• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Ospite non registrato

posso frequentare una scuola clinica se non l'ho studiata?

ciao
    sono laureata in psic del lavoro e organizzazioni
    con tesi in psicologia ambientale
    tirocinio nello stesso ambito (ricerche per conto dell'universitā),che naturalmente si č rivelato una bufala

e non ho una formazione nč in ambito del lavoro(il mio corso č stato molto "superficiale", la solita storia di docenti che preferiscono vendere i propri testi piuttosto che insegnarti il mestiere), nč ovviamente in ambito clinico, (che raccoglie le mie simpatie, ma che a suo tempo per motivi logistici non avevo potuto preferire)

la mia domanda č questa:
    ho passato l'esame di stato da poco, ma non sto facendo proprio nulla,nč le prospettive sono rosee nell'ambito psicologico, mi dispiacerebbe aver buttato sei anni della mia vita.
    vorrei studiare in una scuola di specializzazione clinica (i master di lavoro non mi interessano,nč lavorare nel campo), ma credo di non avere la formazione adatta, quindi di non poter affatto sperare di accedervi (l'unica abbordabile mi sembra lo IACP) o quanto meno di trovare grosse difficoltā rispetto a colleghi laureati in clinica o evolutiva.
    vorrei un parere,perchč penso che la mia laurea e la formazione non valga proprio nulla.
    grazie a chi vorrā rispondermi
    Alessandra

Cara Alessandra,

non buttarti gių cosė...

guarda che non č cosė strana la tua situazione, nč molto insolita, purtroppo per noi

A volte l'universitā non puō passare le competenze ke sarebbero utili per lavorare!

Se pensi che la psicoterapia possa interessarti, con il tuo titolo di studi puoi scegliere una scuola post-lauream; ti consiglio di scegliere una riconosciuta dal MURST (perchč č pių sicura) e puoi trovare un elenco anche su ops, alla pagina:

http://www.opsonline.it/post/scuole/index.asp