• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Progetti nelle scuole

  1. #1
    Matricola
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    toscana
    Messaggi
    17

    Progetti nelle scuole

    Ciao, durante il tirocinio mi sono occupata di formazione a vari livelli. Ho sentito parlare dell'eventualità di erogare formazione nelle scuole... A chi bisogna fare domanda? Come si procede? Di idee ne avrei tante, dal bullismo alla comunicazione... ma come si fa a proporli?

  2. #2
    Francy
    Ospite non registrato
    L'idea è sicuramente buona , solo che non so a chi potresti rivolgerti, se al comune, se alla scuola [vista la nuova autonomia scolastica] o se al ministero

    Prova a dare un'occhiata al sito del Ministero della Pubblica Isturzione e al sito del tuo comune

    In bocca al lupo!!

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di lucilla_80
    Data registrazione
    23-11-2005
    Residenza
    tra caserta e roma :ciao:
    Messaggi
    276
    Di solito i progetti vengono presentati direttamente alle singole scuole...però mio sembra ci siano dei termini per tale presentazione...entro il mese di maggio...però controlla meglio, perchè non ne sono del tt certa
    ...Ah! Godete della vostra giovinezza finchè la possedete! Non sprecate il tesoro dei vostri giorni ascoltando la gente noiosa, cercando di consolare i predestinati all’insuccesso, donando la vostra vita agli incolti, ai mediocri, ai volgari. Vivete! Vivete la meravigliosa vita che è in voi! Il mondo è vostro, per una stagione.
    Oscar Wilde- Il ritratto di Dorian Grey




  4. #4
    _Tituba_
    Ospite non registrato
    ciao!
    di solito li si presenta direttamente alle scuole, che poi decidono se attuarli o meno...questo comporta però il fatto che li si debba presentare in tempo per la programmazione didattica (normalmente in modo generale entro maggio e più specifico a settembre, ma dipende dalle scuole!).

Privacy Policy