• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 112

Discussione: rapporti anali

abigaille
    Ospite non registrato

rapporti anali

cosa spinge ad avere rapporti anali? Forse il piacere come qualsiaisi altro rapporto? O forse qualcosa di piu psicologico, l'idea di essere dominate, sottomesse, delle fantasie piu complesse rispetto al piacere vero e proprio che l'atto può trarre.
    Quali sono le vostre esperienze in merito?

abigaille
    Ospite non registrato
    ....io non ho provato piacere fisico vero e prorpio ma piacere dall'essere sottomessa

Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    Wow un argomento meno imbarazzante non siamo riusciti a trovarlo!
    Battute a parte, concordo con te. E penso anche che la crescente frequenza dei rapporti anali potrebbe essere in relazione con il fatto che le donne sono sempre più libere, emancipate, volitive, assumono ruoli di comando....forse da un punto di vista ancestrale sentiamo ancora il bisogno di essere dominate?

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Credo che si stia sfatando un pò questo tabù, e non può essere che un bene
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

abigaille
    Ospite non registrato
    quindi biz e maryflower al di la delle teorie....voi lo praticate? e nel caso, cosa vi da come sensiazioni?

Come ho detto in un altro post per quanto riguarda queste cose sono piena di pregiudizi....quindi.....no, e non lo prevedo per il futuro (troppo fifona)

Partecipante Assiduo L'avatar di gennaropisi
    Non vorrei sembrare "antico" ma è qualcosa di biologicamente innaturale... l'ano è fatto per espellere e non per accogliere.
    D'altro canto però ognuno è libero di fare ciò che vuole, quindi...
    VIVA LA LIBERTA'
    Perciò il Saggio abbraccia l'Uno ed è di esempio al mondo. Non si mette in mostra, e perciò risplende; non si giustifica, e perciò viene riconosciuto; non si vanta, e perciò emerge; non si identifica con le sue opere, e perciò dura. E' perchè non compete, che nessuno può competere con lui. E' verso colui che è integro che ogni cosa fluisce spontaneamente

VISITA IL MIO SITO

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7
    Partiamo dal concetto che io nn l'ho mai fatto...ne anale ne normale se così si può definire perchè ho dei miei valori che vorrei rispettare, non lo so quindi se è naturale o innaturale però so una cosa, a me sinceramente farebbe schifo...scusate la parola ma è così che la penso...Schifo perchè come giustamente diceva gennaropisi l'ano è fatto per espellere e non per accogliere....però visto che per ora siamo ancora in democrazia....ho un solo commento: Contenti voi....Baci Magic
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Scusate ma credevo fosse un posto dove dei professionisti discutono di una pratica molto diffusa analizzandola da un punto di vista psicologico. Si sta trasformando in una spiacevole indagine circa le nostre preferenze che non vedo in che modo possano interessare la community e che sono poco attinenti la discussione. Sbaglio?

Partecipante Esperto L'avatar di Isildur
    Vivo in un luogo sperduto chiamato Afragola.
    Originariamente postato da maryflower
    Scusate ma credevo fosse un posto dove dei professionisti discutono di una pratica molto diffusa analizzandola da un punto di vista psicologico. Si sta trasformando in una spiacevole indagine circa le nostre preferenze che non vedo in che modo possano interessare la community e che sono poco attinenti la discussione. Sbaglio?
    Ha ragione.

Si può impostare un discorso psicologico su questi argomenti, non è impossibile, non occorre neanche pretendere chissà quale conoscenza settoriale avanzata.

Provo a dare un imput abbastanza semplice:
    psicopatologia sessuale freudiana.
    Il sesso anale è una forma di sessualità "parziale", una fissazione, in quanto la libido viene rivolta, deviata, verso un oggetto sessuale che esula da quello genitale.
    Secondo Freud si tratta di una fissazione alla fase "anale" dello sviluppo in cui la libido si appoggiava all'apparato secretore e traeva piacere dalla ritenzione/espulsione delle feci.
    Il sesso anale è una pratica lungi dall'essere patologica, se è di supporto e non di sostituzione ai fini "normali" della sessualità.

Ora, qualcuno ha delle correzioni da fare a questo mio riassunto?
    Qualcuno è d'accordo con Freud? Qualcuno no? (perché?)
    Ci sono altre teorie a riguardo?

Se non cominciamo a portare il discorso su questi livelli, tanto vale aprire un topic in cui chiedere alle donne se le dimensioni sono importanti

Emma Watson CBCR Fans Club

Concordo con Isildur! In pieno. La teoria freudiana mi sembra valida anche se mi sembra a tratti riduttivo imputare questo modo di vivere la sessualità a una regressione all'infanzia aprioristicamente. Mi chiedevo se è possibile che si tratti anche di un comportamento appreso. Voi che dite?

Partecipante Figo L'avatar di tata_moni
    Originariamente postato da abigaille
    quindi biz e maryflower al di la delle teorie....voi lo praticate? e nel caso, cosa vi da come sensiazioni?
    Io mi chiedo invece per quale motivo abigaille stia aprendo questi 3d sul sesso (ce ne sono altri suoi simili) e sia interessata agli aspetti personali anzichè alle teorie...

modramavrica
    Ospite non registrato
    non conosco teorie in merito....ma non potrebbe essere anche una questione di piacere fisiologico dato dal fatto che l'ano è più stretto e quindi il piacere può essere più intenso???
    l'ano è cmq una zona erogena...
    secondo me anche se non è una cosa molto naturale se entrambe le persone ne traggono piacere non ci trovo niente di male e non mi sembra una pratica molto perversa!

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Originariamente postato da tata_moni
    Io mi chiedo invece per quale motivo abigaille stia aprendo questi 3d sul sesso (ce ne sono altri suoi simili) e sia interessata agli aspetti personali anzichè alle teorie...
    Infatti non rispondo, il thread non deve prendere questa piega
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Infatti qualcuno di noi ha fatto qualche tentativo di riportare la discussione su un piano più scientifico....tentativi miseramente naufragati.......ma davvero non siamo in grado di affrontare questo tipo di discorsi da professionisti? Abbiamo bisogno di tirare in ballo le nostgre questioni personali? Delusione....

Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy