• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: notizie nei tg

lialy
    Ospite non registrato

notizie nei tg

Sono schifata..
    ormai è dallo scorso lunedì che 2 fratellini di Gravina di Puglia (BA) si sono allontanati da casa...e il tg1 delle 13:00, pensate che abbia accennato minimamente alla notizia??

Ok in questi giorni ci sono state notizie + importanti, gli ennesimi funerali di Stato, l'uccisione di Al Zarqawi, le solite discussioni tra i politici... ma caspita...
    sono scomparsi 2 bambini di 11 e 13 anni...e loro non ne parlano...sprecano 5 minuti x parlare dell'inizio dei mondiali, di moggiopoli e di questi bambini nulla...

Mi chiedo,ci sono bambini scomparsi di primo e secondo grado?
    Anche io sono stata come tutti in pensiero per il piccolo Tommaso Onofri, per Denise Pipitone....i tg iniziavano con le loro foto, sono diventati ossessivi...adesso silenzio...
    sarà forse perchè si tratta di una famiglia del Sud, perchè i 2 genitori dei bambini non hanno una dialettica perfetta...sono 2 semplici persone che non possono nemmeno consolarsi l'un con l'alro x il dolore, visto che nonostante la scomparsa dei loro figli continuano a litigare rinfacciandosi le colpe...

Ho sempre creduto in Mimun... ma oggi sono proprio "schifata"!!
    Perchè questa scomparsa non fa notizia???

scusate lo sfogo!

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Non credo che sia perchè la famiglia è del sud e modesta... queste cose fanno gola sempre e comunque! Secondo me aspettano che arrivi un momento in cui la notizia possa passare in primo piano...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Mi stupisco che studio aperto non abbia fatto 5 edizioni speciali sul fatto
    Ma forse le ha fatte , ma la Tv non è più affar mio
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Yezidism
    Ospite non registrato
    ciao, perchè può darsi che gli inquirenti abbiano deciso di mantenere il riserbo sulle indaggini.... a volte sono i giudici che chiedono ai giornalisti di occuparsi di altro per non intralciare le indaggini.....

Partecipante Esperto
    Non credo sia una questione di nord o sud..Denise Pipitone mica è del sud?e anche la madre in quanto a dialettica dava i brividi :-)
    Probabilmente i tg preferiscono parlare di gossip, reality show, ricette...poi c'è un tg in particolare che ha il debole per i cani,stai tranquilla che se fossero stati 2 cuccioli l'avrebbero data come prima notizia.
    Ok,basta ironia, sarò serio: il punto è che i tg sono pessimi, faziosi, spesso futili e frivoli. Ricordo quando il tg lo faceva solo la rai: erano più seri e si limitavano a dare le notizie. Poi con l'era delle reti fininvest, ora mediaset, sono iniziati gli show personale, Mentana che impiega 5 minuti per mandare un servizio e nel frattempo commenta- niente di personale, era il mio tg preferito; oppure Fede, grazie a cui Striscia la Notizia è in possesso di succulenti fuori onda, che non hanno nulla da invidiare a ciò che invece va in onda. Ovviamente anche i tg rai poi si sono dovuti adeguare: e vai di cretinate a più non posso anche nelle reti pubbliche.
    Eh, già: discorso complesso..da farci un 3d nuovo di pacca...dal titolo: tg, storie di ordinaria disinformazione
    Pier

Membro del comitato anti-morelli

lialy
    Ospite non registrato
    é giusto quello che dite, ma trovo talmente assurdo che la scomparsa di 2 bambini da ormai 5 giorni non faccia notizia...quando è sparita Denise o il piccolo Tommaso i tg dopo poche ore dalla loro scomparsa erano già tutti campeggiati sotto le loro case...adesso invece pare che nulla sia successo..

è questo che mi ferisce, ed è x questo che parlavo di scomparsi di serie A e di serie B..

cosa c'è di differente...xchè Salvatore e Francesco non fanno notizia?

Postatore Epico L'avatar di Ember
    A volte le notizie non si sanno per via delle indagini in corso cioè non so, ma qui ad esempio c'è stato un omicidio anni fa e non se ne sa più niente proprio perchè pare siano su una pista giusta...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

lialy
    Ospite non registrato
    mi piacerebbe crederlo Ember....

i bambini non si toccano!!

Partecipante Esperto
    oggi è stata data come prima notizia
    Pier

lialy
    Ospite non registrato
    meglio tardi che mai....
    x fortuna si stanno allarmando....
    speriamo che li trovino...vivi!!

Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    Originariamente postato da lialy
    é giusto quello che dite, ma trovo talmente assurdo che la scomparsa di 2 bambini da ormai 5 giorni non faccia notizia...quando è sparita Denise o il piccolo Tommaso i tg dopo poche ore dalla loro scomparsa erano già tutti campeggiati sotto le loro case...adesso invece pare che nulla sia successo..

è questo che mi ferisce, ed è x questo che parlavo di scomparsi di serie A e di serie B..

cosa c'è di differente...xchè Salvatore e Francesco non fanno notizia?
    questa cosa che dici mi fa pensare. io non credo che essere sulle prime pagine dei giornali sia un bene in questi casi: IO PROVO ORRORE per i fanatismi catodici. Sai quante tragedie come quella di Tommaso succedono di solito, sai quanti altri bambini scompaiono? di solito le notizie arrivano ai tg per caso o per particolari condizioni e non perché sono necessariamente casi isolati. Io certe volte ho il presentimento che si tenda a scegliere certi avvenimenti ed eleggerli a capro espiatorio per dare sfogo a tutte le nostre paure moderne, la pedofilia, le violenze familiari, ecc. ecc. Le sentiamo in tv e diciamo "oooh, com'è potuto accadere", quando magari siamo ciechi, sordi e omertosi davanti alle cose che accadono sotto i nostri occhi nella vita di tutti i giorni.

Augurarsi che gli eventi facciano notizia, schiaffarli in prima pagina non significa preoccuparsene secondo me, piuttosto alimentare il sadismo galoppante dell'italiano medio, soddisfare la sua ansia del sapere come va a finire: io lo trovo davvero triste e morboso.

Un'ultima cosa rispetto a questo particolare caso: se davvero è così come credono che i bambini non saltano fuori perché c'è troppo clamore intorno (non ce ne sarà ai livelli di altre storie, ma con un po' di fantasia, qualche giornalista che se ne sta occupando ce lo possiamo immaginare) non sarebbe meglio augurarsi che la cosa si risolva prima e pooooi diventi Il Caso Nazionale Del Mese?

La critica ovviamente è generale, non personale. Mi piacerebbe tanto riflettere su queste cose. La tragedia di Tommaso mi sembrò troppo forte per essere turbata da simili riflessioni: avrei voluto esprimerle allora, ma probabilmente sarebbe stata attaccata per l'apparente freddezza. Adesso che stiamo per rientrare nel circolo vizioso mediatico, io vorrei fermarmi un attimo e scambiare qualche opinione preventiva.

C'è come un dolore nella stanza,
    ed è superato in parte:
    ma vince il peso degli oggetti,
    il loro significare peso e perdita.
    |Amelia Rosselli|

Charlotte - Vorrei poter dormire -
    | Lost in Translation|

lialy
    Ospite non registrato
    Non mi riferivo alla necessità di mettere in prima pagina i volti dei 2 bambini x far audience o per alimentare la voglia di sadismo che abbiamo dentro.
    Mi riferivo solo al fatto che negli altri 2 casi c'era stata sin dalle prime ore dalla scomparsa di Denise e Tommaso una sommossa da parte di tutti i tg nazionali, anche se per me la notizia deve avere un limite, non deve essere innopportuna...le scene dei genitori che sono andati a deporre fiori nel posto dove è stato ritrovato il corpo di Tommy mi sono sembrate molto sgradevoli, non etiche, immorali..
    Il dolore è uguale x tutti coloro che si sono trovati e si troveranno nella stessa situazione, il dolore è dolore indipendentemente da ciò che lo causa...questa mercificazione, non la giustifico ne la concepisco.
    Volevo far solo notare come i tg "manipolano" la realtà, decidono loro cosa x noi altri debba essere giusto o sbagliato, importante o meno..

Credo che far vedere le loro foto potesse e possa, solo servire alla gente comune a memorizzare i loro volti..
    questi bambini dovranno essere andati da qualche parte..solo questo... mostrare le loro foto per farli riconoscere in caso di avvistamento...non cercavo l'ossessività della notizia...ma una forma di aiuto...

Johnny
    Ospite non registrato
    forse è come dire Yezidism, non possono dare notizie x via delle indagini...
    e cmq non credo ke, dopo aver dato la notizia, una diffusione eccessiva possa aiutare a trovarli;
    nel caso di Denise, è stata rapita dagli zingari (almeno, così si suppone) e il diffondere la foto in giro può aiutare a riconoscerla e trovarla

ma in questo caso pare ke siano stati rapiti da familiari o comunque conoscenti....e quindi sono in atti indagini più "ristrette" per così dire, quindi. anche se ai tg non si dice, sono in corso le ricerche

Partecipante Esperto
    Alla fine Rasputin c'aveva azzeccato! speriamo sia a lieto fine
    Pier

Privacy Policy