• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    apemeticolosa
    Ospite non registrato

    avrei bisogno di qualche consiglio....

    Ciao,
    sono capitata per caso nel vostro "mondo" e vorrei approfittare della vostra cortesia per avere alcuni chiarimenti...
    Mi sono laureata da poco in medicina e sto prendendo in considerazione l'idea di frequentare una scuola di specializzazione privata in psicoterapia... mi sono accorta solo a metà del mio percorso di studi che forse la scelta migliore più che medicina sarebbe stata psicologia perciò ora vorrei riuscire in qualche modo a orientarmi verso questa branca...
    Volevo chiedervi se secondo voi è possibile un percorso del genere... che prospettive di lavoro offrono queste scuole e soprattutto se secondo voi è fattibile per un medico fare un salto simile, inoltre volevo chiedervi se sapete indicarmi delle buone scuole a Milano (possibilmente con indirizzo cognitivo-comportamentale).
    Grazie mille!

  2. #2
    Certo, perchè no, se è un ambito che ti interessa!
    per accedere a notizie sulle scuole vai al sito http://www.psychomedia.it

    Il mio consiglio è quello di iniziare a partecipare ad eventuali seminari di presentazione delle scuole e/o contattarle per avere colloqui informativi, tutto questo ti può aiutare a chiarirti non solo in merito al tipo di scuola ma anche a quello che comporta in base alla tua formazione pregressa.
    per quanto riguarda la prospettive di lavoro, beh...discorso complesso, ma puoi trovare informazioni nei thread già discussi!
    Ciao!

  3. #3
    audrey3
    Ospite non registrato
    Effettivamente sulle prospettive lavorative...siamo sui tasti dolenti, ma per il resto benvenuta qualora propendessi per questo tipo di scelta. Dovresti visitare i siti delle scuole che troverai su psychomedia perk loro organizzano spesso dei corsi di orientamento e conoscenza delle scuole, io ne sto frequentando uno della scuola di terapia familiare.
    E poi secondo me dovresti confrontart con la lettura di alcuni testi fondamentali e rappresentativi...per me è stato illuminante e ti aiuterebbero anche nel processo di elaborazione e costruzione di una tua identità professionale...dato anche il tuo approccio in seconda battuta

Privacy Policy