• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Neofita

progetti per le scuole a roma

Ciao,

sono psicologa del lavoro, inserita nel mondo aziendale Risorse Umane-Formazione.
    Mi piacerebbe affacciarmi al mondo scuola, e sto cercando associazioni/società/enti a Roma che lavorano offrendo progetti alle scuole.
    se qualcuno mi può dare indicazioni sarei molto felice!
    grazie

francesca
    roma

Partecipante Assiduo
    Ciao! io invece soo psicologa clinica e vorrei quasi quasi lanciarmi almeno in parte nel mondo della formazione..sto giust preparando un corso slla comunicazione....ma queste sono altre storie...
    effettivamente presentarsi alle scuoe so che è difficile, ma penso che anche collaborare con associazioni che già hanno il loro "giro" e i loro collaboratori, ma nn voglio scoraggiarti: si può sempre provare! Il ceipa fa dei progetti con le scuole e, anche se so che un pò ci sfruttano, danno la possibil di fare uno stage di 5 mesi interessante al riguardo..gratis..n tutti e due i sensi,( nn devi pagare, ma nn ti pagano)... altrimenti su internet penso che troverai varie associazioi che se ne occupano, ormai i progetti alle scuole li presentano un pò tutte le onlus che si occupano di adolescenza...
    sper di ess stata utile...ciao!

Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    Originariamente postato da immarella
    Ciao! io invece soo psicologa clinica e vorrei quasi quasi lanciarmi almeno in parte nel mondo della formazione..sto giust preparando un corso slla comunicazione....ma queste sono altre storie...
    effettivamente presentarsi alle scuoe so che è difficile, ma penso che anche collaborare con associazioni che già hanno il loro "giro" e i loro collaboratori, ma nn voglio scoraggiarti: si può sempre provare! Il ceipa fa dei progetti con le scuole e, anche se so che un pò ci sfruttano, danno la possibil di fare uno stage di 5 mesi interessante al riguardo..gratis..n tutti e due i sensi,( nn devi pagare, ma nn ti pagano)... altrimenti su internet penso che troverai varie associazioi che se ne occupano, ormai i progetti alle scuole li presentano un pò tutte le onlus che si occupano di adolescenza...
    sper di ess stata utile...ciao!
    scusa immarella mi potresti dare più informazioni su questo CEIPA ma è lo stesso dei corsi di psicodiagnostica???

Partecipante Affezionato L'avatar di simpatia80
    ciao ragazze!
    sono valentina e vi scrivo dalla sicilia. non sono psicologa..ma laureta in economia e specializzata in gestione risorse umane...sto praticando il tirocinio presso lo sportello orientamento dell'agenzia x l'impiego del mio paese.
    tramite l'informagiovani del mio comune ho progettato ed erogato 40 ore di orientamento scolastico e professionale x una classe quarta superiore...è andata molto bene e adesso sto attendendo una risposta da parte della medesima scuola...in quanto hanno voluto il mio cv x la selezione dei collaboratori esterni x il 2007.
    come li presentate i progetti a roma?contattate telefonicamente prima...o spedite bozza di progetto alla scuola?
    Ricorda....in te c'è tutto!Valentina

Privacy Policy