• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    apemeticolosa
    Ospite non registrato

avrei bisogno di qualche consiglio....

Ciao,
    sono capitata per caso nel vostro "mondo" e vorrei approfittare della vostra cortesia per avere alcuni chiarimenti...
    Mi sono laureata da poco in medicina e sto prendendo in considerazione l'idea di frequentare una scuola di specializzazione privata in psicoterapia... mi sono accorta solo a metà del mio percorso di studi che forse la scelta migliore più che medicina sarebbe stata psicologia perciò ora vorrei riuscire in qualche modo a orientarmi verso questa branca...
    Volevo chiedervi se secondo voi è possibile un percorso del genere... che prospettive di lavoro offrono queste scuole e soprattutto se secondo voi è fattibile per un medico fare un salto simile, inoltre volevo chiedervi se sapete indicarmi delle buone scuole a Milano (possibilmente con indirizzo cognitivo-comportamentale).
    Grazie mille!

Certo, perchè no, se è un ambito che ti interessa!
    per accedere a notizie sulle scuole vai al sito http://www.psychomedia.it

Il mio consiglio è quello di iniziare a partecipare ad eventuali seminari di presentazione delle scuole e/o contattarle per avere colloqui informativi, tutto questo ti può aiutare a chiarirti non solo in merito al tipo di scuola ma anche a quello che comporta in base alla tua formazione pregressa.
    per quanto riguarda la prospettive di lavoro, beh...discorso complesso, ma puoi trovare informazioni nei thread già discussi!
    Ciao!

audrey3
    Ospite non registrato
    Effettivamente sulle prospettive lavorative...siamo sui tasti dolenti, ma per il resto benvenuta qualora propendessi per questo tipo di scelta. Dovresti visitare i siti delle scuole che troverai su psychomedia perk loro organizzano spesso dei corsi di orientamento e conoscenza delle scuole, io ne sto frequentando uno della scuola di terapia familiare.
    E poi secondo me dovresti confrontart con la lettura di alcuni testi fondamentali e rappresentativi...per me è stato illuminante e ti aiuterebbero anche nel processo di elaborazione e costruzione di una tua identità professionale...dato anche il tuo approccio in seconda battuta

Privacy Policy