• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Dottorato Di Ricerca

Cocci cocci
    Ospite non registrato

Dottorato Di Ricerca

Laureata da un anno, due anni di coordinamento corsi e tutoraggio d'aula per una società di formazione del Trentino e... ancora tanta voglia e bisogno di crescere!
    Come?
    Ho pensato ad un master, ad una specializzazione e ora mi è capitato sotto gli occhi il bando di selezione per un dottorato di ricerca a Rovereto... impazzisco al solo pensiero di avere una piccolissima possibilità di passare la selezione... ma non ho agganci... varrà la pena tentare comunque?
    Io ci provo, preparerò il mio progetto di ricerca per la selezione e sarà così creativo, originale, simpatico e importante che... entrerò!!! Evviva l'ottimismo!!!

A parte gli scherzi... cosa ne pensate? E' una buona scelta un dottorato?
    Ciao!!!

Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    Ma certo che ne vale la pena! Quanto agli agganci, sarò un'ingenua ma mi rifiuto di pensare che va avanti solo chi è raccomandato.......tutto ciò che ho ottenuto dalla vita, nel mio piccolo, l'ho ottenuto solo grazie a me stessa e senza contare su nessuno a parte me medesima. Secondo me è un'ottima opportunità! E poi chi non risica non rosica.....male che vada non riesci (facendo le corna!!), ma siccome la fucilazione non è prevista non hai motivi per non provare ad aprirti una porta che potrebbe aprirti nuovi interessanti orizzonti! Ti faccio tanti auguri.

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    d'accordo con mary..tenta!
    d'accordo anche con te....quando dici che ci va la spinta!lo so perchè ho amici che sono inseirti come dottorandi ma solo perchè facevano il tirocinio in facoltà (scelti per merito dai prof!)
    Lucia

Cocci cocci
    Ospite non registrato
    Grazie maryfower e grazie Lucia!
    Ce la metterò tutta... e se riuscirò ad entrare vi farò subito sapere... un po' sarà anche merito vostro che mi state incoraggiando a provare!
    Ciao!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Bellatrix
    Non so come funzioni in altre regioni....qui a Bologna si entra solo perchè hai fatto tirocinio con un prof e ti ha "preso" bene....però so che in altre città (per es Chieti e Trieste) dove le università sono un po' più piccole e meno frequentate, si entra anche senza "raccomandazione"....magari è anche il caso di Rovereto!in bocca al lupo

Matricola L'avatar di notteluna

dottorato

ciao, bad news purtroppo.
    Ho una sorella che vorrebbe fare il dottorato,
    è seguita dal relatore della tesi, sta cercando di pubblicare
    più articoli possibili sull'argomento scelto, ha dato qualche lezione all'Università, perchè è molto molto brava e non perchè è amica del proff......... vuole presentare domanda per l'anno prossimo e spera di essere presa.

Quello che mi racconta è che quest'anno si sapeva già chi sarebbe stato prescelto per il dottorato, ancora prima di leggere le domande........................................... ................................

lei è costantemente seguita dal suo proff. e nonostante questo lui le dice che è molto difficlie entrare...quasi impossibile.
    Bisogna avere moltissimi agganci, frequentare moltissimo l'Università e scrivere, scrivere, scrivere e pubblicare il più possibilie.

Forse avrò smorzato i tuoi entusiasmi, però questa è la realtà.
    In bocca al lupo comunque!!!!!!!!!!!
    'Puoi macinarne le anime nello stesso mulino
    Puoi legarli mani e piedi;
    Ma il poeta seguirà sempre l'arcobaleno nel suo cammino
    E suo fratello seguirà l'aratro.'

John Boyle O' Reilly

Privacy Policy