• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 56

Discussione: Primo resoconto

Primo resoconto

Ciao ragazzi!
    Beh, com'é andata questa prima parte di vacanze (24-25-26)? Che avete fatto la notte di Natale? Come stanno i portafolgi???
    Beh, io sono stato, come da tradizione, con la famiglia da mia nonna fino all'1:00 del 25, poi sono andato a casa di un'amica a giocare a carte: eravamo in 12 persone e abbiamo terminato intorno alle 60!!! Tra i giochi "Mercante in fiera", "Piattino", "Cavalcata selvaggia" e "Il Morto". Poi, dopo le carte, solo in 4 abbiamo avuto la forza di andarci a prendere un caffe (io rigorosamente una cioccolata calda con panna...ODIO IL CAFFE'!!!) e alle 8 eravamo tutti alle rispettive case per...dormire!!! Sveglia alle 13 (5 ORE DI SONNO!!! ) e nuovamente da mia nonna: pranzo e...seconda parte della somministrazione di un test psicologico a mia cugina!!! Serve per un laboratorio che stiamo facendo, ed anche a Natale mi sono ritrovato ad avere a che fare con la psicologia. :teach: :teach: Poi fino alle 3 di notte (dalle 21) a giocare a carte coi parenti (Scopa, sette e mezzo, piattino, 21 a perdere e, ahimè, la tomobila! ) ed infine a casa! il 26 mattina sveglia alle 130 (così ho recuperato ) e dopo pranzo (questa volta a casa...) e film casualmente scovato di Verdone alla tv , sono andato da un'amico per festeggiare l'onomastico di un'altra amica... quindi, carte alla mano e via con Burraco (se così si scrive), Cavalcata Selvaggia ed il mitico 7 e 1/2!!! Ci siamo ridotti anche ad una mano a Tombola :cry: , ma per fortuna solo una! Abbiamo giocato dalle 21:45 all'10 ed ora, le 2:45, sono a casa a scrivervi tutto ciò! :computer:

Allora, a voi com'é andata? Tirando le somme sono partito il 24 sera che avevo circa 45 Euro ed ora, ormai 27, me ne ritrovo 110 e spiccioli (immaginate, sempre con puntata massima di 2 €!!! )...vabbè, sfortunato in amore, fortunato nel gioco...

CIAOOOO!!!!

Postatore Epico L'avatar di Ember
    [color=darkblue:5a8bc2d021]Non male il tuo resoconto, Psicoivan!
    Io la sera del 24 ho cenato (pesce... bleah) con i miei a casa, assieme agli zii paterni e al cugino (tornato x le vacanze dalla Spagna... fa l'Erasmus) e un vecchio amico di famiglia. Poi a mezzanotte come da tradizione messa di Natale con gli amici e scambio dei regali. Tornata a casa verso le due ho aperto anche i regali dei parenti e dei genitori
    Il giorno dopo, alzataggia e partenza per Pesaro, per il pranzo coi parenti materni (che sono taaaanti, tutti in casa di mia zia, un caos!). Visione della registrazione del programma di Benigni del 23 (noi non l'avevamo visto, perchè il 23 a Urbino c'è il concerto di Natale, suono anche io, e i miei hanno l'obbligo di venirmi a sentire), e, finalmente, a casa. Cena misera e la mattina dopo pranzo di nuovo con gli zii paterni (stavolta a casa loro, a Corinaldo, in prov di Ancona). Poi, mi sono beccata la febbre :cry: che sfiga... [/color:5a8bc2d021][/code]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

[quote:a6e087778b="Ember"]Poi a mezzanotte come da tradizione messa di Natale con gli amici e scambio dei regali.[/quote:a6e087778b]
    Nonostante mia madre insegni religione, non ho mai avuto la forza di andarmi a sentire la messa di Natale...NON CE LA FACCIO A REGGERLA!!!

[quote:a6e087778b="Ember"]Tornata a casa verso le due ho aperto anche i regali dei parenti e dei genitori [/quote:a6e087778b]
    I regali io li apro quando li ricevo (brutta abitudine, lo so: :cry: infatti 3 mie amiche mi hanno dato il regalo dopo la mezzanotte ). Immagina che ho avuto il regalo di Natale di mio fratello l'8 Dicembre!!!

[quote:a6e087778b="Ember"]il 23 a Urbino c'è il concerto di Natale, suono anche io, e i miei hanno l'obbligo di venirmi a sentire [/quote:a6e087778b]
    Complimenti: sei una forza! Anche io suono, la chitarra, ma non a questi livelli, giusto per Hobby!!!
    [quote:a6e087778b="Ember"]Poi, mi sono beccata la febbre :cry: che sfiga... [/quote:a6e087778b]
    Capita...

CIAOOO!!!

Citazione Originalmente inviato da "psicoivan83
    Complimenti: sei una forza! Anche io suono, la chitarra, ma non a questi livelli, giusto per Hobby!!!
    [color=darkblue:c99a23e33e]Ma anche io lo faccio per hobby! figurati, l'orchestra di fiati di Urbino... giusto x divertirsi e fare qualche soldino (molto pochi veramente)...[/color:c99a23e33e]

Almeno qualcosina entra nelle tasche... mio fratello un tempo faceva concerti e guadagnava qualcosa anche lui, però concerti Rock melodico ed era anche bravo! Faceva canzoni sue e qualcuna di Metallica, Nirvana e altri. Ma giocare a carte niente??? non hai proprio preso le carte in mano?

[color=darkblue:c676b6ccc1]Ehm... :o io odio le carte! Mi annoiano tantissimo... da piccola quando c'erano i miei nonni capitava... o anche coi vicini di casa... mercante in fiera, piattino ecc... ma adesso che posso scegliere... beh preferisco evitare! però il 25 ho giocato a scacchi con mio cugino [/color:c676b6ccc1]

Io non é che ami profondamente giocare a carte, però tra il 24 Dicembre e il 6 Gennaio non disdegno di giocarci, anche tutta la notte! In seguito, però, se ne riparla l'anno dopo!

[size=24:a90153c58e]ADORO GLI SCACCHI[/size:a90153c58e], ma non sono molto Natalizi...

[u:a90153c58e][size=24:a90153c58e]PS: MESSAGGIO NUMERO 100!!!!!![/size:a90153c58e][/u:a90153c58e]

Super Postatore Spaziale L'avatar di Isa
    Ciao Psicoivan, anche io ho trascorso il natale tra giochi vari, ma com'è il "Cavalcata selvaggia"....non lo conosco!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    ed ecco a voi....
    il natale + noioso del millennio :cry: !!!! quello di nadia!!!!
    vigilia.... cena di natale con un sacco di persone..... mio fratello e mio padre !!!! a mezzanotte già a letto , senza messa, nè carte, nè altro, solo miriade di sms augurali ....
    giorno di natale, qualche regalo , alcuni già aperti molto prima , pranzo matrimoniale sempre a casa di mio padre, con molta gente stavolta, ma niente carte .... in serata, messa finalmente, povera me blasfema !!!! e poi a casa degli zii, altri regali e una partitina col cuginetto a cluedo (?????????)
    sera.... beh, non ve lo posso raccontare....
    santo stefano pranzo con la mamma dagli zii, visita del fratellino, tombolata senza premi(wow, già odio la tombola....) e di nuovo cluedo!!!!!!!, poi giro con gli amici , di nuovo dagli zii, di nuovo cluedo....
    cena e a nanna, oggi al lavoro :cry: !!!!!
    si, niente carte, nè giochi....
    ma a parte la noia che sicuramente traspare dal tutto sono successe cose per me fondamentali... che lo hanno reso bellissimo: un gesto d'affetto, una telefonata, un incontro...

[uacfc1d4e6][size=18acfc1d4e6]CAVALCATA SELVAGGIA[/sizeacfc1d4e6][/uacfc1d4e6]

Si gioca con le carte francesi. Lo scopo del gioco é riuscire a prevedere che carta (o che carte) usciranno, tipo piattino: si comincia col colore: si punta o rosso o nero, il banco gira la carta e se si è indovinato si vince quanto si é puntato. Stessa cosa con parie e dispari (col K carta neutra), con alto e basso (col 7 carta neutra) e con SIMPATICO E ANTIPATICO: si punta su simpatico o antipatico e il banco prende 2 carte: se sono dello stesso colore é simpatico, se sono di colore diverso é antipatico. fino qui il gioco é al 50% di possibilità. Ora diminuisce la percentuale e aumenta il pagamento: si va per il seme: se si indovina il seme della carta che viene presa sempre dal banco (sempre la prima del mazzo in ogni opzione del gioco), si vince la puntata moltiplicata per 3! Dopo il seme si procede col numero della carta! Si cerca di indovinare il numero della carta e se lo si indovina si vince 12 volte la puntata!!! Ultima opzione: si rimischiano le carte, si danno tre carte a testa girate e si fanno le puntate sulle tre carte che ognuno a davanti a se. Poi il banco mette due file davanti a se di 4 o di 5 carte (a sua discrezione) e decide da quale fila "prendere" e da quale "pagare", ovvero, la prima carta pagherà o prenderà una volta, quindi chi ha la stessa carta (solo il numero, non il seme) pagherà o prenderà, la seconda pagherà o prenderà 2 volte, e così via fino alla quarta o quinta carta a seconda dei casi. Solitamente, tranne per quest'ultima opzione, si fanno due giri per ogni opzione, ma comunque dipende dal numero dei partecipanti.

Sono stato chiaro???

CIAOOO!!!

[quote:f1b85c3ff4="sunflower"]ma a parte la noia che sicuramente traspare dal tutto sono successe cose per me fondamentali... che lo hanno reso bellissimo: un gesto d'affetto, una telefonata, un incontro... [/quote:f1b85c3ff4]

Dai, almeno c'é un lato positivo e penso che sia per te importante!
    Ma fammi capì 'na cosa: MA TI PIACE TANTO 'STO CLUEDO???

CIAOOO!!!

Tu sei stato molto chiaro...ma io non ho ben capito... :cry: Si fa una puntata a persona, oppure la stessa persona deve fare tutte le puntate in ordine progressivo??? Scusa, sono un pò rinkoglionita!!!

Puntate progressive: ogni persona punta per se e il banco tira le carte ad ogni persona, una alla volta.

Ok, chiaro....almeno spero! Comunque lo proverò stasera con gli amici. Poi ti faccio sapere. Grazieeee

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    PROPOSTA ... si potrebbe tentare un sondaggio per cambiare d'ufficio nick a psicoivan83 e trasformarlo in [size=24:156c5836ba][color=red:156c5836ba]IVAN IL TERRIBILE[/color:156c5836ba][/size:156c5836ba]

Comunque per me niente carte .. so giocare solo a scala 40 e nessuno vuol mai giocare con me VINCO SEMPRE

Comunque ho giocato a Trivial Pursuit , salta in mente e qualcos'altro che non ricordo... troppo alcool l'ho usato come disinfettante nella speranza mi ritornasse la Voce e con Oggi sono 4 giorni di quasi completa afonia :cry:
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy