• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: conclusioni e indice

Matricola L'avatar di diagnostic

conclusioni e indice

Ciao a tutti.
    Ho appena finito di fare l'ultimo capitolo della mia tesi sulle nuove dipendenze (internet adiction, sex addiction, shopping addiction e ortoressia).
    Adesso mi trovo davanti "le montagne" perchè devo fare le conclusioni...................COME SI FANNO!!!!!!!!!
    E POI un altro problema è l'indice. Potreste farmi vedere degli esempi?

Grazie 1000 ragazzi
    peace

Partecipante Veramente Figo L'avatar di orange78
    Collesalvetti(LI) ...anche se vorrei star a Dharamsala (India)
    mi servono anche a me questi consigli..

Cinzia Pez
    Ospite non registrato
    ciao
    io ho appena finito di scrivere le conclusioni della mia tesi che era sperimentale e parlava di borderline, l'ho impostata così:
    - una piccola introduzione generale sull'incidenza del disturbo oggi,
    - una analisi dei dati venuti fuori dalla sperimantazione ( es. dal campione abbiamo visto..)
    - LE PROSPETTIVE PER IL FUTURO, quello che ci auspica in seguito ai risultati della sperimentazione o cmq le proposte riguardo all'argomento tracciato.

Per l'indice invece basta riprendere il numero dei capitoli ed incare i sottoparagrafi con le pagine a fianco.
    lo puoi anche impostare automaticamente se scrivi in word ma è un po' complicato.
    Cmq l'indice deve seguire una struttura logica che rispecchi il tuo percorso nella costruzione della tesi.
    E' una parte molto importante, in commissione ti leggono quasi sempre solo quello!
    Cinzia

grazie

Grazie mille per i tuoi consigli.
    Solo un bubbio quando di ci di fare una piccola introduzione generale sull'incidenza del disturbo oggi.
    Vorrei sapere se tu hai messo l'introduzione all'inizio dela tesi oppure la fi alla fine.
    Ti spiego!deto così sembra assurdo, ma molti mi hanno detto che i loro prof preferiscono fare tutto alla fine della tesi e quindi al'inizio iniziano direttamente.
    Tu come hai fatto? e poi un'altra cosa, le note le hai messe a piè di pagina o quando scrivevi una cosa presa da un libro mettevi subito tra parentesi l'autore e l'anno e poi il libro lo riporti in bibliografia?

Spero di essere stata chiara, ti ringrazio in anticipo.............e in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!
    peace

Cinzia Pez
    Ospite non registrato
    Capisco quello che dici ma credo che funzioni così: l'introduzione e la conclusioni dipendono tanto dallo stile del professore, tu dovretsi chiedere al tuo, io ho fatto di mia iniziativa mettendo sia una introduzione in cui parlavo della motivazione alla tesi e facevo una piccola descrizione dei capitoli.
    Nelle conclusioni riprendo un po' la linea dell'introduzione (però è diversa, nel senso che avendo fatto una ricerca, riprendo il disturbo inserendolo nel contesto della mia ricerca es. "il Disturbo Borderline di Personalità (BPD) rappresenta un’importante quota dei pazienti in carico ai Servizi Pubblici, inoltre, la presenza di tale disturbo complica la prognosi, gli esiti e/o la cronicizzazione dei più ricorrenti disturbi psichiatrici...")
    Per quanto rigurda le citazioni, io ho messo autore e anno accanto al periodo, poi il resto l'ho inserito nella bibliografia.
    Le note le ho usate solo per qualche definizione o concetto che volevo spiegare in modo più preciso.

Cinzia Pez
    Ospite non registrato
    ah mi stavo scordando di una cosa importante:
    crepi il lupoooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
    cinzia

Ti ringrazio di cuore........spero che le nostre fatiche siano ricompensate.
    Io mi chiamo Sara e studio scienze e tecnoche psicologiche ad Enna....in bocca al lupo.
    peace

Cinzia Pez
    Ospite non registrato
    crepi! in bocca al lupo a te Sara!

ilary_romatre
    Ospite non registrato

Riferimento: conclusioni e indice

ciao sara!
    anche io sto preparando la tesi sul tuo stesso argomento ( le new addiction) mi piacerebbe un confronto con una persona che ha gia trattato il tema...

spero faccia piacere anche a te!

Privacy Policy