• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Consiglio letture

Consiglio letture

Ciao a tutti/e!
    Mi sono laureato da pochi mesi ed ho cominciato a lavorare come operatore presso una struttura che accoglie pazienti psicotici.
    Mi chiedevo quindi se qualcuno di voi potesse consigliarmi qualche buon testo sull'argomento, magari che tratti anche di tecniche di intervento o dia consigli su attività nelle quali coinvolgere i pazienti.
    Grazie

agosnapo
    Ospite non registrato
    Vulnerabilità alla psicosi di De Masi Franco, edizione cortina. E' un testo che tratta l'argomento soprattutto da un punto di vista dinamico. Offre ottimi spunti!
    Buona lettura

mame1976
    Ospite non registrato
    Ciao! come letture non ho consigli da darti, ma ho fatto il tuo lavoro per un anno e mezzo e credimi è stata veramente un'esperienza importante per la mia formazione. imparerai ad avvicinarti a queste persone senza leggere troppo sui libri, anzi a volte penserai che i libri e gli studi universitari non ti spiegano come affrontare certe situazioni, che un lavoro non da psicologo, ti mette davanti. A volte penserai che alcuni psicologi non sanno cosa significa stare a contatto con gli psicotici.
    ti faccio un grande in bocca al lupo!!! buon lavoro!

grazie per l'aiuto ed il sostegno

Privacy Policy