• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 39
    Matricola

laboratorio del colloquio psicologico

buona sera a tutti c è qualcuno che sa qualcosa circa quest'esame o no??????????????????????????

Partecipante Assiduo L'avatar di SilentEagle
    ma è l'esame del nuovissimo ordinamento con profita?

Matricola
    è con la professoressa ragonese(caretti)del nuovo ordinamento...ma l ho già sostenuta a luglio con un modestino 26..grazie della risposta

Riferimento: laboratorio del colloquio psicologico

Paola...scusami,dovrei fare anch'io quest'esame......sapresti indicarmi quali sono le domande che la professoressa mette più frequentemente nel compito,o cmq quelle che ha messo quando hai fatto l'esame tu...?? Grazie mille.......

Partecipante L'avatar di stellablu17

se cercate bene c'è gia un link con questa domanda, comunque....io l'ho sostenuta non è dofficile basta studiare .le domande di solito sono le seguenti:
    analisi della domanda
    le fasi del colloquio
    ritualizzazione precoce
    la fase libera dle colloquio
    la diagnosi ... e non mi ricordo altro. se cerchi nel forum trovi indicazioni più precise, ciao

Grazie mille Stellablu17.........molto gentile!

Scusami ma nn rieso a trovare il link dove c'è la raccolta di domande di questa materia......potresti indicarmi gentilmente dov'è?? Grazie mille anticipatamente.....

cioa a tutte... sono in crisi vedo più volte che l'analisi della domanda è una delle domande che mette all'esame, bhe io nn trovo niente in proposito sui libri, che mi potete dire??

Partecipante Assiduo L'avatar di eugenia_86pa

Scusate ragazze io sono 1° anno fuori corso di scienze e tecniche psicologiche della personalità e delle relazioni d'aiuto e ho una materia che si chiama "laboratorio: tecniche del colloquio e analisi della domanda" è questa la materia di cui parlate in questo post? e in più sareste così gentile di dirmi chi è la prof., la modalità dell'esame(scritto o orale) e i libri di testo?? In più la frequenza ai tempi era obbligatorio?? se mi date il programma è ancora meglio! grazie ,saluti eugenia
    Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.

Partecipante Affezionato

Quest'esame prevede due report fatti durante l'anno e l'esame orale.Quindi devi seguire le lezioni.

scusate,sapete dirmi quali sono gli obiettivi e le fasi del primo colloquio psicologico??? grazieeee

Partecipante Affezionato L'avatar di psico.rock

domande per il programma "Semi" e "Di Carli":
    -cosa è la collusione (soprattutto secondo Di Carli)
    -differenza tra metodi scientifici e metodi psicologici nella cura del paziente.

La prof è un po' esagerata, esige definizioni ripetute perfettamente, quasi a memoria, e non si accontenta della risposta ma si aspetta che tu sappia elaborare il pensiero, anche se non c'è più niente da dire.
    Molto tranquilla ma, a me personalmente, ha un po' innervosito, nel senso che mi rendeva nervosa e imbarazzata.

Citazione Originalmente inviato da eugenia_86pa Visualizza messaggio
    Scusate ragazze io sono 1° anno fuori corso di scienze e tecniche psicologiche della personalità e delle relazioni d'aiuto e ho una materia che si chiama "laboratorio: tecniche del colloquio e analisi della domanda" è questa la materia di cui parlate in questo post? e in più sareste così gentile di dirmi chi è la prof., la modalità dell'esame(scritto o orale) e i libri di testo?? In più la frequenza ai tempi era obbligatorio?? se mi date il programma è ancora meglio! grazie ,saluti eugenia
    sì è questa la materia.
    la prof è la Giordano, modalità orale, libri di testo "tecnica del colloquio" di Semi, "Analisi della domanda" di Carli (di cui trovi un quasi perfetto riassunto su questo sito!).
    Non è obbligatoria la frequenza ma consigliata, non necessaria cmq per sostenere l'esame.

Partecipante Assiduo L'avatar di eugenia_86pa

Citazione Originalmente inviato da psico.rock Visualizza messaggio
    sì è questa la materia.
    la prof è la Giordano, modalità orale, libri di testo "tecnica del colloquio" di Semi, "Analisi della domanda" di Carli (di cui trovi un quasi perfetto riassunto su questo sito!).
    Non è obbligatoria la frequenza ma consigliata, non necessaria cmq per sostenere l'esame.
    ti ringrazio per l'aiuto :-) posso una domanda? quando ti sei immatricolata?

ps nella sezione appunti la trovo? perchè mi sembra di non vedere il nome di questa materia
    Ultima modifica di eugenia_86pa : 25-09-2010 alle ore 17.40.31
    Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.

Citazione Originalmente inviato da eugenia_86pa Visualizza messaggio
    ti ringrazio per l'aiuto :-) posso una domanda? quando ti sei immatricolata?

ps nella sezione appunti la trovo? perchè mi sembra di non vedere il nome di questa materia
    mi sono immatricolata nel...mmm..adesso sono al 3 anno, mi sto iscrivendo al 1 fuori corso.
    devi cercarlo per nome del libro, Carli analisi della domanda. Non trovi molto spesso i riassunti x materia, ma x nome libro o autore.. io non uso molto questo forum però quello so per certo che c'è perchè l'ho utilizzato. Veramente puntuale come riassunto, xò moooolto sintetizzato, per cui devi studiarti bene ogni parte.

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy