• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Affezionato L'avatar di simpatia80

qualcuno di firenze???:-)

Hola!Buona siesta o buon lavoro a tutti!
    Qualcuno di voi è di firenze?e magari sono così fortunata di trovare qualcuno che lavora o è stagista presso enti come enfap,ial,enaip...o agenzie di lavoro?a settembre mi piacerebbe trasferirmi a firenze per un pò...e data la mia formazione sarei intenzionata a trovare qulache lavoro presso tali enti.
    Da me in Sicilia nonostante gli enti ci siano...lavoro o stage sono davvero dei miraggi.....non so com'è la situazione altrove!
    Aspetto qualche buona nuova!
    Un bacione, Valentina!:-) ;-)

Matricola

Io ci sono

Malgrado ti sconsiglierei di venire proprio a Firenze perchè la situazione lavorativa non è delle migliori, sappi che qui esiste lo sfruttamento non retribuito chiamato stage ed è tutt'altro che un miraggio!!!!

psicocapo
    Ospite non registrato
    Ciao Simpatia, anch’io penso di andare a Nord a cercar fortuna (però anche a me hanno detto che Firenze è satura), adesso sto lavorando ma il mio contratto scadrà tra pochi mesi, e trovare lavoro qui a Messina per noi psicologi è davvero dura, tu hai fatto qualche colloquio? A chi hai mandato il curriculum? Alcune volte penso di mettere su uno studio privato, ma da soli è difficile. Ciao.

Partecipante Esperto L'avatar di nancy1979
    Anch'io sono di Messina,ma sto terminando il tirocinio a Roma e sinceramente non penso proprio di tornare a Messina...scusa ma per gli psicologi del lavoro che io sappia non c'è assolutamente nulla...o mi sbaglio?Io ho concentrato le mie ricerche di lavoro nel Nord da Torino a Venezia...anche qui a Roma ormai è dura, la Formazione è satura,le aziende non assumono e le agenzie...vabbè, stendiamo un velo pietoso...
    ciao!!!
    Nancy

"Di tanto in tanto c'incontreremo nell'unica festa che non può finire"
    "Nessun luogo è lontano"

"E' senz'altro possibile insegnare ad un tacchino ad arrampicarsi sugli alberi, ma perchè non assumere uno scoiattolo?"

Ciao!
    Io non sono psicologa, ma laureata in economia e specializzata in gestione delle risorse umane..sono associata AIF e da due mesi mi occupo di formazione nel campo della comunicazione su palermo.
    Credo che m'iscriverò di nuovo all'univ a settembre per avere una formazione ancora più completa..e sto cmq volgendo lo sguardo da roma in su...in quanto ci sono molte scuole e società di ricerca e selezione che collaborano con esperti esterni....nessuno di voi ha mai lavorato nel settore della formazione?
    Ricorda....in te c'è tutto!Valentina

psicocapo
    Ospite non registrato
    Ciao Nancy, anch’io sono uno psicologo del lavoro, per il momento sto lavorando, ma come ho già detto il contratto mi scade tra pochi mesi. Mi hanno detto che qui a Messina nei prossimi anni ci saranno tante opportunità per noi psicologi, il fatto però è che io devo (e voglio) lavorare adesso.
    Tu quando finisci il tirocinio? C’è la possibilità che tu possa rimanerci a lavorare? Fai un tentativo, chiedi al tuo datore di lavoro se ti fa fare uno stage (anche con una bassa retribuzione). Lavorare in Sicilia è dura, ma senza esperienze pregresse diventa impossibile! “Simpatia” perché vuoi andare a Firenze se già lavori a Palermo? Mi sembra un bel lavoro, anzi se lo lasci fammelo sapere che mi candido io come tuo sostituto! :-)

Partecipante Esperto L'avatar di nancy1979
    Magari..restare qui alla Wind sarebbe la realizzazione di un sogno..ma le aziende non assumono è un periodo un pò particolare..io ci proverò di sicuro!!A messina di che ti occupi? o meglio come psicologo del lavoro che opportunità hai trovato..io personalmente ho trovare una chiusura totale a favore dei clinici..ma se nn è cosi,ti prego illuminami...si potrebbe provar qualcosa...
    Nancy

"Di tanto in tanto c'incontreremo nell'unica festa che non può finire"
    "Nessun luogo è lontano"

"E' senz'altro possibile insegnare ad un tacchino ad arrampicarsi sugli alberi, ma perchè non assumere uno scoiattolo?"

mica lo lascio!

No...di lasciare non lo lascio, ma il formatore è un'attività che fortunatamente ti permette di lasvorare non soltanto con un'azienda....lavori da libero professionista alla fin fine.
    Ricorda....in te c'è tutto!Valentina

Privacy Policy