• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Master pet therapy

Neofita L'avatar di nicominipv

Master pet therapy

Ragazzi ho trovato uno splendido master in pet-therapy a padova che inizierà a settembre 2006. Per maggiori informazioni contattare cavecanem3@libero.it o il numero di tel:0498840368
    per il programma vedere il link: http://www.pettherapyitalia.com/corsi.htm#primo
    Ciaoooooooooooooooooo
    Nicola

Partecipante Affezionato L'avatar di lunaluna
    Ti ringrazio per la fantastica informazione !!!!!
    Penso proprio che mi iscriverò!!!!
    Buona giornata

Partecipante Assiduo L'avatar di musicalmente
    ma nn è scaduto? e poi.. si paga?
    "e vivo di poche parole, di poche pretese, di mille altre cose.. fuori dal mondo.. la testa fra le nuvole" J.B.

Ho appena inviato una mail all'organizzazione, appena mi rispondono vi do maggiori informazioni a proposito!

Nessuna risposta....boh
    A chi fosse interessato lascio lperò 'indirizzo di una cooperativa di TN e BZ che organizza corsi in proposito; il Responsabile è una persona disponibilissima (mi ha dato preziosi consigli via mail e secondo loro comunque il Master di PD, nel caso lo facciano....., è ben strutturato) e competente.

www.gliamicidisari.org

Buona giornata!

Nessuna risposta....boh
    A chi fosse interessato lascio però l'indirizzo di una cooperativa di TN e BZ che organizza corsi in proposito; il Responsabile è una persona disponibilissima (mi ha dato preziosi consigli via mail e secondo loro comunque il Master di PD, nel caso lo facciano....., è ben strutturato) e competente.

www.gliamicidisari.org

Buona giornata!

Partecipante Assiduo L'avatar di sorrisjhs

in molise......?????

Ciao a tutti, qualcuno è a conoscenza di corsi o attività d Pet therapy in molise e se è indispensabile frequentare un corso specifico per cominciare un progetto a riguardo?

Partecipante L'avatar di clasia76
    Ho trovato un convegno sulla pet therapy. Se vi interessa :

http://www.sstefano.it/SitoLocaleITA..._dt.asp?id=341
    clasia

Neofita
    ciao a tutti!
    Vi rispondo in merito al master in pet-Therapy....
    Vi chiedo scusa se l'associazione non ha ancora risposto alle vostre mail, ma è in questo periodo che organizziamo i contatti per l'attività di tutto l'anno, da settembre a giugno 2007....
    sicuramente verrà organizzato...
    io faccio parte dell'associazione e vi posso assicurare che è un buon master con incontri e tirocinio....nn lo dico perchè ci lavoro, ma perchè l'ho fatto ed ho imparato....il costo non so dirvelo...cmq dopo averlo fatto sono entrata a far parte dell'associazione e ci lavoro....
    se volete altre info....sono qui

almacalma
    Ospite non registrato
    Salve!!
    Volevo fare una riflessione....
    Oltre a promuovere i "propri Corsi" oltre tutto i soliti qualcuno sta facendo dei lavori interessanti!!!!!
    Ciao !!
    Alma

Partecipante Affezionato L'avatar di Debra Buttram
    Blog Entries
    9

risposta 8ancora) per Alma

Originariamente postato da almacalma
    Salve!!
    Volevo fare una riflessione....
    Oltre a promuovere i "propri Corsi" oltre tutto i soliti qualcuno sta facendo dei lavori interessanti!!!!!
    Ciao !!
    Alma
    Si, ci sono tanti programmi in diversi ambienti, io posso riportare solo i programmi dell'AIUCA (esperienze nel campo da più di 10 anni):

