• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Datemi un consiglio!

Datemi un consiglio!

Secondo voi è meglio iscriversi a un master sui disturbi dell'età evolutiva lontano da casa diretto dal mitico Fabio Celi o aspettare fino a dicembre per sapere se mi prendono nella scuola di specializzazione nella mia città (e cio' la vedo molto dura, visto che hanno ancora solo 2 posti) .Che dubbio Grazie!

Francy
    Ospite non registrato
    Se i posti per la scuola di specializzazione sono solo 2 io sceglierei la strada del master

Anche se devo farmi 6 ore di treno?????

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7
    Beh se è una cosa che realmente t interessa credo che 6 ore d treno siano una bazzeccola...
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Originariamente postato da magictoldo
    Beh se è una cosa che realmente t interessa credo che 6 ore d treno siano una bazzeccola...
    Bazzeccola???6 ore di treno da sola verso una citta' che non conosco,albergo, 2 giorni di master e il giorno dopo altre 6 ore di treno???'Non è proprio un apasseggiata

Francy
    Ospite non registrato
    Credo che magictoldo volesse dire che se la cosa ti interessa davvero, si può superare tutto... comprese le 6 ora di treno

Non voleva di certo sminuire il "problema"

Originariamente postato da Francy
    Credo che magictoldo volesse dire che se la cosa ti interessa davvero, si può superare tutto... comprese le 6 ora di treno

Non voleva di certo sminuire il "problema"
    Avevo capito , volevo solo "illustrare" la pesantezza di tt cio'!!!!

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    il master quanto dura?io farei il master,almeno hai la certezza di avere qualcosa in mano,la scuola di specializzazione ancora nn sai se ti prendono,quindi vai x il master

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Partecipante Super Esperto
    Un master e una scuola di specializzazione sono diversi non solo per i costi e la durata, ma anche per il tipo di competenze che ti insegnano e, conseguentemente, per il tipo di lavoro che poi sarai in grado di fare...
    Soprattutto per argomenti legati alla psicopatologia, un master rischia di essere piuttosto riduttivo perchè al massimo ti darà competenze per la diagnosi ma non certo per il trattamento (anche se è un master con Celi, che anche io adoro).
    Secondo me ti può una scuola di specializzazione in questo ambito (psicopatologia) ti può dare molto di più.
    Vedo meglio, piuttosto, un master su argomenti diversi che non si sovrappongano alla patologia (ambito delle scuole di specializzazione): un master sulla psicologia scolastica, sui disturbi di apprendimento, insomma qualcosa che ti dia strumenti con cui puoi fare la psicologa, perchè di fronte alla psicopatologia spesso è necessaria una psicoterapia...
    Vimae

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Anchio tiferei per la scuola di specializzazione
    il master costa una botta e per l ambito evolutivo non so quanyto di fatto aiuti..
    la scuola oltre che la formazione ti dà anche molti contatti..
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

confusione, grande confusione nlla mia testa

Originariamente postato da Rae
    il master costa una botta e per l ambito evolutivo non so quanyto di fatto aiuti..
    la scuola oltre che la formazione ti dà anche molti contatti..
    ma quindi dici che il master non vale molto???

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    la formazione di una scuola di 4 anni è ovviamente più solida di quella di un master di un anno o due secondo me.. anche come esperienze di tirocinio possibili..però conosco poco i master in età evolutiva quindi magari dico solo una cavolata
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Privacy Policy