• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

Costo della vita in Olanda

Ciao ragazzi! Alla luce del fatto che ho ricevuto una proposta di lavoro ad eindhoven, vorrei sapere se lo stipendio che prenderei è compatibile con il costo della vita lì in Olanda.
    Qualcuno di voi che c'è già stato o che vi ha vissuto saprebbe dirmi quanto è cara la vita e, soprattutto, l'affitto delle case?
    Diciamo che mi interesserebbe sapere se è forfettariamente superiore o inferiore all'italia.
    Lo stipendio è superiore ad uno stipendio medio che prenderebbe un giovane in italia (circa 1500 euro), ma non so se mi conviene comunque, perchè non dovrei usare quel denaro solo per vivere ma anche per spostarmi in Italia ogni 15 gg. per terminare un master, e se mi va bene sono 400/500 euro al mese di aereo. Rimarrei con 1000 euro e nn vorrei, giunta lì, avere difficoltà a "sbarcare il lunario".
    Grazie mille a tutti coloro i quali mi aiuteranno!

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Non ne so assolutamente nulla però magari..potresti..andare in un agenzia viaggi e chiedere a loro informazioni in merito
    E' la prima cosa che mi verrebbe in mente di fare se fossi nella tua situazione..
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Partecipante Affezionato L'avatar di stea-holland

Re: Costo della vita in Olanda

Originariamente postato da carla
    Ciao ragazzi! Alla luce del fatto che ho ricevuto una proposta di lavoro ad eindhoven, vorrei sapere se lo stipendio che prenderei è compatibile con il costo della vita lì in Olanda.
    Qualcuno di voi che c'è già stato o che vi ha vissuto saprebbe dirmi quanto è cara la vita e, soprattutto, l'affitto delle case?
    Diciamo che mi interesserebbe sapere se è forfettariamente superiore o inferiore all'italia.
    Lo stipendio è superiore ad uno stipendio medio che prenderebbe un giovane in italia (circa 1500 euro), ma non so se mi conviene comunque, perchè non dovrei usare quel denaro solo per vivere ma anche per spostarmi in Italia ogni 15 gg. per terminare un master, e se mi va bene sono 400/500 euro al mese di aereo. Rimarrei con 1000 euro e nn vorrei, giunta lì, avere difficoltà a "sbarcare il lunario".
    Grazie mille a tutti coloro i quali mi aiuteranno!

ciao!! io sto vivendo in olanda da gennaio...non ad eindhoven ma credo che sia lo stesso per prima cosa, controlla il sito della ryanair, ci sono voli per eindhoven molto economici...magari se sai per tempo quando devi tornare in italia e puoi prenotare in anticipo, potrai usufruire di voli molto economici...considera che io sono riuscita a trovare voli anche per 20 euro (comprese le tasse!!!)
    per qunato riguarda la vita direi che stiamo lì, certe cose sono piu care, certe no...per esempio fare la spesa costa meno e a fine mese si sente!!! certo se cerche prodotti italiani allora è finita!!!
    anche uscire per una birra è superconveniente
    il problema potrebbe essere l'affitto..ma lì ti conviene vedere se ci sono case dello studente o situazioni simili dove possono affittarti una camera...avresti la tua camera ma con cucina e living room in comune...non è male, è anche un modo per avere compagnia da subito, specie se vai da sola!!! io credo davvero che ce la potresti fare (io almeno ce la faccio) magari quando hai ancora il master in italia stai un pò "attenta" e poi stando qui imparerai...tipo ci sono sconti per il treno, per l'autobus ecc ecc
    spero di essere stata utile....ah se vieni in inverno...fa freddo!!!!!
    in bocca al lupo!
    stefania

ehehehehe... e chi meglio di te poteva darmi utilissimi suggerimenti!
    che meraviglia, comunque, pensavo che il costo della vita più alto sto iniziando ad intripparmi con la cosa
    Sul sito ryanair sono andata e ho trovato voli per ottobre a prezzi assurdi!!! infatti quando parlavo di 200 euro a volo (A-R) parlavo proprio di Ryanair...

Ad ogni modo, grazie ad entrambi. Vi farò sapere la mia scelta!

Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    aiuto! dopo quello ke si è visto della ryanair su striscia...
    IL MIO FORUM SUI LIBRI ---> QUI!

Originariamente postato da carla
    ehehehehe... e chi meglio di te poteva darmi utilissimi suggerimenti!
    che meraviglia, comunque, pensavo che il costo della vita più alto sto iniziando ad intripparmi con la cosa
    Sul sito ryanair sono andata e ho trovato voli per ottobre a prezzi assurdi!!! infatti quando parlavo di 200 euro a volo (A-R) parlavo proprio di Ryanair...

Ad ogni modo, grazie ad entrambi. Vi farò sapere la mia scelta!

Guarda in ogni caso ti posso dire che un'esperienza all'estero è una cosa che se ti capita vale la pena prenderla al volo...anzi vale la pena andarsela a cercare !!!...e per il costo della vita ho dimenticato di dirti che con la bici risparmi i soldi della benzina (che non sono pchi!!!!) !!!!!
    in bocca al lupo!!!
    stefania

Originariamente postato da AshersNei
    aiuto! dopo quello ke si è visto della ryanair su striscia...

CHE SI E' VISTO????
    IO VIAGGIO SEMPRE CON RYANAIR E SONO STATA SEMPRE BENONE....SABATO HO IL MIO PROSSIMO VOLO....MI DEVO PREOCCUPARE????

....NON LO SO MICA SE LO VOGLIO SAPERE DAVVERO.............
    stefania

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da stea-holland
    ....NON LO SO MICA SE LO VOGLIO SAPERE DAVVERO.............
    torna a casa..poi ti informi .. altrimenti pm e ti diciamo tuttto
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Originariamente postato da Rae
    torna a casa..poi ti informi .. altrimenti pm e ti diciamo tuttto

OK non lo voglio sapere visto che non solo sabato torno in italia ma dopo pochi giorni devo pure RITORNARE in olanda.......................................mi informo a borsa di studio finita!!!! si si sono moooolto coraggiosa!!! e speriamo bene!
    stefania

Sono curiosa

Privacy Policy