• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante L'avatar di acquacheta

servizio civile volontario

Sono stata contatta dalla cooperativa con cui ho collaborato per qualche mese e mi hanno detto che è stato indetto un bando per la selezione di 45.147 volontari da avviare al servizio nell’anno 2006 nei
    progetti di servizio civile in Italia e all’estero, presentati dagli enti di cui all’Allegato 1, approvati
    dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile (di seguito: “l’Ufficio”) ai sensi dell’articolo 6, comma
    4, del decreto legislativo 5 aprile 2002, n. 77, e utilmente collocati in graduatoria.
    La durata del servizio è di 1 anno e ai volontari in servizio civile vengono corrisposti 433, 80 euro mensili.
    Mi hanno anche detto che c'è la possibilità di una futuraassunzione.. Qualcuno di voi l'ha fatto? Sapete dirmi se può aprire le porte per qualcosa, oltre all'arricchimento personale?
    Kiga: dai gas e vola

molly2003
    Ospite non registrato
    ciao!! Ma ti ha mica detto il limite di età? Mi sembra che non bisogna aver compiuto 28 anni...io ne ho quasi 29...

audrey3
    Ospite non registrato
    Ciao raga posso dirvi che se la struttura che vi accoglie è serie e ben organizzata in termini di coordinamento e qualità dei servizi può davvero rappresentare un'ottima opportunità.
    Accanto a tutto quello che può dare alla propria persona dal punto di vista emotivo e di arricchimento c'è tanto altro...intanto non ha nulla a che vedere con il tirocinio qui si lavora sul serio, la remunerazione seppur simbolica per l'impegno richiesto è cmq gratificante, e poi se fai un buon lavoro puoi essere inserito nell'organico in maniera naturale e graduale, in un anno si può imparare davvero tanto.
    Il servizio civile inoltre ai fini di un concorso vale ben 6 punti più di molte lauree, e poi dipende in quale progetto si viene inseriti al di là della formazione si possono incontrare e conoscere in prima persone tante nuove realtà istituzionali.
    Insomma se avete quest'opportunità non fatevela scappare

Registered User L'avatar di effina
    Hanno chiamato anche me, ma impiega parecchie ore..alla fine diventerebbe quasi un vero e proprio lavoro, ma mi sembra una buona opportunità.

Per Molly: Tutte le ragazze e i ragazzi (anche quelli che hanno già adempiuto agli obblighi di leva) che abbiano compiuto il 18° e non superato il 28° anno di età, cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali del Comune di residenza possono fare domanda per partecipare ad un Progetto di Servizio Civile ed essere selezionati per prestare un anno di Servizio Civile Volontario.

violli
    Ospite non registrato
    Ciao ragazzi sarei molto interessato a prendere parte ad uno di questi progetti,compiro i 28 anni in agosto e mi piacerebbe mandare la mia candidatura.
    Qualcuno sa indicarmi dove posso trovare i bandi e capire le scadenze e il tipo di documentazione necessaria?Io vivo a Milano,grazie per l aiuto

Partecipante L'avatar di antocirina
    devi andare sul sito www. serviziocivile.it; lì scegli la regione e la città che ti interessa in modo da visionare i progetti disponibili. SBRIGATI, PERO', LA DATA ULTIMA DI CONSEGNA DELLE DOMANDE E' IL 23 GIUGNO!!!
    IN BOCCA AL LUPO!!

Partecipante L'avatar di acquacheta
    Qualcuno ha scritto che abbiamo diritto a ferie e malattia. Se dovessi rimanere incinta o sposarmi e partire in viaggio di nozze me lo consentono?? O mi "buttano fuori"? E nel caso uno ricevesse una super proposta lavorativa è per caso possibile ritirarsi?
    Kiga: dai gas e vola

audrey3
    Ospite non registrato
    Allora si hanno a disposizione 20 giorni di malattia e 15 di ferie...se si prendesse invece la decisione di interrompere...lo si deve comunicare formalmente oltre alla struttura dove si presta servizio anche all'ufficio nazionale del serv.civile. Da quel momento vengono sospesi assicurazione e pagamenti..e non puoi più rientrare in servizio, nè puoi più partecipare ad un bando successivo di serv.civile.
    A presto

Matricola
    x aquacheta:

nei giorni di permesso mi pare sia compresa anche l'eventuale licenza matrimoniale, se resti incinta valgono le leggi sull'astensione obbligatoria prima e dopo il parto, conservi il posto e una percentuale dello stipendio...

Ciao!

Privacy Policy