• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: lavorare a bologna

senzanome
    Ospite non registrato

lavorare a bologna

cerco lavoro a bologna ... qualcuno mi può aiutare???

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    che lavoro?
    un po vago così eh....

senzanome
    Ospite non registrato
    lavoro come psicologa...

è vago lo stesso...se specifichi meglio magari ti possiamo aiutare...

Partecipante Figo L'avatar di tata_moni

Re: lavorare a bologna

Originariamente postato da senzanome
    cerco lavoro a bologna ... qualcuno mi può aiutare???
    Anch'io sono di Bologna!

Patriottismo a parte, non credo che un lavoro come psicologa si possa cercare, credo che si debba costruire... (e non solo a Bologna)

senzanome
    Ospite non registrato
    ... e che a me piacerebbe lavorare in collaborazione con tribunali... ma so che è un pò difficile. inizialmente accetterei qualsiasi progetto o paziente mi capitasse.... anche in qualche associazione o cooperativa... o progetto nelle scuole... voi che lavoro fate???

senzanome
    Ospite non registrato
    tata_moni mi spieghi come si costruisce un lavoro da psicologa trovo la tua affermazione molto originale... mi piace tanto sul serio... penso che la prenderò in prestito per usarla, spero non ti dispiaccia??!!

se guardi su questo forum sicuramente troverai info interesanti su quello che cerchi...
    sei già laureata?

Originariamente postato da senzanome
    tata_moni mi spieghi come si costruisce un lavoro da psicologa trovo la tua affermazione molto originale... mi piace tanto sul serio... penso che la prenderò in prestito per usarla, spero non ti dispiaccia??!!
    Io che pensavo di aver usato un'espressione banale...
    Non c'è un metodo per costruirsi il lavoro, ognuno elabora il proprio, a seconda di quello che vuole fare.
    Secondo me, non è possibile che tu dica che vuoi lavorare nei tribunali o a scuola o a un caso indifferentemente. Per fare ognuna delle tre cose che mi hai detto ci vogliono competenze specifiche. Hai già fatto il tirocinio? Per esempio quello è un momento in cui si acquisiscono competenze, oppure si capisce che quella tal cosa proprio non fa per noi, ecc.
    Insomma: secondo me (poi ognuno fa come crede, ovviamente!) potresti individuare meglio un ambito di azione, a seconda dei tuoi interessi e inclinazioni personali, poi cercare posti in cui si occupano di quell'argomento e proporti con progetti. Poi vedi com'è il terreno: se è da subito fertile buon per te! Io invece prima di avere uno straccio di borsa di studio ho passato 3 anni in ospedale gratuitamente. Io mi sono costruita così il mio lavoro, ma se sarai fortunata e magari più brava di me potrebbe andarti diversamente. Però comunque troverai difficilmente un annuncio: "Cercasi psicologa", devi proporti tu, ecco in che senso "costruire il lavoro".

cercasi psicologa...

senzanome
    Ospite non registrato
    salve eccomi qua...

senzanome
    Ospite non registrato
    sono laureata, abilitata. ho fatto il tirocinio preso un consultorio familiare, la volontaria in comunità, la volontaria in ospedale, la vlontaria al comune. ho lavorato in progetti nelle scuole. ho collaborato con il tribunale come CTU. certo non ho molta esperienza.... sono hai miai promi incarichi occasionali.... io credo che nella vita si debba essere per forza ottimisti!!!!

per ora cerco un lavoro, quale che sia per iniziare e sondare un pò il campo ... anche perchè mi trasferisco ora a bologna....
    speriamo di riuscire a costruire, strada facendo, il lavoro su misura per me..... sarebbe il mio sogno nel cassetto realizzato.....

Ti auguro tanta fortuna!!!
    Di esperienze ne hai diverse, sicuramente saprai trovare il modo di proporti efficacemente!

senzanome
    Ospite non registrato
    il fatto e che non sò da dove iniziare. mi sto trasferendo ora a bolòogna e mi sento un pò spiazzata....

Bhè, per questo hai ragione...
    In ogni caso ti invito a pensare a quello che vorresti fare, poi semmai posso vedere se riesco a darti qualche dritta.

Per la compagnia, non ti preoccupare, Bologna è una città universitaria e ci sono molti ragazzi socievoli pronti a fare amicizia. Poi ci sono tanti locali, insomma:
    BENVENUTA!!!

Privacy Policy