• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
    Matricola

Contratti di lavoro nel SSN

Ciao a tutti.
    Sono uno Psicologo abilitato da qualche mese.
    Vorrei aprire una discussione sui tipi di contratto di lavoro nel Servizio Sanitario.
    Escludendo il ruolo di Dirigente Psicologo, so che le asl, gli ospedali, i consultori, i sert... insomma il SSN, può stipulare convenzioni, "borse di studio", forme contrattuali (es. a progetto) con professionisti esterni - non dipendenti quindi - tra cui gli psicologi.

L'argomento secondo me è molto interessante, e secondo la mia esperienza non si hanno sempre le idee chiare a riguardo.
    Come, quando, dove, con quali finalità... è possibile costituire queste forme contrattuali con il Servizio Sanitario per noi Psicologi?
    E' sempre, comunque necessaria la specializzazione post-laurea?

Un saluto affettuoso

Matricola

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    per quello che ne so io le borse di studio sono scorciatoieper far entarare chi già lavora all'interno...

io ne ho provate un paio ed ho avuto questa impressione...
    la tua idea qual era?
    proporre una collaborazione all'asl...? davide e golia...

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Le borse di studio, contratti di collavborazione ecc...li fanno già per ki lavora da loro, o cmq per persone ke conoscono già, e solo se nn sono troppo batsardi e nn ti rispondono sempre....sai, mancano i fondi...

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Matricola
    Ragazzi, comunque sono obbligati a fare un avviso pubblico, pioché si tratta di enti pubblici e non privati. E questo significa maggiore trasparenza, almeno in via di principio.
    D'accordo... Forse saranno più agevolati i colleghi che già hanno qualche esperienza in questo ambito, ad esempio facendo il tirocinio in una asl o in un ospedale...
    Ma è già qualcosa, no

Non facciamo i soliti disfattisti

bandi pubblici?
    sì sì eccome...
    e che cosa cambia?
    gli esami per le borse di studio sono a porte chiuse!!

disfattisti per niente guarda...ma un paio le ho fatte, non so tu...

Partecipante Affezionato L'avatar di chicca77
    borse di studio per quali mansioni?
    secondo me hanno talmente tanti volontari che non hanno bisogno di fare concorsi o altro!
    dove sto facendo tirocinio con me ci sono 3 volontarie tanto che purtroppo faccio molto poco perchè il lavoro è da dividere tra tutti!!

infatti....

ot: il tuo avatar è stupendo!

Matricola L'avatar di misia

illusioni

francamente penso che, per come è messo il sistema sanitario nazionale oggi, non ci sia grande speranza di trovarci lavoro, con nessuna forma contrattuale!
    io sono tirocinante specializzanda da parecchio in asl e ultimamente il primario ha accettato di assumere una persona, visto che di lavoro ce ne è tantissimo e il personale è poco. da quello che so non è stato fato nessun bando pubblico. è stato chiesto alle tirocinanti del servizio di lasciare il proprio cv ma le vie per cui si farà la selezione e la scelta della persona sono misteriose.....

Neofita L'avatar di ohraita
    ma sapete che trafila solo per fare il volontario nella ASL, c'è la fila! la mia intenzione era di inserirmi come volontaria affinchè poi, in presenza di progetti, attingessero all'interno....ma c'è una mafia anche a lavorare gratis!!!

oltremare
    Ospite non registrato
    assolutamente d'accordo con ohraita!!!
    non solo c'è la fila per fare i volontari alla ASL ma ti dicono anche che hanno talmente tante domande che in genere preferiscono prendere psicologi volontari che frequentano già la scuola di specializzazione!!! E poi in genere se c'è una borsa di studio sanno già a chi assegnarla, purtroppo! Che tristezza!

Originariamente postato da manuelas
    infatti....

ot: il tuo avatar è stupendo!
    grazie

per fortuna non ho avuto difficoltà ad entrare nella asl per tirocinio... forse nella provincia c'è meno affluenza
    comunque i volontari che sono lì sperano tutti in un lavoro... e ti dico che succede che privatamente te lo passano qualche incarico(consulenze, test..) ecco perchè sono tutti contenti di lavorare gratis!!

senzanome
    Ospite non registrato
    comunque per lavorare nelle asl ci vuole il concorso e bisogna avere la specializzazione.... almeno io so che è cosi... tranne che per le borse di studio....

ma per queste borse di studio a chi bisogna rivolgersi?

Privacy Policy