• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: testo casi clinic

testo casi clinici

Ciao, avrei bisogno per la preparazione della seconda prova dell'esame di stato di un testo di casi clinici commentati (non importa qualche sia l'orientamento utilizzato).

Avete qualche suggerimento?
    Ciao e grazie

Altanx78
    Ultima modifica di altanx78 : 26-06-2006 alle ore 09.24.19

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Ciao
    io ho usato DSM-IV-TR Casi clinici. Applicazioni cliniche del manuale diagnostico e statistico dei dist. mentali. Edizioni Masson )è un po' caro però, costa 60 euro Oo).
    Cmq aiuta molto a concentrarsi sui criteri per la diagnosi e alla diagnosi differenziale.
    Non aiuta però se hai bisogno di indicazioni su quali test usare o su quali aree approfondire (che normalmente vengono chiesti all'esame di stato).

Ciao!
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Originariamente postato da LuisaMiao
    Ciao
    io ho usato DSM-IV-TR Casi clinici. Applicazioni cliniche del manuale diagnostico e statistico dei dist. mentali. Edizioni Masson )è un po' caro però, costa 60 euro Oo).
    Cmq aiuta molto a concentrarsi sui criteri per la diagnosi e alla diagnosi differenziale.
    Non aiuta però se hai bisogno di indicazioni su quali test usare o su quali aree approfondire (che normalmente vengono chiesti all'esame di stato).

Ciao!
    Ciao, ho i casi clinici del DSM-IV-TR ma cercavo qualcosa di meno descrittivo, mi servirebbe più un inquadramento psicologico (sia esso dinamico, cognitivo o sistemico) che una vera e propria diagnosi differenziale da DSM-IV.

Ciao e grazie
    altanx78

Privacy Policy