• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    federicafacchin
    Ospite non registrato

Aprire Studio Ricerca Selezione

Caio ragazzi, qualcuno di voi sa quali permessi si devono ottenere per poter aprire uno studio di ricerca e selezione del personale?
    Qualcuno di voi ha aperto uno studio di questo tipo?

Grazie!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    no..ma credo che come libero professionista non sia possibile farlo come selezione...hai sentito l'ordine?

federicafacchin
    Ospite non registrato
    No non lo ho ancora sentito. Ho ottenuto l'abilitazione alla professione di Psicologo ma non sono ancora iscritta all'albo. spero di trovare qualcuno che mi possa dare qualche informazione.

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    io penso che si possa fare solo in quanto accreditati dal ministero...
    Cioè, io lavoravo in una società di ricerca e eselezione che aveva la sua sede amministrativa a reggio emilia ma io stavo a torino. Dunque, ci deve essere un numero minimo di sedi in Italia per avere l'accreditamento...
    Lucia

federicafacchin
    Ospite non registrato
    Tipo un Franchising? adesso che lavoro fai? io sono laureata in Psicologia del Lavoro e sto facendo uno stage e sono piuttosto demoralizzata, così sto pensando di mettermi in proprio.

ciao federica..si funzionano tutti in franchising..è l alegge del mercato (e forse anche quella prettamente giuridica)
    Lucia

federicafacchin
    Ospite non registrato
    Andalucia, come è stata la tua esperienza all'interno di quella società di Ricerca e Selezione del personale? Tu ti sei messa in proprio?

Cmq, io adesso non sono più a torino..da 4 mesi sono in sicilia, mi sto preparando all'esame di stato..che è a giorni e poi vedrò di ritrasferirmi al NORD o a ROMA..perchè qui sono riuscita solo a fare qualche progetto nelle scuole, progetti di orientamento.
    Anche io sono laureata in psico del lavoro, ho fatto il tirocinio, un master in risorse umane,uno stage di 3 mesi con successi assunzione co.co.pro. in quella società di cui sopra ma ho visto che la retribuzione e la crescita erano nulle dopo1anno e sono andata via...ora preparo l'eds e ho staccato un pò la spina..perchè a 25 anni mi sono vista un pò troppo sacrificata..
    Ma sono pronta a ripartire dopo questi 3 mesi di "famiglia":-)
    Lucia

fede, è stata una bella esperienza..lavoravo come psico del lavoro a tutti gli effetti ma dopo i miei 3 mesi di stage la mia tutor se n'è andata e mi hanno assunto..ma oramai non imparavo più nulla perchè ero da sola.
    Il lavoro era tanto e io facevo part time per fare anche tirocinio e master...
    Lucia

federicafacchin
    Ospite non registrato
    Andalucia, in questo studio cosa facevi nello specifico?
    La titolare era l'intestataria del franchising?

federicafacchin
    Ospite non registrato
    Ragazzi, c'è qualcun'altro che ha avuto esperienze in uno studio di Ricerca e Selezione del personale?

C'è qualcuno che mi può dare una mano? Grazie!

*manu72*
    Ospite non registrato
    Ciao federicafacchin,
    io lavoro come ricercatrice di mercato in un'azienda (dipendente) ma una mia ex collega, che ha lavorato per un periodo con me, ha poi aperto uno studio in proprio.

Non so dirti molto, so che si rivolge direttamente alle aziende medio-piccole che non vogliono investire in un centro di ricerche interno. L'importante è entrare nel giro e poi quando le aziende hanno qualche prodotto da verificare con i consumatori chiamano te.

Questa mia collega conduce i gruppi e basta (chiaramente con tanto di report) ma spesso si associa ad un' altra professionista che si occupa di reclutare le persone per fare i gruppi.

Spero di esserti stata un po' utile.
    So che è iscritta all' albo perchè lavora come psicologa (anche se non in ambito sanitario per cui rilascia fatture diverse naturalmente).

Ciao.
    Manu

Privacy Policy