• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Esperto L'avatar di nancy1979

testi sul processo di formazione

Ciao raga!
    Avete libri sulla formazione in azienda da consigliare?...ho già letto il Processo di formazione di Quaglino, e Progettare la Formazione...volevo qualcosa di un pò più aziendale..non so..è che qui al tirocinio mi dicono di essere più proattiva e fare domande,ma non so più che inventarmi...
    Nancy

"Di tanto in tanto c'incontreremo nell'unica festa che non può finire"
    "Nessun luogo è lontano"

"E' senz'altro possibile insegnare ad un tacchino ad arrampicarsi sugli alberi, ma perchè non assumere uno scoiattolo?"

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Non posso consigliarti niente di specifico, ma in genere nel catalogo Franco Angeli ci sono molti testi con un forte orientamento aziendale. Ciao
    Doni
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

Si li ho visti,ma speravo che avedone letto qualcuno potevo avere un consiglio..non sempre gli abstract sono esaurienti.
    Nancy

"Nessun luogo è lontano"

"E' senz'altro possibile insegnare ad un tacchino ad arrampicarsi sugli alberi, ma perchè non assumere uno scoiattolo?"

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    ma fare domande in che senso?
    cioè...le domande sono contingenti alla situazione..quindi non penso che un testo possa esserti utile se non per crearti delle basi (ottimo, appunto, fare formazione)...
    Lucia

pepper
    Ospite non registrato
    "Progettare la formazione" Maurizio Castagna Franco Angeli

è molto pratico, te lo consiglio.

Partecipante Super Esperto
    ciao!!!

libri di bruscaglioni e di castagna

magari guarda nelle bibliografie di tutti questi libri....c'è sempre riferimento ad altri libri!!!!

- Bruscaglioni M., (2005), “Per una formazione vitalizzante; strumenti professionali”. F. Angeli, Milano.
    - Castagna M., (1991), “Progettare la formazione”. F. Angeli, Milano.
    - Bruscaglioni M., (1991), “La gestione dei processi nella formazione degli adulti”. F. Angeli, Milano.
    - Bruscaglioni M., Gheno S. (2000), “Il gusto del potere: empowerment di persone e azienda”. F. Angeli, Milano.
    - Piccardo C., (1995), “Empowerment”. Raffaello Cortina, Milano.
    - Converso D., Piccardo C., (2003), “Il profitto dell’empowerment; formazione e sviluppo organizzativo nelle imprese no profit”, Raffaello Cortina, Milano.

Castagna M. (2004), “Progettare la formazione”. F. Angeli, Milano - Rotondi M. (2003), “Facilitare l’apprendere”. F. Angeli, Milano.
    Testi consigliati per approfondimento: Castagna M. (2003), “Esercitazioni, casi e questionari”. F. Angeli, Milano - Castagna M. (2003), “Role playing, autocasi ed esercitazioni psicosociali”, F. Angeli, Milano – Knowles S. M. (1973), "Quando l’adulto impara". F. Angeli, Milano.

grazie mille a tutte!!!
    Nancy

"Nessun luogo è lontano"

Privacy Policy