• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 22

Discussione: Silent Hill

Moderatore OPS L'avatar di Absinthe

Silent Hill

...qualcuno l' ha visto?

Io sì e l' ho trovato davvero... perfetto!

Atmosfere cupissime ( gli ambienti claustrofobici e inquietanti di luoghi che mescolano familiare e spettrale, evocano in questo modo paure ancestrali ), colonna sonora "ad hoc" ( chi ha amato come me il videogioco della "Collina Silenziosa" sarà percorso da un brivido lungo la schiena ), mostri originalissimi e trama ben curata ( che non è cosa da poco per un film di questo tipo )!

Insomma, per quanto mi riguada, promosso a pieni voti!!!

...nei tempi antichi i gatti erano adorati come déi e questo loro non l' hanno dimenticato...

***MySpace***

Moderatore OPS L'avatar di PoPpY1974
    Non ancora, ma non vedo l'ora!
    Se sono riusciti a trasporre in pellicola solo il 50% dell'atmosfera del videogioco, sarà un film grandioso!
    *Inviata Speciale* del Cinema di Ops *Incoronatrice Ufficiale*del King of Movies!

(\_/)
    (°_°)
    (> <)
    This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!
    [Bunny Rulez! ]

Emperor o'Movies 2005/06 L'avatar di alkimista

Re: Silent Hill

Originariamente postato da Absinthe
    ...qualcuno l' ha visto?

Io sì e l' ho trovato davvero... perfetto!

Atmosfere cupissime ( gli ambienti claustrofobici e inquietanti di luoghi che mescolano familiare e spettrale, evocano in questo modo paure ancestrali ), colonna sonora "ad hoc" ( chi ha amato come me il videogioco della "Collina Silenziosa" sarà percorso da un brivido lungo la schiena ), mostri originalissimi e trama ben curata ( che non è cosa da poco per un film di questo tipo )!

Insomma, per quanto mi riguada, promosso a pieni voti!!!

Vediamo il rovescio della medaglia....
    Se piace il genere sicuramente è un capolavoro come film... Tuttavia un amante dei film demenziali può considerare quelli dei vanzina capolavori da oscar..... Effetti speciali ottimi come al solito in questo genere di film che ha solo quello da offrire...
    Storia??? Trama???? Mi sa che sei entrata nel cinema sbagliato... la tecnica, la velocità di azioni erano uguali a quelle di resident evil o Doom, altri 2 "capolavori" tratti da 2 videgiochi, per carità 2 pilastri della industria del divertimento ma ormai mi aspetto che facciano anche il film di Carmageddon per completare la serie di Splatters anni 80 con un po di digitale come sangue invece ke succo di pomodoro........ Sia kiaro io amo il cinema e sono un estimatore dell'horror... ma questo "film" non rientra in nessuna delle precedenti classi.... Cmq tra uno sbadiglio e l'altro ammetto che la atmosfera del videogioco è stata ben trasportata sullo skermo... ma la cosa è davvero positiva?
    Ultima modifica di alkimista : 11-07-2006 alle ore 03.08.45
    Emperor o'Movies dell'anno 2005/06

"Stupito il diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse il bene" -Il Corvo-

WoW alkimista, impietoso eh?

Come ho già detto a me è piaciuto molto "Silent Hill", perchè nel complesso lo trovo un film ben fatto...
    ...E sebbene non possa fregiarmi del "titolo" di critico cinematografico, posso dirti che anch' io amo il cinema e di film ne ho visti parecchi... E adoro l' horror, anche se da un pò di tempo ho accantonato il genere vista la scarsa qualità delle recenti pellicole...
    Di questo film invece sono rimasta piacevolmente colpita; sono riusciti a creare un' atmosfera da incubo ( la fotografia e la regia sono spettacolari ) e la storia non sarà complessa ma è bella e ci sta tutta... E, come già detto, chi ha amato come me il videogioco non potrà non rimanerne soddisfatto...
    Insomma, hanno voluto fare la trasposizione e ci sono riusciti benissimo.

