• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Stage Lavoropiu'

Clari
    Ospite non registrato

Stage Lavoropiu'

Ciao a tutti......dal 17 luglio inizierò uno stage da Lavoropiù per tre mesi con possibilità d'assunzione. Qualcuno di voi ha fatto la mia stessa esperienza? Vorrei sapere come vi siete trovati.....Da una parte sono contenta perchè è comunque un'esperienza ma dall'altra ho qualche dubbio, anche se penso che per lavorare nell'ambito delle risorse umane forse questo sia uno dei primi passi....... Spero che qualcuno mi risponda ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di orsogatto
    che cos'è lavoropiù? un'agenzia?

molly2003
    Ospite non registrato
    Ciao orsogatto, LavoroPiù è un'ex interinale. Ciao Clari vedo che sei Toscana come me, piacere! Io non ho fatto uno stage in un'agenzia del genere..ho un secondo colloquio in settimana per uno stage in una società di ricerca e selezione a FIrenze, speriamo...anche se, diversamente da te, tale stage mi hanno detto (oltre ad avere per 4 giorni full-time un rimborso di 200 euro) non è finalizzato all'assunzione..questo particolare mi demotiva un po'...ma sarà esperienza, quella famosa esperienza che nel settore non ho.
    Se guardi in altri 3d potrai avere tante informazioni sullo stage e sulla futura assunzione in ex interinali, fai una ricerca sul forum scrivedno "interinali" o cose simili...come vedrai c'è chi le loda e che le infama! In bocca al lupo!!

Clari
    Ospite non registrato
    grazie e crepi il lupo....mi metterò alla ricerca di un pò di informazioni....sapete qual è il fatto?Mi sembra tutto troppo bello: stage con ferie d'agosto, poi possibilità d'assunzione.....sono un pò diffidente. O ho avuto una gran fortuna?????oppure da qualche parte si nasconde la fregatura....ma dove?Forse adesso fanno tante mezze promesse e alla fine dello stage arrivederci e grazie!!!!Eppure questa volta voglio provare a crederci.....non è nel mio carattere ma anch'io ho bisogno della "famosa" esperienza....staremo a vedere e speriamo bene ciao a presto

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Considera che queste società hanno in genere un turnover molto elevato, perchè i ritmi sono veramente veloci e si lavora tanto. Gli stagisti a volte vengono "sfruttati" nel senso che non sono visti come un supporto ma come vere e proprie risorse.
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

Partecipante

IO LAVORO IN AGENZIA

Ciao a tutte,
    io sono laureata da 4 anni....
    Dopo tirocinio e vari stage non retribuiti... l'unica opportunità REALE di assunzione mi è stata data da un'agenzia per il lavoro (ex-interinale)...
    Adesso ho un contratto a tempo indeterminato e devo dire che non è poi così male...
    Sicuramente ha poco a che fare con le "risorse umane" come ci insegnano all'università, ma vi assicuro che è un'ottima palestra!!!!
    E' vero c'è un turnover elevato, pochi resistono, non a tutti piace ed è per questo che quando trovano una risorsa valida viene assunta.
    E penso che lo stage sia un'ottima occasione per farsi conoscere e nello stesso tempo per vedere se ti piace...
    Attendo vostri commenti...

Clari
    Ospite non registrato
    per il momento non ci sono novità...............nel senso che dovrò aspettare settembre per iniziare, purtroppo non è possibile conciliarlo con il tirocinio post-lauream (secondo loro perchè io il tempo lo avrei:loro non quelli dell'agenzia, ma quelli del centro per l'impiego che non hanno accettato il progetto), comunque sono daccordo con te Moniapsy per il fatto che lo stage è un valido modo per conoscerci: loro conoscono me come persona e come risorsa e io mi rendo conto praticamente di che lavoro si tratta....potrei capire che non è la mia strada ma comunque la voglio tentare, perchè chiaramente credo che lo sia...........e poi guardando bene, da tutte le parti esiste un pò di gavetta, che può sembrare "sfruttamento" ma che in realtà è anche una buona occasione per entrare nel mondo del lavoro....grazie comunque ti farò sapere

Privacy Policy