• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: abusi negli asili

Partecipante Affezionato

abusi negli asili

sono laureata da due anni e finalmente da un mese e mezzo ho trovato lavoro in un nido di piccole dimensioni (10 bimbi). ero contentissima, forse il giorno più bello della mia vita. non che avessi fatto psicologia per lavorare in un nido ma almeno avrei guadagnato qualche soldino per iscrivermi alla scuola di specializzazione.
    ho da subito notato che li succedevano cose strane, bimbi sgridati eccessivamente per sciocchezze, sculaccioni, sberle, urli da parte delle 2 maestre proprietarie dell'asilio, fino alla sconvolgente richiesta di utilizzare tali tecniche per il contenimento dei bimbi.
    da sottolineare il fatto che queste manifestazioni di aggressività avvengono anche senza cause, ad esempio perchè un bambino parla forte, allunga una mano su un gioco ecc..

qualcuno ha qualche idea su come bisogna comportarsi di fronte a questi abusi?

Partecipante Super Esperto
    Qualche mese fa a Milano è successa una storia simile e un'inserviente ha denunciato le insegnanti filmando le scene con il telefonino: si era inventata che glielo avevano regalato e che non sapeva usarlo bene, così aveva la scusa per averlo in mano e facendo finta di lamentarsi e premere pulsanti a caso intanto filmava e fotografava...
    Vimae

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7
    Credo che questa di Vimae sia un ottima idea...è l'unico modo che hai per dire la verità altrimenti è la tua parola contro la loro...
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Partecipante Affezionato
    sarebbe un'ottima idea! peccato che io non possa assolutamente usare il cell in asilo
    tigrabianca