My opinion.

PS: ovviamente poi i gusti sono gusti

...nei tempi antichi i gatti erano adorati come déi e questo loro non l' hanno dimenticato...

***MySpace***

Partecipante Figo L'avatar di .::Excel::.
    argh non sono ancora riuscita a vederlo, devo rimediare >.<
    Excel

Partecipante L'avatar di __Baol__
    Storia??? Trama???? Mi sa che sei entrata nel cinema sbagliato... la tecnica, la velocità di azioni erano uguali a quelle di resident evil o Doom
    Senza offesa ma li hai visti resident evil e doom? non centrano nulla, nè per storia (inesistenti in entrambi i film ) nè per velocità; Silent Hill ha di particolare anche il plot rispetto a questi film horror classici,non è molto e i continui cambi di scena rendono il tutto più vario, l'horror non è dato dal solito tizio che esce all'improvviso dall'angolo più buio della stanza o dalla musica che cresce in vista del mostro ma spesso dalla lentezza,dalle inquadrature e dal make-up di una scena.Lo stile della regia e vario,mai monotono e usa alcune vesti narrative insolite (soprattutto per un horror).I colori,gli "incubi onirici" e la colonna sonora spaccano e,ripeto, haanche una gran bella trama,che ti tiene incollato fino all'ultima scena.
    Come tutti i film può piacere o meno,però è "prodotto" è realizzato ottimamente e con gusto.
    Si capisce che mi è piaciuto????!!!
    Ci fu una grande battaglia di idee e alla fine non ci furono né vincitori, né vinti, né idee.

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto"

Quello ke hai descritto tu è un thriller nn un horror.... Ad esempio Shining di kubrick per quanto la storia sia piena di scene "particolari" per molti critici è nella categoria thriller... Horror è romero(naturalmente i suoi primi film). Silent Hill tenta di unire questi 2 generi in maniera rozza e prevedibile da film per incasso di holliwood usando come collante una storia trita e ritrita, prevedibile senza colpi di scena e soprattutto tanti effetti speciali che distraggono lo spettatore dalle mancanze basilari del film....

Edit: il tuo nick fa riferimento a un libro di Stefano Benni?
    Ultima modifica di alkimista : 12-07-2006 alle ore 16.15.29

"Stupito il diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse il bene" -Il Corvo-

Si,il mio nick fa riferimento al libro di Benni

Permettimi però di dissentire nuovamente.
    Prima di tutto,Silent Hill è un horror,di quelli classici,a differenza di molti film oggi classificati come tali,e non certo un thriller. Perchè?perchè è un film in cui c'è il paranormale,il blasfemo,i "mostri" simili a deliri lovecraftiani,streghe e fantasmi.Più horror di così??!!
    La storia certo non è trita e ritrita in quanto il videogioco da cui è tratto è considerato un capolavoro appunto per la storia originale (che si staccò nel 1999 a quelle più lineari e romeriane di Resident Evil per esempio),e il film unisce benissimo il primo e il terzo capitolo della saga;oltre a ciò vede la presenza di tre scenari di narrazione
    spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    silent hill "vera" con il pulotto e il marito,silent hill fantasma bianca di cenere e silent hill sotto l'oscurità
    ,distinti da colori e suoni diversi.I colpi di scena sono presenti eccome
    uno fra tutti il finale...
    ma non sono certo al livello dei classici Larry Springer Show.Gli effetti speciali sinceramente non se ne contano troppi,in molte scene semplice make-up e scelta di luoghi bastano a rendere l'idea.
    Ripeto che può piacere o meno,ma da qui a definirlo il solito filmettino c'è ne passa.
    Ci fu una grande battaglia di idee e alla fine non ci furono né vincitori, né vinti, né idee.

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto"

tu dimmi ke il finale è un colpo a sorpresa e io ti devo considerare come una persona priva di fantasia e logica..... si Capisce a metà film come andrà a finire.... Ah perkè secondo te è il primo film con l'idea
    di incubi ke si trasformano in realtà per vendetta? Primo film con un mondo in oblio? primo film con il male impersonificato in una bambina?????
    Mettere insieme idee di altri film nn genera una capolavoro ma una storietta... Il videogioco era un capolavoro lo ammetto ma il film no... e vedrai ke come per resident verrà fatto un seguito....
    Ultima modifica di PoPpY1974 : 12-07-2006 alle ore 22.58.25

Originariamente postato da alkimista
    tu dimmi ke il finale è un colpo a sorpresa e io ti devo considerare come una persona priva di fantasia e logica..... si Capisce a metà film come andrà a finire.... Ah perkè secondo te è il primo film con l'idea
    di incubi ke si trasformano in realtà per vendetta? Primo film con un mondo in oblio? primo film con il male impersonificato in una bambina?????
    Mettere insieme idee di altri film nn genera una capolavoro ma una storietta... Il videogioco era un capolavoro lo ammetto ma il film no... e vedrai ke come per resident verrà fatto un seguito....
    Volevo aggiungere ke negli horror classici la realtà viene invasa colpita stregata da forze sovrannaturali ke nn restano divise in 2 mondi paralleli... Questo film ha nella 3 realtà quella "vera" la struttura del thriller e non dell'horror visto ke nn c'è nulla di sovrannaturale.....
    Ultima modifica di PoPpY1974 : 12-07-2006 alle ore 22.58.50

Originariamente postato da alkimista
    Volevo aggiungere ke negli horror classici la realtà viene invasa colpita stregata da forze sovrannaturali ke nn restano divise in 2 mondi paralleli... Questo film ha nella 3 realtà quella "vera" la struttura del thriller e non dell'horror visto ke nn c'è nulla di sovrannaturale.....
    ...ma è originale anche per questo!
    ...Non solo gli zombie fanno horror...!

EDITO:
    ...e comunque io di mostri così "belli" non ne ho mai visti prima in un film dell' orrore...
    Ultima modifica di Absinthe : 12-07-2006 alle ore 18.35.11

***MySpace***

splatter anni 80.... trovi tutti i mostri ke vuoi con strutture anatomike simili.... in + ricordano molto i mostri dell'horror orientale poco visto qui in italia...

Calma,calma,calma.
    Non scaldiamoci tanto per un film. Abbiamo capito che abbiamo due visioni distinte e differenti di questo film e più probabilmente del cinema in sè.
    Io sono una di quelle persone prive di fantasia e logica che crede ancora che i film con i mostri,i film tratti dai survival horror, Shining,film come il Seme della Follia siano horror;che un film come L'esorcismo di Emily Rose non sia un film giudiziario perchè si svolge principalmente in un'aula di tribunale,e a cui un film in cui tante cose già viste (effettivamente l'originalità, a essere puntigliosi, è proprio dura da trovare nel cinema in generale) mescolate bene insieme possano, nella mia ignoranza, piacere assai.
    Ora scusami se non rispondo più per stasera ma ho un esame di sviluppo domattina alle 9 e devo ancora finire di studiarmi la coordinazione dei punti di vista (maledetti paradigmi 5 e 6).

P.s. se fanno un sequel non cambio certo idea su questo film

Moderatore OPS L'avatar di PoPpY1974
    Oltre a raccomandarvi di non esasperare i toni (siamo qui per discutere e non per avere ragione per forza), vi invito a prestare un po'di attenzione in più agli spoiler.
    Grazie !
    *Inviata Speciale* del Cinema di Ops *Incoronatrice Ufficiale*del King of Movies!

(\_/)
    (°_°)
    (> <)
    This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!
    [Bunny Rulez! ]

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Bellissimo,meraviglioso

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy