• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Assiduo L'avatar di marianna5

psicologo in cardiologia

ciao a tutti,
    qualcuno ha per caso delle informazioni o dritte relative a dove reperire materiale sul ruolo dello psicologo clinico nel reparto ospedaliero di cardiologia, in particolare nei confronti del paziente infartuato e del suo recupero e riabilitazione.
    grazie mille!!!

marty7709
    Ospite non registrato

ciao!

Io sono anni che tra tirocini e collaborazioni sono in un reparto di malattie cardiovascolari ... cmq su internet non trovi molto ... devi partire alla larga tramite temi come la psicologia della salute! a te cosa interessa in particolare sapere???
    Marty

Partecipante Assiduo L'avatar di marianna5
    dovrei presentare un progetto che possa avallare la presenza e l'utilità della figura dello psicologo all'interno del reparto di cardiologia. in sostanza il mio ruolo sarebbe di supporto al paziente post infartuato per affrontare e risolvere i problemi che si troverà davanti fuori dall'ospedale nel dover vivere una vita differente dalla precedente a causa dell'infarto, quindi cambio del regime alimentare, delle abitudini sportive, degli sforzi da evitare, etc.il progetto deve anche essere corredato dei test che andrò ad utilizzare con i pazienti, quindi dovrò proporre anche una batteria di test.
    ma come ti sei trovata tu in tutti questi anni in un reparto di cardiologia? mi potresti parlare un pò della tua esperienza?
    grazie tante!

marty7709
    Ospite non registrato

senti ...

scrivi alla mia email perchè il discorso è troppo lungo!!!
    marty_7709@lycos.it
    ti aspetto

Privacy Policy