• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    ***betty
    Ospite non registrato

lavoro con corso formazione psicodiagnostica

Ciao a tutti come posso far fruttare un corso di formazione in psicodiagnostica?mi hanno suggerito di iniziare a fare consulenze psicodiagnostiche ma dovrei affinacare uno psicoterapeuta, un avvocato...voi che ne pensate? come si fa a cercare qualcuno che ti voglia dare una possibilità?grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di shiningwitch

Re: lavoro con corso formazione psicodiagnostica

Originariamente postato da ***betty
    come si fa a cercare qualcuno che ti voglia dare una possibilità?grazie

E' un domanda che tutti ci stiamo ponendo da anni!!

Il tuo corso di formazione in psicodiagnostica ti ha dato una qualifica in "esperto in" (come i corsi accreditati dall'Ordine) oppure no?
    Se sì puoi già aggiungere "esperto in" al titolo di psicologo, che comunque migliora la tua presentazione, se no devi aggiungerlo nel curriculm cercando di valorizzarlo al massimo.
    Una buona idea potrebbe essere quella di scrivere una tua presentazione ed un tuo progetto di lavoro da allegare al curriculm, in modo che tu possa porre l'accento su questa tua formazione e che possa offrire un quadro più preciso delle prestazioni che potresti/vorresti erogare al professionista cui ti rivolgi.

A chi rivolgerti ovviamente non è semplice, se non conosci nessuno (collega/medico/ambulatorio ecc) da contattare devi per forza presentare curriculm e progetto ai vari professionisti che ti vengono in mente e che sono presenti nella tua città (io punterei tipo sui poliambulatori, o comunque centri che possono servirsi di una valutazione psicodiagnostica)...
    Gli avvocati li escluderei, loro si servono di periti e credo che ci sia un iter diverso (e forse la responsabilità è eccessiva).

Non saprei che consiglio darti, devi cercare, cercare e cercare sperando che qualcuna delle persone che contatti ti dia una possibilità, l'unica cosa che puoi fare è presentarti al meglio possibile e valorizzare al massimo le tue esperienze e la tua formazione.

In bocca al lupo!

***betty
    Ospite non registrato
    Ciao,innanzitutto grazie per avermi risposto!Il corso mi ha rilasciato un attestato di partecipazione al corso di formazione!Secondo te è tutt'altra cosa da"esperto in" o si possono eguagliare?!se così njon fosse sarei incacchiata nera perchè l'ho pagato davvero tanto(almeno per le mie tasche).
    per quanto riguarda gli avvocati c'è una mia amica che ha fatto una perizia per un avvocato civilista e l'hanno pagata 200 euro per una perizia fatta in qualche oretta!!!!Cmq grazie per i consigli e inbocca al lupo anche a te.

Privacy Policy