• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 23

Discussione: Possibili soluzioni...

Nos*
    Ospite non registrato

Possibili soluzioni...

Secondo voi i bambini spariscono a causa di:

*Conflitti tra genitori

*Pedofili

*Traffico d'organi

*Persone doviziose che non hanno avuto figli e pagano per rapirli già dalla nascita(scambio di bambini altro)

*Criminali che li utilizzano ai semafori ad elemosinare

*Ricatti

*Altro(????)

http://www.chilhavisto.rai.it/CLV/scompar3.htm

Cosa suggerireste per arrestare questo fenomeno molto attuale in forte crescita....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di el loco
    Blog Entries
    8
    sollecito rispondo.. per come posso.
    Non ho poi tanta pazienza. nel senso che non credo sia questione di un aumentare di casi e casi. Sono quelli magari eclatanti a farla da padrone, a farla la televisione. Gli ultimi due belli pugliesi hanno i genitori in rotta, di collo, capirai che misteri ed elucubrazioni, nonchè interpretazioni psicoanalitiche su conflitti ed Edipi (max respect) non superati in prima serata.
    Le ragioni le lascio ai giallisti, che apprezzo.
    Preferirei averle per casi singoli ed anche il telefono ed il numero del vescovo di Gravina che si è offerto per avvertirlo, dirgli che sono lì, dietro l'angolo, nel bar dello sport, dietro i campi, tra le viti, tra gli ulivi, sulla scogliera, attraverso il mare i ragazzi.

i colpevoli... le ragioni aspetto sentirle da quegli incapaci, se ci sono, o dai ragazzi se solipsistici viaggiatori
    .
    questo. ma non sono certo delle 15 righe che ho scritto da un minuto.
    salute
    "... per favore Dio, per favore Knut Hamsun, non abbandonatemi adesso." (J. Fante)

http://youtube.com/watch?v=jjXyqcx-mYY

Partecipante Assiduo L'avatar di elavturi
    secondo me un insieme di concause portano alla scoparsa dei bambini... bisognerebbe analizzare sia la società che le famiglie delle persone scomparse per identificare dei possibili fattori covalenti e covarianti....

risposta flash rispondo + ampliamente quando torno
    Ultima modifica di elavturi : 18-06-2006 alle ore 01.22.23
    le difficoltà che incontriamo per raggiungere la meta sono il cammino
    più breve per arrivarci
    Gilbran

Se puoi sognarlo puoi farlo
    Walt Disney

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Originariamente postato da Nos*
    Cosa suggerireste per arrestare questo fenomeno molto attuale in forte crescita....
    su questo punto andrei cauta per due ragioni.
    Da un lato, è difficile dire che cosa sia in forte crescita dato che dell'infanzia la società se ne occupa da molto poco tempo (in fondo, poco più di un secolo....) e così non ci sono molti dati sul passato. E poi, come sempre, bisognerebbe capire quant'è il sommerso...
    Dall'altro è vero che la copertura di giornali e TV su certi, e solamente certi casi, è così forte da modificare in noi il quadro di generale e a darci una percezione diversa della situazione.
    Sul fatto che sia attuale, ho i miei seri dubbi: i bambini venivano rapiti anche nell'antica Grecia. Ma nessuno ci faceva 6 puntate speciali di Porta a Porta Forse quello che cambia sono i motivi dei rapimenti... ma finchè non si trovani i bambini e chi li ha rapiti, le nostre sono solo teorie e nulla +...

Alla tua domanda su come fermare questo fenomeno, le risposte sono tante, complesse perchè a diversi livelli

Partecipante Super Esperto
    Questo fenomeno è molto attuale ma anche secondo me non è nato ora,oggi se nè parla di più perchè ci sono trasmissioni che trattano sempre queti argomenti e anche perchè i gionali nè parlano di più.
    Le cause di questo fenomeno sono tante,
    perchè dietro ogno caso di sparizione cè un motivo,
    le soluzioni,si potrebbero trovare,ma devono essere specifiche per il caso,
    perchè bisogna vedere per prima il motivo per cui sono spariti questi bambini,poi delle volte dietro ad una sparizione di un bambino ci sono dei gruppi organizzati che agiscono per arrivare ad uno scopo ben preciso,come per esempio quelli che utilizzano i bambini per lo scambio di organi,quindi qui si parla di veri e propri criminali.

Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da LuisaMiao

Alla tua domanda su come fermare questo fenomeno, le risposte sono tante
    Quali per esempio?

Per la parte generale, una seria politica di tutela e riconoscimento dell'infanzia e un'educazione su larga scala su i segnali/rischi che sono più forti nel nostro Paese.
    Infatti credo che la cosa + importante sia la prima: valorizzare l'infanzia e responsabilizzare gli adulti che sono intorno ai bambini, in ogni occasione.

Dall'altro lato, ci sono tutte le mosse relative alle diverse motivazioni che portano ai rapimenti, che sono quelle che tu hai elencato. Ognuna ha situazione diverse da prendere in considerazione e da valutare.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da LuisaMiao
    Per la parte generale, una seria politica di tutela e riconoscimento dell'infanzia e un'educazione su larga scala su i segnali/rischi che sono più forti nel nostro Paese.
    Infatti credo che la cosa + importante sia la prima: valorizzare l'infanzia e responsabilizzare gli adulti che sono intorno ai bambini, in ogni occasione.

Dall'altro lato, ci sono tutte le mosse relative alle diverse motivazioni che portano ai rapimenti, che sono quelle che tu hai elencato. Ognuna ha situazione diverse da prendere in considerazione e da valutare.

Completamente daccordo...che ne pensi delle trasmissioni che sensibilizzano questo fenomeno?

flame81
    Ospite non registrato
    ci sono sempre problemi di famiglia alle spalle... io spero che i due bimbi del mio paese vengano subito ritrovati... qui ormai non si capisce più nulla... carabinieri, cani e ora anche lupi tutti alla loro ricerca... ma secondo me non dovrebbero più cercare qui...

Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da flame81
    qui ormai non si capisce più nulla...

Ovvio,è un fenomeno amaro da non sottovalutare....poveri bambini

*Scusa cosa ti fa pensare che non dovrebbero più cercarli lì?Vox populi?

flame81
    Ospite non registrato
    beh dai... da 15 giorni si stanno affannando in tutti i modi e nulla!
    secondo me i bambini non si trovano più qui a gravina...

Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da flame81
    beh dai... da 15 giorni si stanno affannando in tutti i modi e nulla!
    secondo me i bambini non si trovano più qui a gravina...

Eppure non ci crederai...sempre a chil'ha visto mi è capitato di vedere..dei ritrovamenti proprio dove polizia e carabinieri avevano battuto quella zona accuratamente...come te lo spieghi?

flame81
    Ospite non registrato
    certe cose non possiamo spiegarle noi.
    loro devono fare il loro lavoro e seguire degli ordini e poi le indagini non sempre sono così chiare per chi è estraneo alla cosa... mi spiego meglio... se loro, penso io, continuano a perlustrare quella zona forse avranno qualche motivazione.... boh

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Flame ma tu sei di gravina di puglia?
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Originariamente postato da Nos*
    Completamente daccordo...che ne pensi delle trasmissioni che sensibilizzano questo fenomeno?
    Sensibilassero davvero si potrebbe anche guardarle in modo positivo. ma il fatto è che sono lo smercio di emozioni e vite private,e nulla +.... (Almeno, la maggior parte delle trasmissioni. Chiaro che esistono quelle ben fatte, ma son casualmente relegate in 2° o 3° serata....).

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy