• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 53
    amapola
    Ospite non registrato

statistica sociale - Pascarella (ex Sulis)

Ciao a tutti, qualcuno ha gia dato l'esame di statistica sociale del prof.Porcu?
    Se si potete dirmi più o meno com'è strutturato il compito?
    Grazie mille.A presto.

Partecipante Assiduo L'avatar di eriketta2
    ciao amapola senti tu alla fine lo avevi dato statistica sociale con porcu? io sono troppo incasinata non ho seguito le lezioni ... puoi aiutarmi in qualche modo? tipo sai dirmi cosa mette nel compito e che capitoli bisogna fare del libro? grazie mille

statistica sociale con porcu

ciao a tutti c'è qualcuno che deve o ha dato statistica sociale con prof Porcu e darmi delle dritte sull'esame ? grazie mille

Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Statistica sociale??? Io non sapevo nemmeno che ci fosse questo esame
    Mi diaspiace, non ti so siutare!
    .

Il forum dei pazzi cinefili... >>> <<<

Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

Ho unito insieme i due thread esistenti

Enriketta non c'era bisogno di aprire un altro topic: bastava il messaggio che avevi scritto nel topic già esistente!
    Quando aggiungi un messaggio, il topic sale in cima alla pagina per cui le persone che possono aiutarti riescono comunque a leggerlo

Speriamo che ce ne sia qualcuna...
    .

Tutti vogliono volare ma pochi sono disposti a farlo perchè rischiano di cadere... così preferiscono appendersi da qualche parte, per avere la sensazione di volare in alto ma nello stesso tempo non correre il rischio di farsi male... quello in realtà non è volare, ma loro preferiscono crederci così si sentono bene...

ops scusami tanto Tiessina ma non lo avevo capito
    grazie ancora...

Non ti preoccupare, imparerai presto!
    .

Ciao a tutti cerco disperatamente informazioni sull'esame di statistica sociale del prof. Porcu. Qualcuno tra voi lo ha già sostenuto? Per caso avete le sue dispense? Ringrazio chiunque saprà darmi informazioni utili in merito!
    mandy

Partecipante Esperto L'avatar di Giampiera
    Ciao a tutti io non ho ancora dato questo esame ma il prof ha detto di studiare bene il chi quadro, la retta di regressione e gamma.. Il compito è strutturato con esercizi e dura circa 2 ore...

Ciao a tutti e in bocca al lupo

Psy Ivy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Giampiera
    Ciao a tutti io non ho ancora dato questo esame ma il prof ha detto di studiare bene il chi quadro, la retta di regressione e gamma.. Il compito è strutturato con esercizi e dura circa 2 ore...

Ciao a tutti e in bocca al lupo

scusate..esercizi di che tipo??

Gli esercizi dovrebbero essere tipo calcolo del chi-quadro partendo da una serie di dati.....almeno questo è quanto mi hanno riferito poi non so altro perchè io personalmente il compito non l'ho mai visto.
    Di una cosa sono certa non è un compito di definizioni ma pratico....

Psy Ivy
    Ospite non registrato
    ahi ahi

ciao a tutti qualcuno oggi ha dato questo esame e può darmi qualche informazione utile per il 31 grazie

Ciao a tutti, oggi ho dato l'esame ..è andato bene il prof è tranquillissimo e l'esame è più semplice di quanto si creda...
    Certo il tempo è poco ci ha dato solo un'ora perciò puoi sbagliare qualche formula o qualche calcolo però alla fine prendi un bel voto uguale..
    Il compito era così strutturato:

Nel primo esercizio c'era una tabella e bisognava calcolare su quella tabella:

il chi-quadro e il suo p valore
    gli odd e odds ratio
    e commentarla.

Nel secondo esercizio c'era il modello di relazione lineare
    in pratica da una tabella ti dovevi trovare il punto dove passa la retta attraverso l'applicazione del modello lineare per intenderci y=a+bx..

Fine del compito

Avete le esercitazioni per capire come fare questi due esercizi?
    Fatemi sapere se no vedo come posso farvele avere magari le scannerizzo e ve le mando via mail..

Inoltre gli esercizi potrebbero essere su:

Gamma
    Test di Fisher

Il prof al compito ha detto che il suo ultimo appello sarà il 30 o 31 gennaio (controllate nel sito il giorno preciso) dopo cambieranno prof e non ve lo consiglio perchè lui è veramente tranquillissimo...

ciao ciao

Neofita
    ciao gianpiera!
    le tue indicazioni sono più che esaustive!
    dovrei dare l'esame il 31 ma non ho le esercitazioni.
    se potessi farmele avere mi salveresti la vita!
    grazie mille!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy