• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 29
    stefaniagiordan
    Ospite non registrato

sportello d'ascolto scuole

Ciao!
    sono una giovane (si fa per dire) psicologa (29 anni tra pochi giorni.....) che si è letteralmente stufata di cercare lavoro! Ho deciso di buttarmi in un qualche progetto e sto cercando qualcuno che abbia la stessa volontà!
    Per esempio c'è qualcuno di Torino interessato ad aprire nelle scuole uno Sportello d'ascolto??
    Se si scrivetemi! ne parliamo!

valyvaly
    Ospite non registrato
    ciao stefania!!.. io non sono di torino ma sono anch'io interessata ad attivare (o capire come si attiva) uno sportello del genere...
    in pratica... cosa si propone?? che strumemti occorrono?? basta secondo te saper condurre colloqui di sostegno o sono necessarie altre competenze?? appena ne so qualcosa in più (o mi sono proposta in qualche scuola) potremmo scmabiarci materiali utili!!

grazie mille!! Valy

Partecipante Esperto L'avatar di antonellina75
    ciao, io ho qualche info da darvi, spero vi siano utili...allora innanzitutto bisogna essere iscritti all'albo, presentare direttamente il progetto al dirigente scolastico e di persona è meglio, inoltre ci sono dei tempi ben precisi per presentare il tutto, ovvero verso maggio/giugno. il progetto deve essere molto dettagliato con ore, giorni, costi e quanto altro..io sono di milano e la concorrenza è dura e spietata, ma come si dice "la speranza è l'ultima a morire"!in bocca al lupo!
    anto

stefaniagiordan
    Ospite non registrato
    Grazie! quindi ora siamo già fuori tempo! vorrà dire che mi organizzerò per il prossimo anno! Aspetto che qualcuno si faccia avanti!

Partecipante
    non perdete le speranze per quest'anno!!! potete comunque presentare il progetto c/o la scuola/le da voi prescelta anche nei primissimi giorni di settembre. se il dirigente scolastico ha preparato il piano di lavoro per l'anno scolastico 2006/07 e durante l'anno qualcosa viene meno o avanzano dei soldi potrebbe inserire i progetti arrivati in ritardo!! a me è successo così ed avevo presentato il progetto per uno sportello di ascolto appunto!! il 10 settembre.
    provateci comunque...
    in bocca la lupo!!

stefaniagiordan
    Ospite non registrato
    Grazie per l'informazione! ma ascolta, nel progetto quali sono a grandi linee i punti da indicare? per esempio, per quanto riguarda i costi? nn ne ho la minima idea!
    Lo spertello dev'essere aperto nel pomeriggio, vero?grazie!!

Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    Valy spiacente di dirtelo ma a firenze lo sportello esiste già, è un servizio del comune e vi si accede per concorso!

Partecipante Esperto L'avatar di antonellina75
    per i costi dovresti informarti tramite l'ordine, io ho sentito di 30/35 euro l'ora. nelle scuole che conosco a milano (parlo di licei) lo sportello è un servizio attivo durante le ore di scuola.
    anto

Partecipante
    lo sportello è attivo nell'orario scolastico (ti parlo di scuole superiori), per le elementari la cosa è più delicata. per le tariffe puoi rifarti al tariffario degli psicologi alla voce consulenze e sostegno psicologico.
    nel progetto spiega quali sono gli obiettivi che vuoi raggiungere, attraverso quali strumenti, proponi una organizzazione del servizio (orari, giorni settimanali etc), anche se poi sarà il dirigente a definire tutto, specifica di quali spazi avresti bisogno ed infine i costi!!
    spero di essere stata chiara
    buon lavoro

stefaniagiordan
    Ospite non registrato
    Grazie per le utili informazioni!

silvia00
    Ospite non registrato
    ciao, a me hanno detto che non è necessari essere iscritti all'albo

lucebianca
    Ospite non registrato
    Ciao Silvia!
    Non è possibile non essere iscritta all'albo perchè il titolo di "psicologa" si ha solo con l'abilitazione altrimenti sei solo dottoressa in psicologia e non psicologa.
    Buona vacanze a tutti!

stefaniagiordan
    Ospite non registrato
    non saprei... il fatto di nn essere iscritti all'albo nn implica nn essere psicologi. Io ho superato l'esame di stato e nn mi sono ancora iscritta ma nn per questo nn sono psicologa! Penso cmq che sia una tutela iscriverci e che convenga farlo...

Partecipante
    In bocca al lupo! Io ho fatto uno sportello vicino a Torino quest'anno e penso ne rifarò. E' davvero molto importante vendersi bene. Io ho volantini ecc. Di certo però non è un lavoro sicuro e ci vuole molto tempo per farsi un giro che dia da vivere...

moonlily
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da silvia00
    ciao, a me hanno detto che non è necessari essere iscritti all'albo

siamo seri.....per lavorare come psicologi OCCORRE essere iscritti all'albo. piaccia o no. certo che se ne dicono in giro...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy