Originariamente postato da Nos*
    Innamorarsi della persona che ci piace è abbastanza semplice,ma nel caso in cui ,come spesso accade, si dovessero improvvisamente incrinare(intaccare) i rapporti, è poi possibile, o impossibile secondo voi disinnamorarsi (totalmente) per sempre di quella persona?come?Avete esperienze a riguardo?Cosa ne pensate?
    ti è successo qualcosa di particolare???? è riferita alla tua personale esperienza???
    SE impedirò ad un cuore di spezzarsi....allora potrò dire di non essere vissuto invano

Io sono solo un povero cadetto di Guascogna
    però non la sopporto la gente che non sogna

la paura è il coraggio di dire io ho sempre tentato

fare un altro round quando pensi di non farcela...è una cosa che può cambiarti al vita

Cameron: Che ne pensi del sesso?
    House: Beh, potrebbe essere complicato, lavoriamo insieme, io sono più vecchio, però magari ti piace...
    Cameron: Dicevo che forse ha la neurosifilide!
    House: Eh! Bella copertura

molly2003
    Ospite non registrato
    Ciao Nos, io credo che l'amore possa finire sì, ma allora di conseguenza aggiungo che forse non era Amore. Era magari una infatuazione per una persona che ci è piaciuta per tanti motivi, ma non Amore. Io sono un'eterna romantica che crede nell'Amore, quello vero, quello che supera tutto, che non conosce orgoglio, che tollera, che è capace di fare cose mai pensate prima, che ti dà la forza di andare avanti nonostante tanti problemi della vita quotidiana...
    Personalmente mi è capitato di dire "ti amo" e poi dopo anni dire "non ti amo più"...premesso che avevo 20 anni mi vien da pensare "chissà se era amore"...i sintomi erano quelli, però è finita perchè non mi sentivo più innamorata di quelle cose in lui per cui anni prima non riuscivo a dormire!!
    Adesso invece sto vivendo una storia opposta...sono stata vittima 7 anni fa di un colpo di fulmine, 5 anni e mezzo di amore, un amore un po' agitato a causa di due caratteri così opposti che facevano scintille, ma uniti da un sentimento talmente forte e inspiegabile...un anno e mezzo la separazione voluta da lui...ci sentiamo, ci vediamo, siamo comunque in contatto perchè evidentemente non riusciamo a staccarci. Mi chiedo se non ci riusciamo per ostinazione o dispiacere oppure perchè sentiamo ancora vivo un sentimento in noi. Quando ci vediamo si sente "nell'aria" qualcosa, e non riesco a credere che possa essere l'affetto di due ex questo che ancora ci fa venire i brividi. Con questo NOS voglio dirti che, causa questa mia esperienza, penso che se ti annomori di una persona e poi la ami, la amerai sempre. Ovviamente il discorso si fa complicato se si considerano comportamenti che l'altro può assumere e che ti provocano una delusione tale a cui segue il disinnamoramento perchè la persona che amavi si è rivelata come non credevi, può capitare ed è un caso per cui mi sento di dirti che forse ci si può disinnamorare, ma per un motivo cusato dall'altro e non da noi per primi.

L'Amore è la forza più grande che abbiamo. Va curato, va alimenato e gli va data tanta fiducia. Quando è Amore si sente, non c'è verso! Quando non lo senti più, forse non era Amore...o forse lo era, ma è finito....come vedi non ci sono regole, non ci sono linee di massima in Amore...

Nos*
    Ospite non registrato

Re: Re: Disinnamorarsi

Originariamente postato da simoncino
    ti è successo qualcosa di particolare???? è riferita alla tua personale esperienza???
    No Simoncino...tutto bene...non sia mai...

Me lo chiedevo perchè..molte amicizie..si sono dette addio..improvvisamente dopo anni e anni di intenso amore e rispetto .. la domanda mi veniva spontanea...queste persone riusciranno mai a disinnamorarsi?
    Ultima modifica di Nos* : 21-07-2006 alle ore 14.11.47

Super Postatore Spaziale L'avatar di simoncino

Re: Re: Re: Disinnamorarsi

Originariamente postato da Nos*
    No Simoncino...tutto bene...non sia mai...

