• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 34
    Partecipante Affezionato L'avatar di sarasarasara

quando i genitori si intromettono

e quando i genitori pensano che la persona con cui stai nn va bene per te?!?!
    lo conosco da quando avevo 15 anni, ci siamo presi e lasciati più volte. ora stiamo insieme da un annetto....ma i miei nn vogliono e io sono costretta a fare tutto di nascosto.
    lui nn è laureato, secondo loro è uno scansafatiche, ma io so che nn è così..ha un lavoro e si impegna in quello che fa....
    loro sono cmq convinti che con lui nn può durare, nn posso pensare ad un fututo...scegliere lui vorrebbe dire rompere con loro....
    voi dite che è lecito che tutta questa pressione mi faccia venire dei dubbi?!?!?!?!?!!?!? eppure io sono sicurissima di quello che provo...ma talvolta, nei momenti di crisi che attraversano tutte le coppie...io vivo il doppio dei problemi.....!!
    sarebbero graditi pareri!!!
    grazie!!!!!!!!

Elena214
    Ospite non registrato
    ciao sara...ti capisco!!!I miei (soprattutto mia madre)all'inizio non vedevano di buon occhio il mio raga xkè lui non studia!!!Nei momenti di crisi i miei stati d'animo erano pessimi...Mi venivano in mente le parole di mia madre..un incubo!!!Poi gliel'ho fatto conoscere e s'è calmata!!!certo,ogni tnt la frecciata la tira ed ogni vlt sembra che debba dimostrare qlcosa...Sai che ti dico,io ora me ne sto fregando altamente!!la vita è la mia e certe decisioni spettano solo a me....In bocca al lupo

il fatto di nn essere la sola a vivere questa situazione un pò mi consola...io nn credo che i miei vorranno mai conoscerlo, hanno per lui un odio profondo, perchè secondo loro è troppo lontano dagli standard della mia famiglia....in cui siamo tutti laureati...che discorso assurdo!!!!!
    crepi il lupo...

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2

Re: quando i genitori si intromettono

Originariamente postato da sarasarasara
    e quando i genitori pensano che la persona con cui stai nn va bene per te?!?!
    lo conosco da quando avevo 15 anni, ci siamo presi e lasciati più volte. ora stiamo insieme da un annetto....ma i miei nn vogliono e io sono costretta a fare tutto di nascosto.
    lui nn è laureato, secondo loro è uno scansafatiche, ma io so che nn è così..ha un lavoro e si impegna in quello che fa....
    loro sono cmq convinti che con lui nn può durare, nn posso pensare ad un fututo...scegliere lui vorrebbe dire rompere con loro....
    voi dite che è lecito che tutta questa pressione mi faccia venire dei dubbi?!?!?!?!?!!?!? eppure io sono sicurissima di quello che provo...ma talvolta, nei momenti di crisi che attraversano tutte le coppie...io vivo il doppio dei problemi.....!!
    sarebbero graditi pareri!!!
    grazie!!!!!!!!

Se non hai motivo di dubitare dei principi morali del tuo ragazzo lascia perdere i genitori, fatti la tua vita: taglia il cordone ombelicale ORA e segui il tuo raziocinio e il tuo cuore.
    Tu sei giudice di te stessa, padrona della tua vita nel bene e nel male, nessuno sa come andrà a finire la vita che sta vivendo ma ognuno di noi ha il dovere e il diritto di vivere come pensa sia giusto per sè -- a due condizioni fondamentali: stare bene con sè e con la persona che ami, nel rispetto e nella gioia. La vita è tua e del tuo ragazzo non dei tuoi genitori.

Pensano che lui sia uno scansafatiche? TU CHE PENSI? E' questo che conta. Dopo che hai fatto luce in te vivi cercando di stare in pace con te stessa, non con i tuoi che un giorno non ci saranno più....e comunque ADESSO vivendo come reputi sia giusto sperimenti te stessa : non importa se il modo di sperimentare non è condiviso dai tuoi, se sei convinta davvero vai e scopri te stessa: non lasciare che nessuno interrompa le tue aspirazioni in nessun campo della vita.

Che pensino cosa vogliono, certo tu ti sarai fatta una opinione di lui e se sta bene a te, se vivi in pace e nel Bene, anche se non è laureato ..che significa? Ti rende felice? Questa è la sua laurea!
    E' in gamba? Questa è la sua laurea. Non vivere di schemi e non vivere la vita che gli altri vogliono per te, MAI.

In bocca al lupo
    Buona vita a tutti!

flame81
    Ospite non registrato
    molte volte sono proprio i genitori che ti fanno scadere un rapporto o te lo fanno guardare con occhi diversi... bisogna stare attenti alle loro influenze... io l'ho capito ma molte volte riescono cmq a cambiarmi l'umore....

questo è veroma come dice sinonimo devo pensare a stare bene con lui...devo pensare che la vita è mia...ma quanto è difficile..soprattutto se sai quanto dipendi ancora dai genitori...
    nn vedo l'ora per questo di avere una mia vita ed una mia indipendenza, ma con i tempi che corrono, sapete quanto è difficile....trovare un lavoro e sistemarsi.....ho paura...!!

flame81
    Ospite non registrato
    io ti capisco perfettamente!! credimi!!

anche tu ti trovi in una situazione tipo la mia?

Partecipante Figo L'avatar di .::Excel::.

Re: Re: quando i genitori si intromettono

Originariamente postato da sinonimo
    non vivere la vita che gli altri vogliono per te, MAI.

Quoto in tutto e per tutto, ma ci aggiungo una cosa: spiega ai tuoi quello che provi, spiega loro che sei una adulta e hai diritto a vivere la vita che desideri.

coraggio :*
    Excel

quante volte ci ho provato a spiegare....
    la loro esperienza, dicono, li fa stare dalla parte della ragione...incondizionatamente!

flame81
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da sarasarasara
    anche tu ti trovi in una situazione tipo la mia?
    si certo... purtroppo è così!
    la vivo male la situazione e non mi fa vivere neanche bene la mia storia... poi quando fanno i loro ragionamenti del cavolo quasi ti convincono di alcune cose e poi io tendo a sclerare e quindi ho cambiamenti di umore incredibili e mi fanno dubitare anche della storia... è difficile gestire certe situazioni

esattamente....cambi di umore...repentini ed incontrollati....!
    sto male così spesso che il mio ragazzo temo si stancherà presto di questa situazione e mi mollerà...
    persino stasera ho discusso...e nn so neanche io perchè..
    nn capisco perchè avere queste inutili sofferenze...

flame81
    Ospite non registrato
    si vero!!!
    poi stai così stressata che inizi ad attaccarti anche alle stronzate con il tuo ragazzo.... perchè hai già la testa piena e stai esaurita!!
    Io sono già lunatica di mio .... ti lascio immaginare!
    poi alla fine ti dicono tante di quelle cose che a volte cerchi nel tuo ragazzo conferme di tutto e alla fine le trovi e ci litighi.... una bruttissima situazione davvero!

Super Postatore Spaziale L'avatar di simoncino
    posso dari anche il parere mio????

anche a me è successo---- certo io però avevo la ragazza e non il ragazzo e i miei rompevano perchè non andava bene per me....

bè forse sarò ripetitivo....
    ma credimi.... LA TUA VITA la scegli tu...e deciderai tu con chi passarla..non i tuoi cari...

ORA forse avranno ragione i tuoi a dire che lui è uno scansafatiche(anche perchè penso che lo dicano per il tuo bene)o forse no...

FATTO sta che al posto tuo io deciderei con la mia testa...cioè preferisco sbagliare proprio con la mia testa che affidarmi a gente che magari ha più esperienza...certo IO sono un capoccione e molte volte commetto moltissimi errori...
    ma almeno non rimango con il rimpianto e rimorso di dire...
    E SE....... COSA SAREBBE SUCCESSO???

ora se tu dassi retta ai tuoi magari un giorno potresti trovarti con questi rimpianti e con queste domande....

certo la vita è imprevedibile...ma fa in modo che sia tu a disegnartela.... E NESSUN'ALTRO
    SE impedirò ad un cuore di spezzarsi....allora potrò dire di non essere vissuto invano

Io sono solo un povero cadetto di Guascogna
    però non la sopporto la gente che non sogna

la paura è il coraggio di dire io ho sempre tentato

fare un altro round quando pensi di non farcela...è una cosa che può cambiarti al vita

Cameron: Che ne pensi del sesso?
    House: Beh, potrebbe essere complicato, lavoriamo insieme, io sono più vecchio, però magari ti piace...
    Cameron: Dicevo che forse ha la neurosifilide!
    House: Eh! Bella copertura

tutti i pareri sono graditi avviamente!!! grazie simoncino, anche il punto di vista di un ragazzo è interessante e utile....
    spero davvero che questa storia mi fortifichi e che invece nn mi debiliti!!
    grazie ancora a tutti!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy