• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 51
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di orange78
    Collesalvetti(LI) ...anche se vorrei star a Dharamsala (India)

imbranate alla guida .....o in altri aspetti..

come molte di voi ho problemi alla guida vi racconto......o meglio nn posso e nn riesco a guidare macchine senza servosterzo o cambio automatico e inoltre nn riesco neppure a parcheggiare in posti stretti,parcheggio solo in lisca di pesce e dove c'entra un TIR.
    Io ho preso la patente circa 6 annifa ma per vari problemi e soprattutto per i miei genitori(mio padre è un ex istruttore di guida dei camion) nn ho mai guidato se nn con qualcuno a fianco perchè credevano che dovessi ancora far pratica...io sono ancoa qui..che la faccio per fortuna ho il mio ragazzo che mi dà la sua e che mi dice che devo avere una machina tt mia xchè di pratica ne h ofatta anche troppa ora devo far pratica da sola...e quindi sto aspettando di potermela comprare...
    E voi come siete messe?raccontatemi le vostre esperienze...
    Io credo che il modo milgiore è guidare il più possibile e prendere sicurezza da sole.Ho scritt oquesto 3ad perchè tt insieme posimao farcela e magari ci possiamo aiutare a vicenda!!
    Raccontartte le vostre esperienze..è catartico..

Penelope*
    Ospite non registrato
    Il mio problema è semplicissimo, ho la patente da 6 anni ma non guido

e nn sai il perchè? io ho cercato dentro di me e alla fine i lproblema della mia insicurezza è venuto da fuori e da dentro perchè ho dei problemi di salute.... è un consiglio che ti dò Penelope.. guardati dentro...e magari chissà quando ne avrai bisogno la userai ..x fortuna m iha irisposto credevo fossi l'unica ad averli questi problemi.
    kiss

Penelope*
    Ospite non registrato
    Credo sia un problema psicologico, ho paura delle altre macchina, ho paura che mi mettano fretta nelle manovre

tu fai come me alla fine..se hanno fretta aspettano...nn ci si può stressare x questo...fidati..io lo so bene..

Penelope*
    Ospite non registrato
    Lo so infatti ogni tanto ho guidato, ma sono proprio bloccata, forse anche perchè non ho realmente bisogno della macchina quindi non mi sento obbligata a prenderla

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    mai avuto problemi di guida..ho avuto anche un incidente in cui ho bucato uno stop e sono finita dentor una macchina in corsa,e apparte la paura iniziale e il tremore che nn finiva,è passato tutto.adoro guidare in autostrada soprattutto,mi faccio un sacco di km in autostrada da sola,mi rilassa,mentre in citta'meglio se evtio..traffico a tutte le ore

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

è vero Ele , io ho ripreso da pochi mesi a riguidare e cerco sempre di nn pensare alla mia insicurezza perchè per es.anche a me piace molto guidare in autostrada o meglio la superstrada ..è il traffico che mi blocca..sn matta? in superstrda sono arrivata perfino a Piombino...quindi che diagnosi mi fate??

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    devi solo avere piu'sicurezza,un passettino alla volta..io sono arrivata fino a Praga in macchina,tutta una tirata guidando io,all'inizio ho sempre paura,dei camion,delle macchien che ti superano,ma poi passa tutto

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Picciurina L'avatar di peperina
    Ciao orange...io ho preso la patente "tardi", ho aspettato i 20 anni e soprattutto ho aspettato di sentirmi sicura...per un po' non ho guidato da sola, avevo molta paura delle strade strette ecc ecc poi pian piano ho cominciato a fidarmi di più di me stessa...poi due anni fa mio papà è stato male, io sono figlia unica e l'ho adovuto accompagnare tante volte a milano in macchina...ho guidato io, tangenziale e tutto e da quel giorno non mi spaventa più niente, faccio viaggi lunghissimi, anche da sola, sorpasso con sicurezza in autostrada, parcheggio con tranquillità...il segreto sta nella terapia d'urto se ti adagi non guiderai mai....
    Ma la tua malattia ti condiziona nella guida?

Partecipante Leggendario
    Io ho preso la patente tardi non mi volevo confrontare con la mia non voglia di essere giudicata poi sono stata obbligata e come vi ho detto nell'altro thread l'ho presa, per uno scherzo del destino in un giorno brutto e difficile cmq da allora ho guidato la macchina solo due volte ma il fatto di non avere una macchina mia mi complica le cose vorrei guidare e avere una macchina mia ma piccolina e che mi faccia sentire sicura magari una smart
    Ultima modifica di Morgana : 26-06-2006 alle ore 21.46.40

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7
    A me piace tantissimo guidare...non ho problemi nei parcheggi e non me ne frega nulla se le persone iniziano a suonare perchè mi fermo ad uno stop o perchè mi si spenge la macchina...mi diverto tantissimo a guidare e sono una persona fiduciosa quando va in macchina delle altre persone......insomma sono una donna che non ha problemi a guidare...l'unica cosa che mi da noia è quando le persone ti mettono furia o pretendono in maniera "cattiva" di insegnarti a guidare...ho avuto questo esempio con il mio istruttore di guida che prima dell' esame mi disse: Se continui a guidare così boccerai...e secondo voi cosa ha fatto??? Ha fatto di tutto per bocciarmi....
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Io amo guidare ma sono assai imbranata! Comunque ho molta paura delle strade trafficate ma se mi blocco ora, conoscendomi, poi non guido più

Per il resto, sono una tipa molto imbranata in generale!!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Johnny
    Ospite non registrato

Re: imbranate alla guida .....o in altri aspetti..

Originariamente postato da orange78
    e inoltre nn riesco neppure a parcheggiare in posti stretti,parcheggio solo in lisca di pesce e dove c'entra un TIR.
    questo lo faccio anch'io piuttosto di parcheggiare stile "sardina" mi faccio 1 km di più x trovare un posto stile "tir"

Elena214
    Ospite non registrato

Re: Re: imbranate alla guida .....o in altri aspetti..

Io ho preso la patente a 19 anni...pensavo proprio che alla guida m'avrebbero fatta fuori e invece....All'inizio portavo sempre qlcuno con me xkè avevo paura!!!dopo qlk mese ho capito che se fossi andata avanti così nn sarei mai stata indipendente...Con un pò di paura ho iniziato ad uscire da sola...fregandomene di chi suonava perchè mi si spegneva la macchina (mi succedeva spesso ) o perchè ero lenta nelle manovre...Cmq in poco tempo ho imparato...ora sono tranquilla..vado ovunque con il mio bolide !!!!Sono un pò imbranata col parcheggio,ma dopo aver sudato 7 camice ce la faccio (è la macchina che nn ha il servosterzo,nn è colpa mia )....Ragazze tutto sta nell'iniziare a prendere coraggio..poi state tranquille che non è difficile!!!Ci sono riuscita io...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy