• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Consiglio urgente ^^

Partecipante Affezionato L'avatar di Bia80^_^

Consiglio urgente ^^

Salve a tutti, sono una neolaureata in psicologia dello scviluppo vecchio ordinamento (quinquiennale), e mi trovo davanti all'ardua scelta di dove svolgere il tirocinio U_U, quindi volevo sapere da chi ha magari già affrontato questa esperienza se conviene svolgerlo presso un privato o no, se può essere conveniente svolgerlo all'università anche se non mi convince molto ?_?
    grazie ogni opinione e consiglio sarà ben accetto

Io ti sconsiglierei di farlo presso un privato, perchè spesso approfittano di orari e responsabilità, ma questa e solo una mia opinione e dia lcune mie amiche , non posso generalizzare a tt Italia. In ambito universitario, non saprei, spesso ti fanno solo mettere a posto lo studio del docente!!!

Partecipante Figo L'avatar di tata_moni
    La scelta dipende anche da quali competenze tu voglia acquisire. Ad esempio, se ti intriga l'ambito di ricerca, allora rimani all'università. Se invece preferisci scoprire qualcosa di più della clinica, allora cerca un altro posto, che non necessariamente deve essere un privato, può essere un consultorio, il servizio di neuropsichiatria infantile o simili (non conosco bene i servizi dell'infanzia, io lavoro con gli anziani...).
    Di tutor poco seri ce ne sono tanti in giro, ahimè sia nel pubblico che ne privato che all'università. Io sono stata fortunata ad averne trovata una molto in gamba che continua ad aiutarmi tuttora (dopo 2 anni dalla fine del tirocinio!!). Magari quando vai a vedere le varie strutture se riesci parla con qualche attuale tirocinante, forse può darti info utili sul tutor!

Grazie ^_^

Grazie mille per i vostri consigli..ora devo solo scegliere speraimo bene XD

Partecipante Esperto L'avatar di sarasarafr