• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 53

Discussione: Le vostre tre parole

evaluna^
    Ospite non registrato

Le vostre tre parole

Non so se avete mai visto il programma su rai tre...solo per premettere che non è una mia idea...comunque vi faccio una domanda che un pò è un gioco ma è anche, a mio parere, molto interessante e una spinta a riflettere.
    Quali sono per voi le tre parole più importanti del vocabolario??
    Quelle più care, più interessanti, o semplicemente più belle da pronunciare??
    Io intanto comincio...
    le mie tre parole sono INTENSITA', SPONTANEITA' e ATLETA.
    "Bisogna vivere con intensità" per non rimanere in superficie ma spingersi in profondità, per non fermarsi all'apparenza ma andare oltre. E' intensa una persona che pensa, che ama, che soffre, che ride, che piange, che ricorda e spera e sogna. La spontaneità è quella dei bimbi, è lo slancio vitale che ci permette di non immobilizzarci perchè nella vita "bisogna muoversi". E' spontaneo chi abbraccia un amico per sentirlo vicino, è chi scrive una lettera anche se ha paura di essere inopportuno, è chi stringe forte le mani alle persone che ama, è chi non riesce a trattenere le emozioni perchè si tramutano, naturali, in azioni. Atleta è una parola che mi piace come suono, è dolce e fiera, e per me è pregna di significati. Atleta è una vita, è ricordo e presente e spero futuro, è ciò che mi diverte, mi riempie e per cui ho fatto sacrifici, atleta per me è dedizione, e gioia.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    [color=darkblue:e00fc399bd] Evaluna, credo che nessuno ti risponda perchè ci stanno tutti pensando! almeno per me è così![/color:e00fc399bd]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

evaluna^
    Ospite non registrato
    Ember ma così il gioco non vale... :cry: Devono essere le prime tre parole che ti senti dentro...se ci pensi troppo ti si incasina la mente, e invece di tre te ne vengono almeno 10, non trovi ??

[color=darkblue:2afa81af10]AAAH credevo dovesse essere una cosa un pò ponderata... allora io dico PASSIONE ARMONIA e VOLO.
    La prima intesa in tutti i sensi possibili, compresi i significati religiosi, la seconda intesa in senso musicale, ma perchè no, anche armonia della natura, del mondo, dell'anima... e l'ultima è un'espressione di libertà... ma non solo...[/color:2afa81af10]

Ember ha ragione... anche io ci sto pensando, così su due piedi mi vengono in mente parole banali!!!

Comunque, é una gran bella idea!!!

CIAOOO!!!

evaluna^
    Ospite non registrato
    Ember le tue tre parole sono molto belle, specialmente l'ultima mi fa venire in mente immagini bellissime!!
    Aspetto impaziente quelle degli altri, sono molto curiosa

Bella questa cosa voglio partecipare anche io dunque le mie parole sono ENIGMA, ENERGIA ,e INGEGNO.

ENIGMA per la mia passione per tutto ciò che è complesso rispetto al semplice, l'astruso al facile una sorta di "Ellery Queen" dei giorni nostri.
    ENERGIA Credo di essere l'equivalente elettrico di una centrale nucleare a pieno regime in certi momenti che per fortuna sono la maggior parte del tempo.
    INGEGNO Perché??? Vi domanderete voi beh !!! … come li volete risolvere altrimenti gli enigmi???

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    le mie tre parole ... è difficile ma accetterò il consiglio di evaluna (chissà se oltre alla Allende conosci e apprezzi J.AMADO)
    Impegno, rispetto, Amore ...............................................
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

evaluna^
    Ospite non registrato
    [quote:7435ab005e="alea"] (chissà se oltre alla Allende conosci e apprezzi J.AMADO)
    [/quote:7435ab005e]

E' quello di Dona Flor e i suoi due mariti giusto?? Ce l'ho qui a casa ma non mi sono ancora cimentata...ma rimedierò presto, non sei la prima che me lo cita e mi incuriosisce molto...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    si .. e poi Gabriela garofano e cannella, Teresa batista stanca di guerra, Santa Barbara dei fulmini ......... una passione .....
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Partecipante Super Esperto L'avatar di Frittatina
    Per me sono:

SORPRESA che mi ricorda quando ero piccola (ma anche ora) e apro le uova di Pasqua e esce il fagottino (in genere di cellophane)......

Poi GIOIA che mi ricorda il riso lanciato addosso agli sposi fuori la chiesa subito dopo il matrimonio e

FELICITà che mi ricorda gli occhioni di Candy Candy,ma in genere di tutti i fumetti giapponesi con le stelline che luccicano,avete presente?

La felicità non è una meta, è uno stile di vita.

Le mie tre parole!

Ecco le mie tre parole (non in ordine di importanza )!!!

:teach: [size=24:9f673a6354]ONESTA'[/size:9f673a6354]: l'onestà riguardante ogni campo: da quello dell'amore a quello dell'amicizia, da quello del lavoro :computer: a quello degli ideali! :teach: L'onestà é alla base di tutto ciò che faccio: nel rapporto di coppia (almeno, lo ero quando c'era la partner :cry: ) essere onesti e quindi avere rispetto per l'altro, nell'amiciza (mai tradire un amico :disappunto: ), nel lavoro conquistare sempre onestamente i propri obiettivi (ovvero meritarsi onestamente una promozione al lavoro o un buon voto ad un esame ), essere sempre onesti nei confronti dei propri ideali di vita (insomma, non tradire mai sè stessi cercando di restare sempre coerenti!).

:teach: [size=24:9f673a6354]VITA[/size:9f673a6354]: é la cosa più bella che esista al mondo ed é di ognuno di noi! Ognuno ne fa quel che vuole, ma il bello sono tutte le emozioni che essa ti porta: positive come una risata con gli amici, una vittoria sportiva, una ragazza che ti dice di sì, vedere qualcuno fiero di te :o ...negative come uno schiaffo ricevuto, una porta sbattuta in faccia, una persona cara che ti abbandona... :cry: o le emozioni che vanno oltre come ascoltare il suono della risacca con lo sguardo perso nell'orizzonte infinito del mare, gurdare la donna che ami negli occhi dicendole di amarla, veder nascere tuo figlio...

:teach: [size=24:9f673a6354]PSICOLOGIA[/size:9f673a6354]: penso che questa parola sia il simbolo della mia vita: rappresenta il mio presente, il mio futuro :teach: e in un certo modo anche il passato... penso che la decisione di studiare psicologia si maturi durante il corso della vita: é la vita stessa che ti porta a prendere questa decisione, per come la si é affrontata, per come si é mostrata.

Queste sono le mie tre parole.

CIAO! [size=12:9f673a6354][/size:9f673a6354]

[color=darkblue:04c0bf6f66] Che belle parole Ivan [/color:04c0bf6f66]

Grazie Ember...ma anche le tue sono tre belle parole!

CIAO COETANEA!!!

[quote:bf05b55377="psicoivan83"]CIAO COETANEA!!! [/quote:bf05b55377]

[color=darkblue:bf05b55377]Eheheh 1983 RULEZ!!! [/color:bf05b55377]

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy