• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Assiduo L'avatar di grillo parlante

lavoro nei servizi sociali

ciao a tutti
    avrei bisogno di qualche informazione.
    Per lavorare come psicologo all'interno dei servizi sociali di comuni o circoscrizioni cosa bisogna fare?
    E' necessario fare un concorso pubblico o possono assumere loro liberamente?

grazie mille
    grillo parlante

crikadyra
    Ospite non registrato
    Nel mio comune devi fre un concorso, poi escono gli avvisi di lavoro e se sei idoneo puoi candidarti.

lavoro nei servizi sociali

per lavorare come psicologo nel comune non è necessario fare un concorso vero e proprio perchè l'ambito del servizio sociale è appunto sociale e non sanitario e quindi non può essere previsto l'inserimento in pianta organica della figura dello psicologo, profilo professionale prettamente sanitario e non sociale; diverso è il discorso degli avvisi pubblici che hanno lo scopo di formare una graduatoria che può avere validità per un certo tempo (uno o più anni) dalla quale "attingere" a nominativi da incaricare secondo le necessità del servizio.
    per buona parte dei casi il tipo di rapporto lavorativo è di tipo professionale (partita iva per chi ne è titolare) oppure collaborazione a progetto ed è comunque prevista una scadenza dell'incarico, che viene rinnovato di volta in volta.
    secondo la personale esperienza sarebbe utile contattare il responsabile del servizio per capire quali sono le esigenze e verificare quindi l'interesse ad iniziare una collaborazione utile sia al professionista che al servizio stesso.

Partecipante Assiduo L'avatar di grillo parlante
    grazie mille
    quindi lusacer mi consigli di contattare il responsabile e chiedere quali sono le loro esigenze.
    In effetti la mia domanda nasce da un esigenza di formazione ulteriore e anche lavorativa.
    Inizialmente pensavo di mandare un curriculum vitae con una lettera di presentazione ma credo sia meglio andare di persona per proporre una collaborazione in modo da capire cosa cercano (sempre se cercano) e di cosa hanno bisogno loro in primis.
    che ne pensate??
    Quali sono le vostre esperienze in merito?

baci
    grillo parlante

Partecipante Assiduo

Riferimento: lavoro nei servizi sociali

Anch'io vorrei avere info al riguardo,non tanto per concorsi anche perchè non ne vedo almeno dalle mie prati inoltre credo che sia difficile entrare..piuttosto vorrei sapere come fare per collaborare con loro,come rivolgersi per la prima volta e cosa proporre...grazie!!

Matricola

Riferimento: lavoro nei servizi sociali

Ciao a tutti, vorrei sapere se per avere un incarico dai servizi sociali del comune o essere inseriti in una graduatoria comunale bisogna aver fatto la scuola di psicoterapia o se è sufficiente essere iscritti all'albo.
    Grazie!

Privacy Policy