• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 21 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 314

Discussione: date test d'ammissione

Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul

date test d'ammissione

Che ne pensate di una discussione con tutte le date dei test di ammissione delle varie facoltà di psicologia?
    io in molti siti delle facoltà non sono riuscita a trovare i nuovi bandi e le date.. non so se sono già usciti oppure no, però so che altre facoltà hanno già stabilito le date.. quindi ho pensato fosse colpa mia

Edit:

Anno accademico 2007/2008:

31 agosto: San Raffaele (Milano);
    4 settembre: Parma;
    5 settembre: Genova;
    6 settembre: Roma (Psicologia 1 + Psicologia 2), Bicocca (Milano), Firenze;
    7 settembre: Padova, Cattolica (Milano);
    13 settembre: Napoli
    Ultima modifica di CaptiveSoul : 02-08-2007 alle ore 20.17.38

sognatrice
    Ospite non registrato
    ottima idea!!!
    Io ho già dato un'occhiata in giro... e come te non ho trovato nulla!

Partecipante Super Esperto L'avatar di coccinella83
    Io ho trovato le seguenti date:

-Facoltà di Bologna: il test è fissato per martedi 29 agosto..potete date un'occhiata qui:http://www.psice.unibo.it/NR/rdonlyr...le20062008.pdf

-Facoltà di Padova: il test è fissato per il 30 agosto e potete guardare qui:http://www.psicologia.unipd.it/home/354.php

Grande Coccinella Grazie mille
    "Ogni volta che una cellula nervosa muore abbiamo un neurone in meno per pensare."
    (M. Bear, B. Connors, M. Paradiso, "Neuroscienze, Esplorando il cervello", trad. it. a cura di C. Casco e L. Petrosini)

reddarta
    Ospite non registrato

Quando ci sono i test d'ammissione per psicologia(2) alla sapienza????

Quando ci sono i test d'ammissione per psicologia(2) alla sapienza???? Per favore fatemelo sapere

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Reddarta non ci sono ancora le date....e nemmeno di Milano e di Pavia, si aspetta..
    Comunque bella idea Captive Soul.
    Ho visto che i test a Padova e Bologna sono in agosto!!!!!!!!!!!!
    Io spero siano più in là possibile!!
    A Pavia c'è il corso per il test, e quello è il 20 o 21 di luglio.

grazie elenaaaa, mi era sembrato un modoper informarci l'un l'altro e magari tentaer il test in più università che magari non avevamo neppure preso in considerazione (esempio io vorrei sìiscrivermi a firenze.. ma per avere più possibilità di entrare nel mondo della pcicologia vorei tentare test anche in altre facoltà.. ma non so ancora dove ) Che voi sappiate si spende per fare i test?
    "Ogni volta che una cellula nervosa muore abbiamo un neurone in meno per pensare."
    (M. Bear, B. Connors, M. Paradiso, "Neuroscienze, Esplorando il cervello", trad. it. a cura di C. Casco e L. Petrosini)

Partecipante Esperto L'avatar di eleonora2
    ciao....io non devo fare il test d'ammissione, mi laureo quasi....però ho letto questa discussione e per quello che mi ricordo vi posso dire che alcune università non hanno ancora la data perchè effettivamente è un pò presto, cmq bene o male sono nella prima metà di settembre e alcune facoltà li mettono apposta lo stesso giorno....così non puoi farli entrambi. io avevo pagato circa una trentina di euro se non ricordo male....

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da eleonora2
    ciao....io non devo fare il test d'ammissione, mi laureo quasi....però ho letto questa discussione e per quello che mi ricordo vi posso dire che alcune università non hanno ancora la data perchè effettivamente è un pò presto, cmq bene o male sono nella prima metà di settembre e alcune facoltà li mettono apposta lo stesso giorno....così non puoi farli entrambi. io avevo pagato circa una trentina di euro se non ricordo male....

Dici che MIlano ( Cattolica e Bicocca) e Pavia c'è il rischio che lo facciano lo stesso giorno?

Sì ho già scritto alle segreterie, a Pavia rispondo e sono gentili mi hanno detto che in luglio ci sarà una sezione nel sito dove ci sarà tutto, MATRICOLE, e di tenere sott'occhio il sito....
    A Milano, non rispondono

Partecipante Super Esperto L'avatar di stellamaranta
    Blog Entries
    36
    a caserta credo si paghi un po' di più! ma non ne sono certa.sono al terzo anno e l'anno scorso girava voce che ci volessero 50 euro x i test. tra l'altro credo si faranno più tardi non per agosto. io li feci a fine ottobre e per i risultati aspettai fino a novembre!
    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.

novembre O.O ma è tardissimo.. addio miei nervi...=_=' speriamo di non dover attendere così a lungo.. oltre tutto i corsi non dovrebbero iniziare ad ottobre?

Postatore OGM L'avatar di JOICEROS

test d'ammissione

Io l'anno scorso ho fatto il test di ammissione a Caserta a settembre e ho pagato 50 euro(è l'università più cara) e ti posso dire che l'ho fatto a metà settembre ,all'inizio ottobre sono entrata ed i corsi sono iniziati qualche settimana dopo. spero di esserti stata di aiuto.

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Captive soul ha ragione.....fino a novembre nn si resiste...
    Cmq, ho saputo in anteprima la data del test a Pavia, sarà l' 8 di settembre.

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Il 7 settembre il test in Bicocca e l'1 c'è invece quello di Scienze della comunicazione, sempre in Bicocca!!
    Evviva...posso provarli tutti!!!!!!!!!

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Milano Cattolica: 8 settembre
    Sigh...sob......io proverò a Pavia l'8 settembre,anche xchè ho visto ke in cattolica tengono anche conto del voto maturità del 50% mentre a Pavia non ne tengono conto affatto!! ( e io ho un 60)
    I campi si restringono....Pavia e Bicocca, forse è meglio così.

Pagina 1 di 21 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy