• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di LaRoby
    vagabondando alla ricerca di me stessa...

autostima e attaccamento

Consigli sulla letteratura a riguardo?

Grazie
    "Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

Partecipante Assiduo L'avatar di *elettra777*
    Vediamo.....
    IL DRAMMA DEL BAMBINO DOTATO Alba Marcoli, Borighieri 1982
    ATTACCAMENTO E RPPROTO DI COPPIA DALLA DIADE ALLA FAMIGLIA, Lucia Carla, Cortina editore
    DALLA TEORIA DEI SISTEMI ALLA TEORIA FAMILIARE, Loriello, Franco Angeli (sull'adult attachment interview)
    L'ATTACCAMENTO NEL CICLO DI VITA, Parkes, Il pensiero scentifico 1995
    LA TEORIA ELL'ATTACCAMENTO.jOHN BOWLBY E LA SUA SCUOLA, hOLMES, Cortina, 1994
    LA VALUTAZIONE DELL'ATTACAMENTO NECL CICLO DI VITA, Casonato-Saglaischi, Quattroventi editore, 2003
    UNA BASE SICURA.APPLICAZIONICLINCHE DELLA TEORIA DELL'ATTACAMENTO, Bowlby, Cortina 1989
    CI SONO PERSONE CHE NECESSARIAMENTE SMARRISCONO LA STRADA PERCHE' PER LORO NON ESISTE UNA STRADA GIUSTA-Thomas Mann

Partecipante Veramente Figo L'avatar di LaRoby
    vagabondando alla ricerca di me stessa...
    grazie
    "Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

biamichi
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da LaRoby
    grazie
    qualcuno mi saprebbe dire che strumenti ci sono per valutare l'attaccamento mi piacerebbe fare una tesi sperimentale su attaccamento e autostima grazie

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83
    Libro: "Attaccamento e funzione riflessiva" di Fonagy e Target
    "L'autostima" di Maria Miceli
    Per gli strumenti, mi viene in mente l'Adult Attachment Interview, ma mi pare che per poterla somministrare devi seguire un corso...

biamichi
    Ospite non registrato
    grazie

Privacy Policy