• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Assiduo L'avatar di rachele*

scuola di specializzazione di cancrini-onnis

qualcuno di voi la frequenta?
    mi potete dare qualche informazione?

costi, lezioni, esami, tirocinio....
    sx-dx-sx!

Partecipante Assiduo L'avatar di rachele*
    ammazza non ci va nessuno????
    sx-dx-sx!

cecilia1968
    Ospite non registrato
    Ciao! Tu ti riferisci al Centro Studi di Terapia Familiare di Roma.
    Io ho studiato in una delle sedi sparse per l'Italia, quella di Pescara, e mi sono trovata benissimo.
    Io pagavo 300 euro al mese, più una tassa annuale d'iscrizione. Le lezioni si tenevano un pomeriggio a settimana ed inoltre c'erano degli interessanti seminari a Roma, già compresi nel prezzo.
    Nel passaggio da un anno all'altro si fa un esame; quelli che ho dato nella mia sede erano molto belli ed emozionanati, in quanto basati su riflessioni sulla propria crescita professionale e sulla bibliografia studiata durante l'anno.
    Il tirocinio è richiesto se non si possiede già un lavoro da psicologo, altrimenti basta una certificazione da parte del datore di lavoro.
    La specializzazione dura 4 anni, più un anno di supervisione indiretta, durante il quale - una volta al mese - si discutono con il supervisore i casi di terapia seguiti fuori dalla scuola di specializzazione.
    La tesi si discute sul processo terapeutico avviato in due terapie seguite.
    Se hai altre domande, chiedi pure.
    Ciao

esiste un sito di questa scuola??Io vorrei capire se una scuola sistemica della mia città è una sua "filiale" o segue solo la sua impronta!grazie

cecilia1968
    Ospite non registrato
    Non so se esiste un sito, però se mi dici di quale scuola si tratta posso andare a controllare tra i miei documenti.
    Ok? Ciao

Originariamente postato da cecilia1968
    Non so se esiste un sito, però se mi dici di quale scuola si tratta posso andare a controllare tra i miei documenti.
    Ok? Ciao
    La Naven di Udine, grazie!!!!!

cecilia1968
    Ospite non registrato
    per Nexia: sembra che la Naven di Udine non appartenga al Centro Studi, però non è per questo che devi pensare che la scuola di specializzazione sia poco seria! Prendi contatto con loro e chiedi un colloquio conoscitivo. Informati sui didatti e chiedi inoltre se l'attività didattica e, eventualmente, clinica vengono sottoposte a supervisione periodica. Chiedi se durante l'anno vengono svolti dei seminari e chiedi chi sono i docenti o gli esperti che li condurranno. Potrebbe essere una garanzia se la scuola di specializzazione è anche dotata di Certificazione di Qualità.
    Al momento non mi viene in mente nient'altro, ma se hai qualche domanda chiedi pure.
    Ciao

Originariamente postato da cecilia1968
    per Nexia: sembra che la Naven di Udine non appartenga al Centro Studi, però non è per questo che devi pensare che la scuola di specializzazione sia poco seria! Prendi contatto con loro e chiedi un colloquio conoscitivo. Informati sui didatti e chiedi inoltre se l'attività didattica e, eventualmente, clinica vengono sottoposte a supervisione periodica. Chiedi se durante l'anno vengono svolti dei seminari e chiedi chi sono i docenti o gli esperti che li condurranno. Potrebbe essere una garanzia se la scuola di specializzazione è anche dotata di Certificazione di Qualità.
    Al momento non mi viene in mente nient'altro, ma se hai qualche domanda chiedi pure.
    Ciao
    Grazie!Cmq la scuola è tutta ok, per i requisiti che hai scritto sopra, è riconosciuta, etc etc....solo che siccome dice che come riferimento ha il centro di terapia fam di Roma, credevo fosse una sede staccata.

Privacy Policy