• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 43

Discussione: rifiuto voto

Partecipante Affezionato L'avatar di giulietta

rifiuto voto

So che questa domanda potrebbe sembrare a molti stupida, ma io proprio non so come comportarmi....se ad un esame passo ma voglio rifiutare il voto( il mio dilemma riguarda la stefanile) cosa devo fare? mi presento alla verbalizzazione e dico che rifiuto oppure non mi presento e mi piscrivo al prossimo appello oppure mando una e-mail al proff dicendo che non accetto?
    Mi rendo conto che è scema come domanda ma ho paura della reazione....capite?!?

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    oddio volevo scrivere lo stesso messaggio anche io.. anche io non sò come devo comportarmi x rifiutare un voto.. aspettiamo che qualcuno risponda e ci aiutiiii
    "..e forse non sarà come credevi... perchè sarà anche meglio di ciò che speravi!!!"
    -TzN Ferro-

Penelope*
    Ospite non registrato
    A me è capitato una sola volta e non mi sono presentata alla verbalizzazione, ognuno fa a modo suo non credo ci sia una regola

Partecipante Assiduo L'avatar di Desdemona
    in quattro anni di università ho rifiutato solo un voto...come ho fatto? non sono andata a verbalizzare e basta...almeno io ho fatto cosi'...il problema è che non so, se lo rifiuti al secondo appello, puoi tornare al terzo? quando lo rifiutai io era al secondo appello e non tornai al terzo perchè mi coincideva con un altro esame..qiundi non so...

spero di essermi spiegata ragazze...
    "I want to love you, but I better not touch
    I want to hold you but my senses tell me to stop
    I want to kiss you but I want it too much
    I want to taste you but your lips are venomous poison
    You're poison runnin'thru my veins
    You're poison, I don't want to break these chains"

Poison-Alice Cooper

"Our love is a bed of nails
    Love hurts good on a bed of nails
    I'll lay you down and when all else fails
    I'll drive you like hammer on the bed of nails"

Bed of nails-Alice Cooper

no, penso che se anche rifiuti al secondo appello non puoi comunque andare al terzo.... ora mi viene un altro dubbio: io mi sono segnata al primo appello ma non sono andata...e mi sono segnata di nuovo al secondo ma questa volta vado...posso farlo vero?!?
    Ma perchè a Firenze non possono fare come a Pisa dove gli studenti possono andare quando vogliono???????????????

L'avatar di Duccio
    Allora... si e' presenti all'esame quando rispondi presente all'appello... se non vai anche se prenotata non hai sostenuto l'esame... Poi anche li varia a discrezione... Ricordo che c'erano docenti che ti facevano guardare il compito e se lo riconsegnavi entro 20 minuti potevi tornare al secondo... Oppure ricordo che io feci psicometria al primo appello anni fa... non feci il terzo modulo e c'era l'opportunita' che dicendo che ti ritiravi potevi tornare al secondo... OPoi ci sono esami orali dove non ti fanno rifiutare il voto...ad esempio il Majer appena ti siedi inizia a scrivere la materia sul libretto.... e il verbale...poi ti puo' dare dal 18 al trenta... ma cmq non ti fa rifiutare... e cmq non boccia mai... cosi' faceva piu' o meno anche il fossi.... Ma nel 99 per cento dei casi ti fanno rifiutare... anche perche' la maggioranza dei docenti fa gli scritti.... quindi...anche volendo....

Partecipante Affezionato

-

scusate.... ma siete così sicure di rifiutare il voto?

Pensateci bene...!io l'ho fatto ad un esame... e me ne sono pentita ...!

Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Io sto prendendo di tutto... Non sto facendo caso alla media che sta scendendo inesorabilmente... Però se una persona ci tiene particolarmente è giusto che possa rifiutare. Ah, se non ti presenti al primo appello di un esame puoi tornare subito al secondo

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    E' un 18.. preso ad un esame di conoscenze informatiche........
    "..e forse non sarà come credevi... perchè sarà anche meglio di ciò che speravi!!!"
    -TzN Ferro-

-

prendilo..!

all'inizio non si e' molto convinti, poi però, passando il tempo, riprendere in mano il libro e ri-iniziare a studiare.. non fa molto piacere....stiamo parlando, inoltre, di un esame abbbastanza difficilino, con annessi e connessi .

Certo, se a una persona fosse interessata alla media, ci mancherebbe.
    Ma questo potrebbe riguardare altre facoltà dove regalano abbastanza i 30 (parlo per eperienza).
    Nella nostra facoltà, sono molto "stretti".. quindi..

trai tu le conclusioni!

cao ciao

Partecipante Esperto L'avatar di Sarina84
    comunque se rifiuti un voto al 1° appello non è detto che tu possa tornare al secondo...
    la stefanile per esempio se rifiuti è come se lo avessi bocciato...ma non è la sola..anche per genetica è la stessa cosa. vi conviene sentire il professore in questione...

Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    La maggior parte dei prof se rifiuti il voto al primo appello non ti fanno tornare al secondo, ma al terzo... Io parlavo del caso in cui nonci si presenta all'esame una volta iscritti... Allora si può tornare subito dopo (insomma all'appello successivo).

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Partecipante Assiduo L'avatar di psicokcisiamo

dubbio

Questa é una cosa che mi interessa parecchio... allora quando uno si segna a un appello e non si presenta può andare a quello dopo? é decisione a discrezione del Docente o é una regola?..............................

L'avatar di Duccio
    Ripeto... si e' presenti all'appello e quindi si e' sostenuto l'esame solo quando si risponde PRESENTE all'appello la mattina dell'esame.... Se ti segni e non vai... non hai sostenuto l'esame e ti puoi presentare all'appello immediatamente successivo

Quindi se ho intenzione di rifiutare il voto della stefanile(qualora passi domani l'altro) devo andare il giorno della verbalizzazione di fronte a lei e dire" io rifiuto il voto"?!?
    secondo voi i miei genitori vi vedranno tornare viva a casa?!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy