• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Carrie

lavorare sui disturbi di apprendimento

ciao

sono interessata a lavorare con i bambini sui disturbi di apprendimento...sto iniziando un progetto con altre persone e io vorrei cercare di "specializzarmi"su questa area...so che molto è necessariamente legato all'esperienza che si fa sul campo, infatti sto cercando di girare intorno ad un bel centro per l'infanzia e adolescenza che c'è qui, anche se con un lavoro d'ufficio che ho, ho tempi molto ristretti...però volevo chiedere se ci sono corsi, scuole o master che diano una formazione e anche una qualifica, su questo ambito di lavoro...
    sono della zona di latina, roma...ma se mi consente (weekend per capirci) posso anche espatriare nelle regioni confinanti

Partecipante Affezionato L'avatar di lunaluna
    Rinnovo l'appello di Carrie....Qualcuno ha suggerimenti da darci? Nonostante sia laureata in ps. clinica e di comunità, mi sto sempre più avvicinando al campo dei Disturbi dell'Apprendimento e oltre all'esperienza pratica, che sto già facendo e che mi sta dando molto, mi piacerebbe poter approfondire la cosa, soprattutto da un punto di vista riabilitativo. Ho dato un'occhiata in giro e....nulla di così interessante, tenendo conto poi che non posso permettermi spese allucinanti.....Ciao!

Partecipante Super Esperto
    Conosete il metodo Fuerstein??
    Ci sono dei thread pure qui sul forum,secondo me è molto valido ed interessante...

Si lo conosco e ne sono affascinata. Ho seguito e partecipato infatti al forum in cui si è discusso di tale metodo ma purtroppo i corsi sono o cari o troppo distanti da casa....

scioppetta
    Ospite non registrato
    C'è un corso di perfezionamento all'università di padova...non so se è troppo lontano x voi, ma so che è il migliore.
    Cercate info sul sito

IN BOCCA AL LUPO

Ciao Scioppetta! Si, sto prendendo in considerazione anche il master sui dist. dell'apprendimento di Padova, non sarebbe troppo lontano, il fatto è che non me ne hanno parlato così bene....più che altro dicono non ti dia una valida preparazione e adeguato riconoscimento...visti poi i costi....Tu invece lo conosci? Quando dici che è tra i migliori ti riferisci a quello?
    Sto valutando anche il corso Feuerstein I livello che faranno a Pd a Gennaio, l'ho appena scovato....chiederò consiglio anche al Responsabile dei Servizi Sociali dell'età evolutiva, dove sono volontaria, e alle logopediste....Vedremo
    Buona giornata e grazie degli spunti di riflessione!

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4
    Io non ho fatto il master di disturbi dell'apprendimento ma quelo di neuropsicologia dei disturbi cognitivi acquisiti a Padova ma ti posso dire che chi non ne parla bene sbaglia: ti da un'ottima formazione e a differenza di tutti gli altri master conta un bel po' di occupati tra i "masterizzati". C'è però una gran bella selezione perchè le richieste sono molte

Partecipante Affezionato L'avatar di Daevorn Li
    io ti consiglio di fare il metodo feuerstein.
    ottimo strumento, i prezzi sono iper abbordabili (piu o meno 500 euro per livello, sono 3 livelli ma inizi a lavorare gia dopo il primo)

a roma c'è il centro pitigliani, che io sappia, prova a vedere lì

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4
    Si a questo punto è preferibile al master che è più terico che applicativo, anche se è previsto un notevole monte ore di tirocinio. Il costo del master poi è parecchio alto
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Ciao ragazzi, scusate il ritardo con cui rispondo ma avevo il pc in tilt....Beh, grazie mille per i preziosi suggerimenti ragazzi! Credo proprio che il corso su Feuerstein faccia al caso mio (rapporto money qualità)! Vi terrò aggiornati! Buona giornata

dunque...

ho dato un occhiata al sito del centro che organizza i corsi sul metodo feuerstein per vedere un pò come funziona..mi sembra di capire che è organizzato come un corso di aggiornamento per insegnanti..ovviamente credo possano aderire tutti..ma che qualifica rilascia?

Lo stesso dubbio è sorto anche a me Carrie.....settimana prox dovrei riprendere ai Servizi Sociali e voglio chiedere maggiori chiarimenti alla logopedista, che so ha frequentato il corso. Appena ho informazioni interessanti ti faccio sapere!!

ok!

ok lunaluna...
    io ho mandato una mail per chiedere quando ci sarebbe stato un corso di 1°livello, mi hanno risposto il giorno dopo, hanno detto che probabilmente inizierà all'inizio del nuovo anno, e che se desidero mi manderanno una mail con le date appena disponibili

Neofita
    Ciao a tutti sono elena è la prima volta che scrivo e non conoscendo bene le regole spero tanto di non fare scassi!!!!
    Anche io mi interesso di disturbi dell'apprendimento tanto che la mia verteva su questo argomento. Se state a Roma vi consiglio un convegno di cui troverete maggiori spiegazioni sul sito www.ortofonologia.it/. Io non so se andrò perchè essendo disoccupata devo pensarci bene prima di spendere! A presto

senzanome
    Ospite non registrato
    scusate ma la linea erikson propone una vasta bibliografia sui disturbi d'apprendimento... anche se penso che i corsi siano migliori vero??'

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy