• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    elisab
    Ospite non registrato

concorso psicologo comune di varese (riservato disabili legge 68)

qualcuno partecipera a questo concorso?
    cerco qualcuno per confronti e suggerimenti di libri da studiare.
    ciao!
    ELISA

http://www.gazzettaufficiale.it/guri...w1=0&numprov=0
    CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, RISERVATO A SOGGETTI DISABILI, DI CUI ALL’ART.1 DELLA LEGGE N.68/1999, PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI “PSICOLOGO” (CATEGORIA D3), AD ORARIO RIDOTTO, PRESSO L’AREA VIII “SERVIZI SOCIALI” – ATTIVITA’ PROMOZIONE SOCIALE.

samy
    Ospite non registrato
    ma che significa riservato a soggetti disabili?

Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    Che è riservato a persone a cui è stata riconosciuta l'invalidità civile almeno al 75% per diversa abilità fisica, incidenti sul lavoro, pregresse patologie etc.......devi essere portatore di handicap legalmente riconosciuto e quindi devi aver passato la visita medico-legale a un ospedale militare per vederti riconosciuta l'invalidità, sennò ti considerano abile a tutti gli effetti

elisab
    Ospite non registrato
    sei sicurosul 75%?
    quella percentuale serve per avere il beneficio economico ma pnso che per il laqvoro vada bene anche una percentuale piu bassa

Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    So che per mia mamma ha funzionato così....ma ti sto parlando del 1990, può darsi che sia cambiata la normativa nel frattempo!

Per quanto riguarda il concorso per uno psicologo di Varese, credo valga la pena chiarirsi un pò più le idee su cosa si intenda, nel bando, per "disabilità".
    Invece io vi chiedevo possibili confronti sul concorso per responsabili di servizio di Desio con esami il 17, il 18 e il 19 luglio: c'è una pesante normativa di riferimento sul bando, che ne pensate?
    Grazie

elisab
    Ospite non registrato
    si in effetti le disabilità sono molteplici, quindi bisogna vedere, chi vince che tipo di disabile è.
    pero è anche vero che chi ha bandito dovrebbe sapere che ogni disabilità ha òe sie esigenze e non possono dire che uno non puo fare questo lavoro perche il suo handicap lo limita.

comunque secondo me basta avere l'invalidita e il relativo certificato, indipendentemente dalla percentuale fissata dalla commissione medica.

non conosco l'altro concorso....il bando dove lo trovo?

ciao!

elisab
    Ospite non registrato
    ma alla fine qualcuno la domanda l'ha fatta?
    io si, e ora sono in attesa e possiamo scambiarci info utili!
    ciao!

Privacy Policy