Me lo chiedevo perchè..molte amicizie..si sono dette addio..improvvisamente dopo anni e anni di intenso amore e rispetto .. la domanda mi veniva spontanea...queste persone riusciranno mai a disinnamorarsi?
    ok scusa ho capito male...casomai ti mando un pm e ti dico come la penso......
    SE impedirò ad un cuore di spezzarsi....allora potrò dire di non essere vissuto invano

Io sono solo un povero cadetto di Guascogna
    però non la sopporto la gente che non sogna

la paura è il coraggio di dire io ho sempre tentato

fare un altro round quando pensi di non farcela...è una cosa che può cambiarti al vita

Cameron: Che ne pensi del sesso?
    House: Beh, potrebbe essere complicato, lavoriamo insieme, io sono più vecchio, però magari ti piace...
    Cameron: Dicevo che forse ha la neurosifilide!
    House: Eh! Bella copertura

Nos*
    Ospite non registrato

Re: Re: Re: Re: Disinnamorarsi

Originariamente postato da simoncino
    ok scusa ho capito male...casomai ti mando un pm e ti dico come la penso......
    Mi fa piacere del pm..però ho aperto apposta questa discussione affinchè tutti possano intervenire ed esprimere le loro opinioni a riguardo..come molly2003

Partecipante Figo L'avatar di tata_moni
    Dal mio punto di vista ci si può innamorare e poi disinnamorare, capita! Solo Bruke in Beautiful, nonostante abbia avuto tanti uomini, pensa sempre e solo a Ridge!! Secondo me uno, se viene lasciato, presto o tardi se ne fa una ragione e non è detto che prima non fosse vero amore. Un sentimento è autentico quando è sinceramente provato dalla persona, gli amori che finiscono non è detto che siano di serie B, quando erano vivi erano comunque intensi. Rispondendo a Molly, è chiaro che se l'ex continui a frequentarlo e nessuno dei due ha un'altra storia, allora si rimane aggrappati ai ricordi. Ma nel momento in cui si incontra un altro o lui incontra un'altra, il sentimento d'amore reciproco finisce definitivamente e iniziano altri sentimenti (stima, affetto, amicizia, indifferenza, dipende). Questa è la mia esperienza e quella delle persone che conosco. Non è proprio il concetto di "chiodo scaccia chiodo", non so come definire questo fenomeno... credo si tratti di nostalgia, che poi passa quando si prova un amore di nuovo vivido.
    Ho anche notato che questo rimanere ancorati al passato alcune volte porta a rimettersi con gli ex, cosa sbagliata, perchè se ci si è lasciati è perchè ci sono dei problemi che a stare separati sicuramente non si sono risolti da soli (a meno di casi particolari).

molly2003
    Ospite non registrato
    Mi rendo conto di essere un po' esagerata...ma mi piace pensare all'Amore eterno...come sono ingenua! Questo infatti mi porta a sottovalutare l'importanza e la grandezza di storie d'amore che, anche se finite, sono state piene di sentimento, vero sentimento. Poi cambiato nel tempo, perchè si cambia noi, cambiano le situazioni...
    Riguardo alla mia personale esperienza in cui ancora penso a "lui", beh ci si frequenta ancora nel senso che non ci siamo persi di vista, ma io son riuscita a ricostruire la mia vita dopo lo strazio iniziale, ho le mie amicizie..anche maschili! Ho le mie cose...insomma la mia vita e non mi sento di stare in attesa di nulla da parte sua. So che tra noi c'è qualcosa di tanto strano che ci tiene uniti, lo abbiamo sempre detto fin dai primi giorni...lo so che sembra un discorso che in genere gli innamorati fanno della propria storia, ma, ad esempio...vi racconto questa cosa fresca fresca di ieri. Credete nelle coincidenze o credete invece che niente accada per caso? Io e lui la seconda. Erano diversi mesi che non ci vedevamo, noi ci siamo mai incontrati la sera fuori nei locali, pur frequentando gli stessi posti più o meno...e ieri dove ci siamo rivisti con quasi uno scontro frontale girando l'angolo?? Nel luogo e nel punto in cui ci siamo conosciuti. E non mi dite che lo abbiamo fatto apposta! Ho ancora i brividi...vabbè questo non significa Amore, è solo una cosa strana accaduta...quello che mi fa pensare all'Amore è stato il nostro modo di parlare, di guardarci, di salutarci, di sfiorarci, di stare vicini, di avere la sensazione che entrambi volessimo stare ancora lì a parlare da soli...purtroppo spiegata così è molto riduttiva e non mi va che lo sia, quindi stop per ora!

Grazie dell'ascolto e complimenti per questo 3d, mi raccomando portiamolo avanti però!!

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2
    Secondo me ci si può "disinfatuare" ma non disinnamorare; non ci si può disinnamorare del tutto, hai amato veramente anche quello che sembra rancore, astio rivolto all'ex partner non è che "amore vestito".
    Buona vita a tutti!