Istituti con programmi di AAA/AAT/AAE (continuativi o in atto):
    - dal 1995, c/o CDD Lecco con adulti effetti da disabilità psicofisico grave e/o medio grave – 4 programmi annuali di AAA e AAE, alcuni individuali, alcuni di gruppo
    - vari date e luoghi c/o varie scuole materne e media - programmi educativi riguardo il cane
    - da gennaio 1999, c/o Istituto geriatrico Cà d’Industria, Como con anziani istituzionalizzati (persone effetti da dementia senile, problemi psichiatrici, persone in stato comatosa, persone anziane e non coinvolte in programmi di fisioterapia, ecc) – 20 programmi di AAT in fisioterapia, programmi annuale di AAA (socializzazione) nei vari soggiorni e/o in camera, 1 programma con residenti con malattia terminale
    - da giugno 2000, c/o il reparto geriatrico della Casa di Cura Villa San Benedetto, Albese c/ Cassano (CO), con anziani istituzionalizzati (persone effetti da dementia senile, problemi psichiatrici, ecc) e giovani in stato comatosa – programmi annuali di AAA, alcuni interventi individuali, alcuni in gruppo
    - da settembre 2001, c/o CDD, Barzanò (LC) con adulti effetti da disabilità psicofisico grave e/o medio grave – 3 programmi annuali di AAA e AAE, alcuni individuali, alcuni di gruppo
    - dal 2004, c/o Fondazione Eleonora e Lidia, Figina Serenza (CO), con adulti effetti da disabilità psicofisico – programmi annuali di AAA e AAT in fisioterapia, alcuni individuali, alcuni di gruppo
    - da settembre 2004, c/o CDD, Longone al Segrino (CO) con adulti effetti da disabilità psicofisico grave e/o medio grave – 2 programmi annuali di AAA, interventi individuali e di gruppo
    - dal 2005, c/o Istituto P. Redaelli, Milano con persone effetti da Alzheimer - 1 programma di AAA con interventi di gruppo ed individuale
    - da ottobre 2005, c/o Centro Accoglienza Minori di Milano con bambini sotto tutela giuridica e problemi relazionale – 4 programmi di AAT, alcuni individuali, alcuni in gruppo
    - agosto 2005 ed agosto 2006, Resinelli (LC) con WWF di Bellinzona, CH con bambini, campo estivo “Conoscere il Cane”
    - da febbraio 2006, c/o il reparto psichiatrico della Casa di Cura Villa San Benedetto, Albese c/ Cassano (CO), con persone istituzionalizzate con problemi psichiatrici - programmi annuali di AAA, in gruppo
    - da aprile 2006, c/o l’istituto Il Nuovo Focolare di Milano con anziani istituzionalizzati (persone effetti da dementia senile, persone non auto-sufficiente, persone coinvolte in programmi di fisioterapia) – 4 programmi individuali di AAT in fisioterapia e 1 programma di AAA in gruppo
    Programmi (terminati)
    - dal 2000 al 2001, c/o Centro Dama della Cascina Costa Bassa, Biassono (MI), con persone effetti da Alzheimer – 1 programma di AAA, gruppo
    - estate 2001, a Colorina (SO) per il un ‘associazione di Bologna con bambini positivi HIV – 1 programma di AAA per la settimana estiva, interventi in gruppo
    - estate 2001, c/o Casa di Cura Istituto E. Andreoli, Borgonovo Valtidone (PC) con anziani e adulti giovani istituzionalizzate – 1 programma di AAA in gruppo
    - 2004, c/o Comunità Delfini dell’ A.O. Niguarda Ca’ Granda di Milano con adolescenti istituzionalizzati con problemi psichiatrici - 1 programma di AAA in gruppo
    - da settembre 2003 a gennaio 2004, c/o Centro Accoglienza Minori di e l’ UONPIA di Milano, bimbi effetti da grave disordine dello sviluppo psicomotorio e problemi relazionale – 2 programmi individuali di AAT e psicomotricità
    - dal 2003 al 2004 – c/o CTR dell’ A. O. Niguarda Ca’ Granda, con bambini effetti dal disturbo pervasivo dello sviluppo - 7 programmi di AAT
    - 2005, c/o Monza, con bambini effetti di problemi relazionale – 2 programmi individuale di AAT
    - 2005 – c/o quattro Centro Socio Educative e provincia Monza, con adulti giovani effetti da disabilità medio grave – 11 programmi di AAA e AAE, alcuni individuali, alcuni in gruppo
    - dal 2005 al 2006, scuole a Roma con ragazzi con disordini delle sviluppo e problemi relazionale – 2 programmi di AAE
    - da febbraio a maggio 2006, c/o l’Asilo Infantile di Merate (LC) con bambini, programma di AAA, “Il nostro amico cane”- 2 programmi di gruppo
    - 2006, c/o residenza privata prov di Como insieme l’educatore professionale con adulto giovani disordine dello sviluppo e problemi relazionale, 1 programma di AAA

Progetti di ricerca nel campo delle AAA/AAT/AAE
    - 2004 - ricerca sui livelli di stress nelle persone effetti da Alzheimer e negli animali coinvolti in programmi di AAA/AAT in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano (Zootecnia) e l’Istituto Geriatrico Cà d’Industria (Como)
    - 2004-5 - ricerca riguardo l’efficacia dell’ATT su bambini con diagnosi di disturbo pervasivo dello sviluppo in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano (l’Istituto di Psicologia e la Facoltà di Medicina e Chirurgia) e CTR dell’ A. O. Niguarda Ca’ Granda, Milano
    - 2005 - ricerca sull’efficacia dell’interazione con l’animale in programmi con adulti giovani effetti da disabilità medio grave presso due Centro Socio Educative con ASL Milano, Provincia Monza
    - 2006 ricerca sui livelli di stress nelle persone anziane e negli animali coinvolti in programmi di AAA/AAT in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano (Zootecnia) , Associazione Geriatria per la Ricerca e l’istituto Il Nuovo Focolare di Milano
    Debra Buttram
    AIUCA,
    rappresentante italiana ed ambasciatore europee della Delta Society® Pet Partners®
    affiliata programma Pet Partners®
    membro nazionale IAHAIO
    full member e membro consiglio direttiva ADEu
    via IV Novembre, 26
    23842 Bosisio Parini (Lecco)
    Tel /fax 031/876613
    www.aiuca.org aiuca@aiuca.org

Privacy Policy