• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 75
    victor_wisch
    Ospite non registrato

Cooperativa Arca Firenze

Qualcuno conosce la cooperativa Arca a firenze? Sapete dirmi di cosa si occupa, che ambiente sia, come sono, come lavorano?
    Mi hanno chiesto di collaborare, ma sono all'estero e ne parleremo a settembre, potete darmi indicazioni? Ve ne sarei grato.

Registered User L'avatar di effina
    prova a dare un'occhiata al sito http://www.arcacoop.it/
    Buon lavoro!!

victor_wisch
    Ospite non registrato
    Grazie effina, apparte il sito, notizie da qualcuno che ci collabora, ci lavora o ha collaborato o lavorato in passato?

Partecipante Affezionato L'avatar di rompina
    io so che lavorano nel sociale, sia con minori che anziani, ma anche disabili. Lavorano parecchio con i comuni della provincia di firenze e con le scuole. Altro non saprei

mister_psy
    Ospite non registrato
    ciao victor, io ho lavorato per la cooperativa arca per 2 anni , si occupano un pò di tutto: asili nido, disabili, anziani, psichiatrici...
    io lavoravo come educatrice e ho iniziato facendo le sostituzioni, loro ti chiamano e di volta in volta ti mandano dove c'è bisogno, può essere qualsiasi tipo di struttura ma se hai qualche problema a trattare con certe tipologie di utenti sono in genere assai comprensibili e puoi rifiutare senza paura di ritorsioni! ;-)
    io ho iniziato così e devo dire che a parte il fatto che ti giri tutta firenze e cambi spesso posto di lavoro, si lavora bene e puoi fare esperienza di molte cose diverse.
    se ti trovi bene e loro si trovano bene con te poi qualcosa di più stabile salta sempre fuori, a me dopo circa 6 mesi hanno proposto di lavorare a tempo determinato con contratto rinnovabile di anno in anno in una struttura dove si era appana liberato un posto.
    io mi sono trov bene, sono puntuali con i pagamenti e sembra gente abbastanza seria, salvo alcune eccezioni!
    ora che ho cambiato lavoro e che ho a che fare con un'altra coop li rimpiango tanto, ti assicuro! c'è di peggio in giro..
    ti posso chiedere che lavoro farai? educatore o psicologo?
    se vuoi sapere qualcos'altro di più specifico chiedi pure...

victor_wisch
    Ospite non registrato
    Guarda, molti punti andranno chiariti meglio, per esempio sicuramente inizierò come educatore perchè l'abilitazione la conseguirò ad ottobre (mi manca l'orale).
    Io ho la macchina e a loro premeva molto questa cosa, dici che mi spediranno a giro per la toscana?
    Per lo stipendio, se posso, come vi eravate accordati?
    A me hanno richiesto 30 ore settimanali per 450 euro nette al mese, è molto poco, ma al momento mi va bene. Che si fa per lavorare
    Se ti va dirmi alrto, tipo le tue mansioni, con chi ti sei trovata meglio o peggio, aspetti negativi e positivi ecc.
    Interessante la possibilità di lavrare a lungo termine con loro, speriamo, ma anche in uno stipendio un pò più alto
    La mia area dovrebbe essere minori, ma mi hanno già detto che ci sarà la possibilità che farò un pò da "tappabuchi" inizialmente.. Si vedrà..... Aspetto commenti!
    Grazie per ora!!
    Ora dove lavori?

mister_psy
    Ospite non registrato
    in effettti non ti pagano molto bene... a me come educatrice davano sui 6 euro l'ora, all'inizio avevo un contratto di 15 ore a settimana per le sostituzioni ma in realtà lavoravo molto di più perchè chiamavano tutti i giorni e a meno che non ti capiti un nido le altre strutture prevedono 6-8 ore al gg, le ore che facevo in più mi venivano pagate solo in parte perchè usano il sistema del "monte ore", cioè accumuli ore in più da cui vai poi a scalare quelle che non fai se ti assenti per qualche motivo..non so se mi sono spiegata bene, cmq non è tanto funzionale per chi lavora perchè magari in un mese fai 8 al gg tutti i gg e ti ritrovi lo stesso stipendio di quando ne fai la metà! però poi c'è una specie di conguaglio e almeno a me, hanno sempre pagato tutto.
    Se ti hanno chiesto della macchina può voler dire che ti faranno girare un pò, ma le cose che gestiscono credo siano tutte a firenze e comuni limitrofi ad es. io sono andata a tavarnuzze, campi, greve in chianti.. ma le raggiungi bene anche in autobus, io la macchina nn l'avevo, e poi puoi sempre rifiutarti dicendo che per te è troppo scomodo. Di rimborsi spese non ne ho mai sentito parlare, nemmeno dai miei amici che ancora lavorano lì, quindi cacola bene se ci rientri...
    io alla fine ho accettato un lavoro part time in un asilo proprio per smettere di girare, anche se le ore erano veramente poche
    io fossi in te definirei meglio il tuo ruolo, se ti assumono come educatore puoi pretendere il contratto standard che fanno a tutti, con una retribuzione di almeno 6 euro l'ora, quando poi conseguirai l'abilitazione se ti offrono una collaborazione da psicologo le cose cambieranno.. non che si possa avere tante pretese da subito ma almeno riconoscere che sei un professionista sì!
    con chi hai parlato te? chi ti ha assunto? io il colloquio lo feci con la Moraschinelli che dovrebbe essere la referente per gli asili e spazi gioco ma poi quando ti chiamano per le sostituzioni hai a che fare con tante persone diverse..che io ho conosciuto solo per telefono!
    Guarda, secondo me è una buona opportunità, se ti trovi bene e loro ti prendono in simpatia puoi anche fare cose interessanti, ma metterei bene in chiaro che quando sarai abilitato vuoi fare lo psicologo e sentirei cosa ti propongono. è vero che il tipo di utenti con cui si ha a che fare è lo stesso tra educat e psicologo e che quindi è tutta esperienza che entra ma l'intervento è nettamente diverso e mi immagino che anche te una volta pronto e abilitato avrai voglia di metterti alla prova e fare finalmente qlc da psicologo!
    nn so che altro raccontarti...se hai domande scrivi pure!
    ciao

Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Ciao a tutti!
    Sapete niente di queste cooperative di Firenze:
    CAT, Di Vittorio, Koala, Zenit, Silver?
    Grazie!

Partecipante Affezionato L'avatar di rompina
    Sentito parlare di di vittorio e zenit.ma nn so nulla!
    mister psy, ma ferie nn se ne parla? Non ho mica capito, il povero victor se vuole andare in vacanza nn può? Deve recuerare le ore e lo pagano uguale anche se ne fa di più???Non ho mica capito sai?

Partecipante Assiduo L'avatar di kermesse
    Originariamente postato da nena2003
    Ciao a tutti!
    Sapete niente di queste cooperative di Firenze:
    CAT, Di Vittorio, Koala, Zenit, Silver?
    Grazie!
    Ciao!Io sono stata appena assunta dal consorzio Zenit. Ho cominciato ad inizio mese e faccio l'educatrice in un centro di pronta accoglienza per minori. Il contratto prevede 38 ore settimanali (variabili),mi pagano 7 euro l'ora ma faccio anche i turni di notte!!!
    Per ora mi sto trovando bene anche se non mancano episodi "particolari" e data la mia poca esperienza mi spiazzano!!!
    Non è semplice avere a che fare con adolescenti stranieri che si fidano poco di te e che ti mettono continuamente alla prova!!!
    Ultima modifica di kermesse : 20-08-2006 alle ore 23.54.26
    "Vorrei imparare dal vento a respirare,dalla pioggia a cadere,dalla corrente a portare le cose dove non vogliono andare e avere la pazienza delle onde di andare e venire,ricominciare a fluire"

grazie kermesse!
    se non chiedo troppo, mi potresti dire che cosa fai di preciso? quali mansioni hai nella cooperativa? Io sono di sviluppo, mi piacerebbe lavorare a contatto dei minori, soprattuto dell'infanzia.. però alcune coe che mi hai deto mi hanno spaventato..che significa esperienze particolari? mi puoi fare degli esempi? E poi mica sarei obbligata a ae i turni di notte,vero? scusa se faccio alcune considerazioni stupide ma sono alle primissime esperienze!!

Grazie comunque delle tue preziosissime info!!!

Partecipante Esperto L'avatar di giada81
    COOPERATIVA ARCA:mi hanno appena chiamatox collaborare da educatrice(io laureata triennale di psicologia ancora tirocinante per l albo b), ho accettato x 15 ore la settimana ma nn ho ancora visto il contratto e nn so niente sulla retribuzione...che voi sappiate, chi di voi c ha lavorato, quando pagano?
    ...FIRENZE L'è PICCINA E L'è ANCHE CASA MIA CE L'HO SEMPRE DAVANTI ANCHE QUANDO VADO VIA, FIRENZE NON CAMBIARE CHE DOPO NON CI PIACI,RIMANI PICCOLINA NOI TI SI PORTA I BACI...( L.PIERACCIONI )

www.ilmondodigiada.splinder.com

Partecipante Esperto L'avatar di giada81
    scusate se rilancio il post ma dicevo...ho capito bene 38 ore settimanli per 450 euro mensili sopra???no dico stiamo scherzando?2,50 euro l' ora???non esiste...ho capito abbassarsi a fare tutto ma umiliarsi no...mica si lavora a gratis no??? inoltre volevo sapere quanto prevede mensilmente un contratto a tempo determinato per un educatore al 5° livello?
    ...FIRENZE L'è PICCINA E L'è ANCHE CASA MIA CE L'HO SEMPRE DAVANTI ANCHE QUANDO VADO VIA, FIRENZE NON CAMBIARE CHE DOPO NON CI PIACI,RIMANI PICCOLINA NOI TI SI PORTA I BACI...( L.PIERACCIONI )

www.ilmondodigiada.splinder.com

Ciao,sono stata chiamata a lavorare alla cooperativa Di Vittorio a Firenze: qualcuno la conosce? Mi hanno detto che dovrei seguire tre casi nel post-scuola e farei 14 ore a settimana per 7,38 euro lorde all'ora fino a giugno..

salve, mi potete dire in che modo siete riusciti a ottenere qualche ora da queste cooperative?ho lasciato loro cv per mesi e neanche un caso post scuola..!!!magari dovrei approcciarmi in modo diverso..sono graditi vostri suggerimenti!

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy