• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: mi è caduto un dito

Partecipante Super Esperto L'avatar di ariuxe

mi è caduto un dito

vi racconto questo sogno strano: sono a casa dei miei genitori, sto parlando con mia madre che si lamenta di varie cose. Mi vedo ghignare e poi sorridere contenta e contemporaneamente mi stacco nel vero senso della parola il dito medio della mano sinistra lo raccolgo e con serenità mi dico "non sanguina ma non lo riattacco io trovo qualcuno che lo faccia"
    poi mi sveglio e sono e
    mah aiutatemi a capire grazie
    Molti vedono le cose così come sono e si domandano il perchè. Io sogno di cose che non sono mai state e mi domando perchè NO!
    G.B. Shaw

beh rimango con le mie perplessità, non interessa proprio a nessunooooo????????????????????????????
    Molti vedono le cose così come sono e si domandano il perchè. Io sogno di cose che non sono mai state e mi domando perchè NO!
    G.B. Shaw

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Hai provato ad analizzare la cosa in questi giorni?
    Ti e' venuto altro a riguardo?
    A me colpisce molto non solo l'atto dello staccare il dito (tra l'altro il dito della mano sinistra, ed e' possibile ricondurre il lato sinistro simbolicamente al passato) ma anche come reagisci mentre tua madre ti parla....
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Johnny
    Ospite non registrato
    cosa significa il dito medio della mano sinistra x te?

forse c'è un collegamento tra lo staccarti il dito, tua madre che si lamenta, tu che ridi. E' come se (ma questa è una interpretazione mia, quindi prendila con le pinze) ci fosse ambivalenza tra il ridere quindi fare apparentemente un viso compiacente e il punirsi staccandoti il dito, entrambe come reazioni ai lamenti di tua madre...

ovvio dire che la madre del sogno non è la tua vera madre ma una parte di te che usa l'immagine di tua madre.

Però è tanto che non ripasso l'interpretazione dei sogni e oggi mi fa male la testa quindi potrei anche delirare
    Ultima modifica di Johnny : 25-07-2006 alle ore 18.31.47

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    non so perchè ma a me viene in mentre una situazione quasi di sfida: il ghigno, sorridere(come per fare buon viso e cattivo gioco!!) e poi mi ha colpito la frase finale: non sanguina (quindi non è grave..ecome per dire:" si mi hai fatto male ma non mi hai colpito nel profondo!!!) )ma non trovo la faccia per riattaccarlo (forse non hai la forza per risolvere o per parlare di qualcosa... )...ovviamente è un amia personalissima (e poco istruita ) interpretazione
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

super grazie a tutte!!!!!!!!
    allora il sogno l'ho fatto durante il viaggio di nozze. La mano sinistra non so dire cosa significhi per me.
    Si Alessia Va può riguardare il passato o meglio qualcosa che voglio faccia parte del passato ed è questa dipendenza di mia mamma continua a telefonarmi (viviamo in città diverse e lontane) e lamentarsi di essere sola e abbandonata ma so che mio fratello e mia sorella sono li presenti e fanno ciò che è giusto fare.
    Ciao Rasputin bello risentirti, si ci può stare la sfida il sorridere per contro di un gioco che non mi piace, per non far vedere il mio dolore si fa parte del mio modo di essere di fare, ma sfidare cosa staccandomi un dito di cui non mi interessa molto e poi perchè lo faccio riattaccare da un altra persona? mi è venuto in mente che forse voglio estraniarmi dalle responsabilità di figlia
    G.B. Shaw

Originariamente postato da MEMOLEMEMOLE
    non so perchè ma a me viene in mentre una situazione quasi di sfida: il ghigno, sorridere(come per fare buon viso e cattivo gioco!!) e poi mi ha colpito la frase finale: non sanguina (quindi non è grave..ecome per dire:" si mi hai fatto male ma non mi hai colpito nel profondo!!!) )ma non trovo la faccia per riattaccarlo (forse non hai la forza per risolvere o per parlare di qualcosa... )...ovviamente è un amia personalissima (e poco istruita ) interpretazione
    cara memolememole ho molte cose in sospeso con mia madre anzi con entrambi i genitori fra queste un qualcosa di molto grave che riguarda la mia infanzia....ma ora sono così vecchi e malati che non riesco a vomitargli addosso quello che ho dentro.
    Che mia mamma abbia la capacità di mordere e tagliare con la parola e che in passato mi abbia ferita profondamente ci sta tutto ora ti dico è così malandata che non ascolto neanche più quello che dice
    G.B. Shaw

Partecipante Veramente Figo L'avatar di tracy
    .
    ...e ho guardato dentro un'emozione e c'ho visto dentro tanto amore..e ho capito perchè non si comanda al cuore...

..domani sarà tardi x rimpiangere la realtà, è meglio viverla, è meglio viverlaaaaa....

..e l'odore che hai, mi ricorda qualcosa, va beh..non sono fedele mai forse lo so...

Ora sai che vivere
    non è vero che c'è sempre da scoprire
    e che l'infinito
    è strano ma per noi, sai
    tutto l'infinito
    finisce qui!

VASCO ROSSI

Nessun episodio è condannato a priori a restare per sempre un episodio, poichè ogni avvenimento, anche il più irrilevante, nasconde in sé la possibilità di diventare prima o poi la causa di altri avvenimenti e trasformarsi così in una storia o in un'avventura...

Blog Entries
    315
    Santina, i tuoi fratelli sono piu' grandi o piu' piccoli?
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

più piccoli ho una sorella di 16 mesi più piccola e un fratello di meno 8 anni. c'era un altra sorella di meno quattro anni ma sono 19 che non c'è più
    G.B. Shaw

Partecipante Assiduo L'avatar di akemi
    per me il dito che si stacca simboleggia il distacco dalla madre.
    non sanguina perchè anche se è doloroso, il legame rimane
    la madre si lamenta per questo distacco, ma tu sorridi perchè sai che non l'hai abbandonata e che non è sola (ci sono i tuoi fratelli)
    il dito te lo fai 'ricucire' da qualcun altro, probabilmente tuo marito
    "L'unico modo per resistere alla tentazione è cedere"
    (Oscar Wilde)

Blog Entries
    315
    Mi dispiace tanto per la tua sorella che non c'e' piu'

Io ho come l'impressione che la madre sia un immagine di una parte di te, piu' che la tua mamma proprio.
    La si potrebbe leggere come una parte di te che e' legata al tuo passato, una parte che soffre, che si lamenta, appunto.
    Forse anche che ti ostacola.
    Ci sono due riferimenti al passato: madre e mano sinistra (sinistra = passato)
    E la recisione del dito, sembra quasi un voler eliminare questa parte di te. Ti sei stancata di lei, e la tagli, la allontani.
    L'amputazione come liberazione da questo fardello.
    Pero' poi dici che te vuoi fare riattaccare, perche' lo sai che senza quel dito non sei completa.
    Ma non lo riattacchi tu.
    Cerchi qualcun'altro che lo faccia.
    Un aiuto.
    Probabilmente stai cercando, o dentro di te senti il bisogno, di qualcuno che ti accompagni in questo processo.

E' da poco che hai cambiato citta'?

Un bacione grande

(Eragon – C.Paolini)

grazie per le belle parole!
    si penso proprio che mi sono stufata di questa parte di me che si lamenta del passato vivo una vita felice con un marito eccezzionale e non esagero
    ho cambiato città è vero ma ben 15 anni fa e ancora mi lamento
    grazie ancora
    G.B. Shaw

Riferimento: mi è caduto un dito

ciao scusate ma con questo sogno poi e' accaduto qualcosa?

Privacy Policy