Blog Entries
    2

correzione..

Originariamente postato da sinonimo
    Secondo me ci si può "disinfatuare" ma non disinnamorare; non ci si può disinnamorare del tutto, SE hai amato veramente anche quello che sembra rancore, astio rivolto all'ex partner non è che "amore vestito".

ho aggiunto un se.....una aprola senza la quale non si capiva un tubo!
    Buona vita a tutti!

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Secondo me ci si può "disinfatuare" ma non disinnamorare; non ci si può disinnamorare del tutto, hai amato veramente anche quello che sembra rancore, astio rivolto all'ex partner non è che "amore vestito".
    Condivido

molly2003
    Ospite non registrato
    Scusa sono un po' di coccio...in che senso "amore vestito"?

Partecipante Esperto L'avatar di saperessere
    Mi piace spesso pensare di essere la somma delle persone che ho conosciuto. Da tutte ho imparato qualcosa. Se non le avessi incontrate sarei una persona diversa. Le storie finiscono anche perché noi cambiamo, ci evolviamo, diventiamo diversi, per fortuna. Le persone ci cambiano, le cose della vita ci cambiano. Allora ad un certo punto forse ci piacciono cose diverse, persone diverse. Questo non comporta l'obbligo di rinnegare il passato. Spesso rimane il ricordo più dell'intensità del sentimento provato, delle sensazioni oltre che della persona che ha generato il tutto.
    Le persone ti rimangono dentro, non puoi dimenticarle completamente. Anche le storie finite male. Ti rimane dentro ciò che hai imparato da loro, ciò che per la prima volta nella vita, qualunque cosa sia, hai fatto con loro.
    Spesso é anche bello conservare questi ricordi. Ricordi, non rimpianti. Non ho mai litigare con le donne che se ne andavano, ho sempre conservato buoni rapporti, le storie sono finite e basta. Loro hanno trovato un altro, perché io non bastavo. Io ho trovato un'altra perché loro non bastavano. Perché io ero cambiato o loro erano cambiate. Non è obbligatorio cambiare. Mi piace pensare che la mia vita avrà nuove esperienze, nuove sfide. Poi forse troverò qualcuno che non vorrò cambiare mai o che non vorrà cambiarmi mai. Mi piace non sapere ancora cosa farò da grande e spero di poter continuare a chiedermelo almeno fino a sett'antanni
    Chi non è impegnato a risorgere, è impegnato a morire. Bob Dylan

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Originariamente postato da saperessere
    Mi piace spesso pensare di essere la somma delle persone che ho conosciuto. Da tutte ho imparato qualcosa. Se non le avessi incontrate sarei una persona diversa. Le storie finiscono anche perché noi cambiamo, ci evolviamo, diventiamo diversi, per fortuna. Le persone ci cambiano, le cose della vita ci cambiano. Allora ad un certo punto forse ci piacciono cose diverse, persone diverse. Questo non comporta l'obbligo di rinnegare il passato. Spesso rimane il ricordo più dell'intensità del sentimento provato, delle sensazioni oltre che della persona che ha generato il tutto.
    Le persone ti rimangono dentro, non puoi dimenticarle completamente. Anche le storie finite male. Ti rimane dentro ciò che hai imparato da loro, ciò che per la prima volta nella vita, qualunque cosa sia, hai fatto con loro.
    Spesso é anche bello conservare questi ricordi. Ricordi, non rimpianti. Non ho mai litigare con le donne che se ne andavano, ho sempre conservato buoni rapporti, le storie sono finite e basta. Loro hanno trovato un altro, perché io non bastavo. Io ho trovato un'altra perché loro non bastavano. Perché io ero cambiato o loro erano cambiate. Non è obbligatorio cambiare. Mi piace pensare che la mia vita avrà nuove esperienze, nuove sfide. Poi forse troverò qualcuno che non vorrò cambiare mai o che non vorrà cambiarmi mai. Mi piace non sapere ancora cosa farò da grande e spero di poter continuare a chiedermelo almeno fino a sett'antanni
    Ti quoto perchè hai perfettamente colto il senso di ciò che penso io. Anche io credo che ogni persona ci fornisca qualcosa per fare in modo di cambiare e, magari, di crescere e di modellarci per trovare la persona che ci farà compagnia per tutta la vita (sempre che la si trovi). Inoltre anche io penso che non ci si disinnamori e che le esperienze che una persona ci ha fatto vivere rimangano per sempre.
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Blog Entries
    2
    Originariamente postato da saperessere

Buona vita a tutti!

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy