• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 22
    Partecipante Affezionato L'avatar di strawberry

Scuole di analisi transazionale

Mi piacerebbe frequentare una scuola si specializzazione in analisi transazionale. A Roma ce ne sono 3:
    -"Seminari romani di Analisi Transazionale"
    -l'IFREP
    -l'Auximon
    Per caso qualcuno le conosce e saprebbe consigliarmi?

Partecipante Super Esperto L'avatar di mistral_72
    Blog Entries
    41
    ciao io ho frequentato l'IFREP, mi sono trovato molto bene: docenti preparati, molta attività pratica, ottimi approfondimenti teorici, è una scuola impegnativa con due sessioni annuali di esami scritti, la terapia personale, e la possibilità/obbligo di seguire, a partire dal III anno, i clienti che afferiscono al centro clinico della scuola. insomma quattro anni intensi ma che ripagano in termini di costruzione di ottime competenze. per qualsiasi info puoi contattarmi.ciao a presto

Ciao mistral_72, grazie per le informazioni che mi hai dato, immagino che tu l'abbia terminata, ti senti quindi "pronto" a buttarti nella pratica clinica o lo stai già facendo? Un'altra domanda... per quanto riguarda i costi?

Blog Entries
    41

info costi

ciao strawberry, la rata mensile è di €260 per dieci mensilità, molto materiale di studio è a disposizione on-line, se hai bisogno di altre informazioni feel free to ask! ti risponderò con più calma riguardo l'inizio dell'attività clinica, ciao e a presto

grazie mille mistral_72, ci conto che tu mi racconti un pò dell'inizio della tua attività clinica...a presto

Partecipante Super Esperto L'avatar di Carrie
    scusa mistral se te lo chiedeo...ma è vero che per entrare in questa scuola di specializ chiedono che il voto di laurea non sia inferiore a 100?

Blog Entries
    41
    Ciao Carrie, sai che non so risponderti, io avevo un voto alto quindi non mi posi il problema, ad ogni modo c'è un colloquio iniziale molto aperto che, a mio modo di vedere, va oltre la valutazione curricolare e che lascia alla persona la possibilità di esprimere le proprie motivazioni e attitudini indipendentemente dal voto, che poi non è detto sia necessariamente garanzia di riuscita in un percorso cosi complesso come la formazione in psicoterapia. ad ogni modo ti mando il link di riferimento:
    http://www.irpir.it/
    puoi trovare tutte le info necessarie o scrivere una mail per ottenere chiarificazioni. ciao a presto

ti ringrazio, sei stato gentilissimo

azz... leggi qui "La selezione è fatta creando una graduatoria basata sui voti di dieci insegnamenti scelti del corso di laurea, sul voto di laurea e sulla valutazione del colloquio fatto con due docenti della scuola. Il colloquio oltre a fornire un valore per la graduatoria, può anche costituire un criterio assoluto di accettazione o di esclusione. L'esperienza indica che un voto di laurea inferiore a 100 difficilmente permette ai candidati di entrare in graduatoria. La linea di taglio, con probabilità di entrare in graduatoria al 50%, si aggira attorno al voto di laurea di 105. Candidati con un voto inferiore a 98/110 negli ultimi 7 anni non sono mai riusciti a entrare in graduatoria.
    Il colloquio non ha lo scopo di valutare contenuti culturali o di conoscenze tecniche, ma di rilevare l'attitudine a intraprendere una professione che richiede spessore umano, buoni livelli di creatività e capacità relazionali e un alto livello di integrazione dei processi di autonomia e di dipendenza" vabbè, cmq visto che mi laureo adesso e ancora non so il mio voto di laurea è inutile che ci penso

Blog Entries
    41

in bocca al lupo

già già inutile fasciarsi la testa prima di rompersela! vedrai che avraì un bel voto di laurea, un grosso in bocca al lupo, ciao a presto

Riferimento: Scuole di analisi transazionale

ciao io invece frequento l'Auximon, sono al 3° anno, si lavora molto ma la scuola da un'ottima preparazione.
    il costo è 395 euro ma è tutto compreso, pure l'analisi personale e questo non è un dato da trascurare! le altre scuole hanno rette più basse ma l'analisi è a parte e alla fine vanno a pagare molto di più a fine mese. se vuoi più informazioni vai su Poiesis Formazione - Auximon Istituto di Formazione e Auximon Associazione Culturale, troverai anche la data in cui la scuola si presenta a chi è interessato.

Ciao a tutti!!! sarei alla ricerca di qualcuno che conosce... sta frequentando... sa qualcosa sulla scuola transazionale di Milano... ho visto il sito... però mi piacerebbe avere anche qlc altro parere!!!!
    La scelta della scuola è una cosa pazzesca

Matricola L'avatar di fioriluke

CIAO A TUTTI!
    ragazzi avrei bisogno di una mano... per caso conoscete un/una docente bravo (anche a livello umano) universitario che insegni analisi transazionale? Vorrei fare delle supervisioni..è molto urgente!

Grazie a tutti!

ciao puoi contattare Auximon vai sul sito Poiesis Formazione - Auximon Istituto di Formazione e Auximon Associazione Culturale dove su contatti trovi il numero di telefono o l'email, i supervisori della scuola sono ottimi! contatta la scuola il prima possibile perchè le vacanze sono alle porte!
    Se trovi la segreteria telefonica lascia il mess che ti richiamano.
    ciao

Anche quest'anno la scuola organizza la giornata scuola a porte aperte per maggiori info http://www.formazionepoiesis.it/auxi...uto-eventi.php

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy