• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4

Mi fanno male i denti.. perche' muore la gente...

L'altro ieri ho avuto la brutta idea di vedermi il telegiornale.. dove regolarmente mi faccio dei pianti allucinanti per le storie che succedono :o [eh si anche le Haruke si disperano ]

Cmq.. sta di fatto che ho sentito la storia di quel papa' che ha ucciso la figlia 17enne e ridotto in fin di vita moglie e figlio di 6 anni tralasciamo lo schifo puro provato per i giornalisti e il loro modo di descrivere minuziosamente il modo di uccidere del padre [ che schifo!] sta di fatto che la cosa mi ha cosi' colpito che la notte ho fatto questo sogno...

Andavo dal mio dentista.. e gli dicevo che mi facevano male i denti..
    lui comincia a guardarli e mi dice che nn ho nulla... ma io per ben tre giorni di seguito, avevo avuto ogni giorno dolore ad un dente diverso...
    comincio a raccontargli che ad ogni dente che mi fa male, c'e' qualcuno che muore...
    Mi ricordo nettamente di aver detto "Infatti questo [indicando il dente] mi fa male da stamattina, quando è morta quella ragazza "

Mi sono svegliata con tutta la mascella indolenzita.. come se avessi tenuto i denti stretti per tutta la notte ....

...

che brutta cosa

In effetti non dev'essere stato un bel sogno...
    Anche io una volta sognai di perdere praticamente tutti i denti della mascella superiore (che però nel mio sogno avevo due file diverse di denti, ed avevo perso tutta la fila anteriore...mah?!? ), ma per fortuna non é morto nessuno (sai come si dice: se si sogna di perdere i denti vuol dire che deve morire qualcuno in famiglia... ), però io non ho mai creduto a queste interpretazioni... son solo profezie che si autoadempiono... :teach: come il libro di Psicologia Sociale mi insegna...! :teach:

CIAO!!!

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    [quote:d65c297513="psicoivan83"]son solo profezie che si autoadempiono... :teach: come il libro di Psicologia Sociale mi insegna...! :teach:[/quote:d65c297513]

ah! che psicoivan professionale che abbiamo

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    non sapevo come altro fare per collegare i discorsi tra questo e il vecchissimo DENTI haru mi insegni a ... fare qualcosa tipo collegare due discussioni differenti ( si chiamano treed ???) io e l'Inglese (il francese, il tedesco, lo spagnolo, il portoghese, il russo, il cinese, ecc ecc ecc ecc ) non andiamo daccordo :cry:
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

[quotec125a7c70="Haruka"]

ah! che psicoivan professionale che abbiamo

[/quotec125a7c70]

Beh, é l'esame che fino ad oggi mi é più piaciuto...!

Amus
    Ospite non registrato
    Oddio! Dove si risponde? Qua o là? Decido di farlo qua perchè rispetto al tread precedente, in questo nuovo di Haruka c'è l'aspetto fisiologico che interviene nel sogno
    Per rispondere ad Haruka, credo che i denti stretti li abbia veramente tenuti tutta la notte La tensione per la notizia deve aver generato in lei una massiccia dose di nervosismo che l'ha portata a tenere le mascelle serrate per un certo tempo; ciò deve conseguentemente aver determinato una dolorabilità diffusa ai denti, e quest'ultima ha poi intessuto la trama del sogno In questo caso mi sembra quindi che il sogno sia il risultato di un mix fra sensazione emotiva, sensazione fisiologica e fantasia onirica... Che ne pensate?
    Non mi sento comunque di escludere che, anche io, al risveglio di qualcuno dei sogni che avevano per oggetto la caduta dei denti, quindi riportati nell'altro post, qualche volta possa aver avvertito un certo dolorino a questo o a quell'altro dente...

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    O mi dispiace nn mi ero accorta che ci fosse un altro thread

che figura

Pat nn credo si possano unire i messaggi
    so' che si possono "spezzare" ma aggiungere no

scusate ancora

ps: Amuschella credo tu abbia proprio ragione

Privacy Policy