• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 78
    Yezidism
    Ospite non registrato

(volume n°2) Benedetto XVI ai PACS: Eclissi di DIO!

Salve, spero che tutti voi abbiate notato l'evolversi del neopontefice verso i pacs.... circa 2 settimane fà li definì: Amore Debole! Oggi sembra aver rincarato la dose definendoli: L'Eclissi di Dio! Spero che fra 2 settimane non dovrò scrivere un altro 3d dal titolo: (volume n°3) Benedetto XVI ai PACS: Incarnazione del Demonio!
    Se continua con questo accanimento penso che il nuovo pontefice rischia di riscreare un clima come quello della caccia alle streghe e del malleus malleficarum.....
    Ma voi cosa ne pensate? è normale che l'eclissi di Dio siano 2 uomini/donne che si amano e non tanto che un Vescovo sia anche direttore di banca? Dio non si eclissa se sa che all'interno del vaticano c'è una banca?

Partecipante Esperto

risposta al tuo quesito

Mistero della fede.....
    Pier

Membro del comitato anti-morelli

Moderatore OPS L'avatar di micky384
    Si commenta da sè

Da

http://www.repubblica.it/2006/05/sez...ondazione.html

Nuovi attacchi dal Pontificio consiglio per la famiglia
    in un documento intitolato "Famiglia e procreazione umana"
    Pacs, aborto e fecondazione
    Per il Vaticano è "l'eclissi di Dio"
    Indice puntato anche contro omosessualità e contraccezione

CITTÀ DEL VATICANO - "E' l'eclissi di Dio" alla radice della "profonda crisi della verità" che ispira leggi che tendono a riconoscere "coppie insolite" formate "da omosessuali che rivendicano gli stessi diritti riservati a marito e moglie". In un documento intitolato "Famiglia e procreazione umana" il Pontificio consiglio per la famiglia diretto dal cardinale Lopez Truillo torna a scagliarsi su Pacs, aborto, contraccezione, e ricerca su cellule embrionali.

"Mai come ora l'istituzione naturale del matrimonio e della famiglia è vittima di attacchi tanto violenti. E' in atto un cambiamento nel modello di famiglia e di coniugalità", sottolinea il dicastero, e "guardando ai mezzi a cui si ricorre per evitare di avere figli, mezzi che includono non solo la contraccezione, ma anche l'aborto, appare chiara l'eclissi a ogni riferimento a Dio nella visione predominante sulla procreazione responsabile".

Il Vaticano punta l'indice contro le correnti radicali. "In questo clima culturale le grandi sfide alla famiglia e alla procreazione responsabile si fanno sempre più minacciose su due fronti, contro la famiglia - si legge nel documento - poiché l'uomo viene concepito solo come individuo, una sorta di Robinson Crusoe, e contro la procreazione responsabile poiché l'uomo così concepito deve tentare tutte le possibilità della scienza e della tecnica per la produzione di un uomo nuovo".

"Coppie insolite". Il cardinale Truillo lancia così l'allarme per il "manifestarsi dell'apologia della famiglia monoparentale, ricostituita, omosessuale, lesbica. Coppie formate da omosessuali rivendicano gli stessi diritti riservati a marito e moglie, reclamano persino il diritto di adozione. Donne che vivono una unione lesbica rivendicano gli stessi diritti analoghi, esigendo leggi che diano loro accesso alla fecondazione eterologa o all'impianto embrionale". "Inoltre - annota il porporato - si sostiene che la facilità offerta dalla legge di formare queste coppie insolite, deve andare di pari passo con la facilità di divorziare o ripudiare".

"Aborto, delitto abominevole". "Oggi si pretende di banalizzare in qualche modo l'aborto con il pretesto che l'autorità non deve penalizzare questo delitto abominevole" si legge ancora nel documento del Pontificio consiglio. "Essere su questa linea significa ridurre o negare che il delitto, per il fatto stesso di esserlo, richiede una pena. Non è concepibile che un delitto resti impunito". "Nessuna circostanza, nessuna finalità, nessuna legge al mondo - si legge nel testo che si richiama all'Evangelium Vitae di Papa Wojtyla - potrà mai rendere lecito un atto che è intrinsecamente illecito, perché contrario alla legge di Dio, scritta nel cuore di ogni uomo, riconoscibile dalla ragione stessa e proclamata dalla chiesa".

"La vita non è questione di tecnica". "Come confermano alcune pratiche funeste oggi legalizzate in alcuni paesi, se l'uomo si arroga il potere di fabbricare l'uomo, allora si arroga anche il potere di distruggerlo" dichiara il Pontificio consiglio. "La trasmissione della vita diventa una questione di tecnica e di tecnici. A volte, questi ultimi sognano perfino di fabbricare la vita di ineccepibile qualità". Non solo: "la scienza e la tecnica hanno convinto alcuni a ritenere che tutto è frutto dell'evoluzione, che l'uomo non ha alcun dio; che il dio del passato era fatto dall'uomo a sua immagine e somiglianza; che quel dio è morto e che questa è l'ora di poter produrre l'uomo veramente nuovo".

"No a ogni mezzo contraccettivo". Nel capitolo dedicato a "paternità e maternità responsabili" il documento ribadisce la dottrina dell'Humanae vitae sulla contraccezione, esclude cioè "ogni mezzo contraccettivo" e chiede che sia rispettata "l'unione tra l'elemento unitivo e quello procreativo in ogni atto coniugale", ritenendo legittima la sola "continenza periodica" cioè "l'uso del matrimonio solo nei periodi non fertili".

"Femminismo ha contribuito a crisi". Il femminismo ha esacerbato le relazioni tra i sessi e accentuato il carattere polemico della relazione tra maschi e femmine, denuncia il Vaticano, attribuendo ai movimenti femministi la colpa di aver rafforzato la visione "puramente individualistica dell'uomo e della donna", incitando al "superamento della famiglia". "Unendosi nella donazione reciproca piena - afferma il documento del Vaticano - le persone divengono sempre più vicine l'una all'altra, pur conservando la propria identità. L'unione carnale, di carattere individualista, diventa essa stessa occasione di disputa o di guerra, nella misura in cui uno dei partner non si considera soddisfatto sul piano del piacere, o su quello dell'utilità". In tal senso è possibile vedere "che una concezione puramente individualista dell'uomo e della donna, opponendosi alla famiglia, è incompatibile con un'autentica solidarietà intergenerazionale".

Yezidism
    Ospite non registrato
    salve, quello che mi sorprende non è tanto benedetto xvi ma i media!!!!
    mi spiego meglio, i media mi riempono la testa che benedetto va in polonia a dire: Dio perchè hai taciuto?.... benedetto si lamenta con dio perchè ha taciuto mentre i suoi compaesani nazisti mettevono gli ebrei nei forni.... ma allora mi domando se nel forno i nazzisti mettevano anche gli omossessuali doveva tacere?
    perchè benedetto ha la stessa opinione che avevano i nazzisti degli omossessuali? quindi adesso dio dovrtebbe continuare a tacere? come faccio io a tacere se vedo un pontefice tedesco che sposa le idee naziste in materia di omossessualità?
    sapete voi che benedetto è da quando era vescovo che si dedica con accanimento alle scomuniche dei prelati omossessuali? non vi sembra un metodo da GESTAPO all'interno del vaticano?
    perchè nessun media sottolinea il fatto che il parere di benedetto xvi e quello di hitler in merito all'omossessualità coincidono? sarà forse perchè benedetto e suo fratello prima dei 20 anni ebbero l'onore di indossare la divisa della Weirmacht? come diceva freud quello che si rimuove prima o poi riemerge... ed ecco che i ricordi rimossi di una gioventù nazista possono ritornare anche vero i 72 anni... quindi per dirla come lui: dio come hai taciuto sugli ebrei adesso tacerai sugli omossessuali!

Elena214
    Ospite non registrato

Re: (volume n°2) Benedetto XVI ai PACS: Eclissi di DIO!

Originariamente postato da Yezidism
    Salve, spero che tutti voi abbiate notato l'evolversi del neopontefice verso i pacs.... circa 2 settimane fà li definì: Amore Debole! Oggi sembra aver rincarato la dose definendoli: L'Eclissi di Dio! Spero che fra 2 settimane non dovrò scrivere un altro 3d dal titolo: (volume n°3) Benedetto XVI ai PACS: Incarnazione del Demonio!
    Se continua con questo accanimento penso che il nuovo pontefice rischia di riscreare un clima come quello della caccia alle streghe e del malleus malleficarum.....
    Ma voi cosa ne pensate? è normale che l'eclissi di Dio siano 2 uomini/donne che si amano e non tanto che un Vescovo sia anche direttore di banca? Dio non si eclissa se sa che all'interno del vaticano c'è una banca?

Credo che dovrai scrivere volume n°3,4,5.....fino all'infinito!! Purtroppo stiamo assistendo ad un qualcosa che ha dell'incredibile ... Che male c'è se due uomini/donne si amano,si rispettano,forse anche più di qnt fanno un uomo ed una donna...perchè chiamare un'eclissi di Dio un'unione tra persone dello stesso sesso? Non è forse un'eclissi di Dio il fatto che preti,vescovi,cardinali siano impilcati in losche faccende tipo violenza sulle donne e pedofilia etc? Io sono molto arrabbiata... Credo sia ancora più grave il fatto che la Chiesa sta diventando un partito politico...

Giadina#5
    Ospite non registrato
    ... e pensare che io credevo che l'eclissi di Dio fossero le guerre,le violenze di ogni tipo,l'ignoranza e la cattiveria...

Yezidism
    Ospite non registrato
    ciao, puoi ben dirlo elena... la cosa sta diventando allarmante... potrei capire un papa moderno che dice di non riconoscere i pacs ma di lasciare la questione ai relativi governi....
    Ma un papa che li definisce eclissi di dio, quasi un male del mondo, una cosa da combattere e redimere.... la cosa mi spaventa.... condiamo il fatto che questo papa era un membro della gioventù hitleriana! un papa tedesco molto più influenzato da hitler che da freud è quasi inquietante....
    chissà come sarebbero andate le cose se fosse stato eletto papa il più grande evangelizzatore vivente ovvero il Vescovo di Bombay Monsignor Ivan Diaz.... il piccolo e sconosciuto vescovo indiano che nella diocesi di bombay è riuscito senza aiuto dell'opus dei a convertire al cristianesimo 45 milioni di indiani!
    insomma la mia paura è che con l'avvento dell'eclissi di dio fuori san pietro venga messo un cartello con scritto: VIETATO L'ACCESSO AGLI ANIMALI E AGLI OMOSSESSUALI! AMEN!

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Originariamente postato da Yezidism
    ciao, puoi ben dirlo elena... la cosa sta diventando allarmante... potrei capire un papa moderno che dice di non riconoscere i pacs ma di lasciare la questione ai relativi governi....
    Ma un papa che li definisce eclissi di dio, quasi un male del mondo, una cosa da combattere e redimere.... la cosa mi spaventa.... condiamo il fatto che questo papa era un membro della gioventù hitleriana! un papa tedesco molto più influenzato da hitler che da freud è quasi inquietante....
    chissà come sarebbero andate le cose se fosse stato eletto papa il più grande evangelizzatore vivente ovvero il Vescovo di Bombay Monsignor Ivan Diaz.... il piccolo e sconosciuto vescovo indiano che nella diocesi di bombay è riuscito senza aiuto dell'opus dei a convertire al cristianesimo 45 milioni di indiani!
    insomma la mia paura è che con l'avvento dell'eclissi di dio fuori san pietro venga messo un cartello con scritto: VIETATO L'ACCESSO AGLI ANIMALI E AGLI OMOSSESSUALI! AMEN!

ma una cosa la volevo sottolinerare: è vero che era il papa era nella gioventù hitleriana... ma anche qui erano tutti balilla. non c'erano grandi spazi di scelta: o eri dentro, o eri dentro.
    con questo, se ha idee naziste, non cambia nulla. ma leggere tutto perchè a 20 anni, nell'epoca di hitler, era nella gioventù hitleriana, direi che bisogna stare attenti...
    certo, se avessimo le prove che ci fosse entrato per sua volontà (ma come si trova sta prova? mica ce lo viene a dire, mi pare chiaro...).

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Originariamente postato da LuisaMiao
    ma una cosa la volevo sottolinerare: è vero che era il papa era nella gioventù hitleriana... ma anche qui erano tutti balilla. non c'erano grandi spazi di scelta: o eri dentro, o eri dentro.
    con questo, se ha idee naziste, non cambia nulla. ma leggere tutto perchè a 20 anni, nell'epoca di hitler, era nella gioventù hitleriana, direi che bisogna stare attenti...
    certo, se avessimo le prove che ci fosse entrato per sua volontà (ma come si trova sta prova? mica ce lo viene a dire, mi pare chiaro...).
    Beh bisogna anche vedere se era già prete, e se le idee di allora, nel caso quella di essere nazista fosse stata una scelta, coincidono con quelle di adesso.

Non c'è da dimenticare anche che molti vedono gli orrori e si redimono, l'esempio di S. Francesco d'Assisi dovrebbe essere abbastanza chiaro a tutti. Magari allora era giovane, senza paura e nazista, adesso è anziano, impaurito dalla morte e cattolico (che a volte è peggio che andar di notte!).

Comunque questo papa a me non piace per niente e sto notando che l'opinione è piuttosto comune. Meglio così, almeno quando morirà non dovrò sorbirmi per due giorni gli speciali dei TG a reti unificate!
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

samy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da LuisaMiao
    che io sappia ha fatto la guerra ed è stato chiamato alle armi a 17 anni perchè l'esercito era in deficit di uomini...quindi non è stata una sua scelta ma un obbligo,non è poi detto che tutti i tedeschi siano nazisti,altrimenti si fa discriminazione

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    ...

scusate...problemi con il forum! ops!!
    spero sia tutto a posto ora :-)
    Ultima modifica di LuisaMiao : 08-06-2006 alle ore 15.30.14

Yezidism
    Ospite non registrato
    ciao samy, acuta la tua osservazione.. però ti dico che mentre il giovane Joseph rispondeva alla chiamata alle amri di Hitler, l'ex papa karol durante il nazismo era a spaccare le pietre in miniera e combatteva in tutti i modi possibili l'ideologia hitleriana a cui invece si fecero trovare ben pronti i fratellini ratzinger.... la differenza tra questo papa e il "santo subito" è che quest'ultimo visse la guerra più vicino alle vittime mentre il primo più vicino ai carnefici....
    La psicologia insegna che il clima culturale dell'infanzia impronta tutte le personalità compresa quella dei papi.... che wojitiwa si sia opposto in tutti i modi prima al nazismo e poi al comunismo è cosa nota... su benedetto ho dei dubbi.... vorrei domandargli ad esempio che se in un forno ci fosse capitato un ebreo omossessuale era giusto che Dio dovesse intervenire oppure era meglio che tacesse perchè chi tace acconsente? anche per il ruolo di inquisitore e scomunicatore che benedetto ha sempre avuto prima di essere papa....
    ad esempio oggi ho visto la vera eclissi di DIO in un negozio ho visto un crocifisso in cristallo da 200€! Crocifissi in oro da 1200€! benedetto può dire quello che vuole ed appartenere a tutte le ideologie che vuole! ma un giorno Jesù Cristo direttamente disse: E' PIU' FACILE CHE UN CAMMELLO PASSI ATTRAVERSO LA CRUNA DI UN AGO CHE UN RICCO ENTRI NEL REGNO DEI CIELI!"
    per il resto benedetto, il vaticano e l'opus dei si commentano da soli.......

samy
    Ospite non registrato
    la situazione di Polonia e Germania è un po' diversa e cmq se sei chiamato alle armi non puoi non andarci,in quei tempi poi rischiavi la vita e penso che a 17 anni vai...
    la storia dei crocefissi costosi poi non l'ho capita,scusa...che centra?
    se ti riferisci alla ricchezza della chiesa non mi pare che nemmeno il Papa precedente non la usasse visto dove viveva!!

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Non sono certo simpatizzante di Ratzinger, anzi devo dire che la sua figura è piuttosto inquietante...ma queste questioni (adozioni omosessuali, aborto, eutanasia, fecondazione assistita etc...) sono cose che vanno ben oltre il pensiero di un singolo pontefice. Non dovrebbero essere considerate sbagliate solo perchè lo dice un Papa, ma perchè è così che un minimo di legge divina scritta nel cuore umano dovrebbe suggerire. Stiamo finendo in un baratro e la cosa non può che peggiorare, ma non all'infinito. Prima o poi accadrà qualcosa che riporterà un pò di ordine. Sarebbe bello poterlo chiedere direttamente a Gesù cosa ne pensa di tutto questo libertinaggio senza fine: io non credo che sarebbe molto contento.
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Ma una coppia di gay non è libertinaggio
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy